AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
scusate a tutti, una domanda da profano, ma qualcuno di voi potrebbe darmi un'idea di quanto inciderebbe sul logorio di questa cpu un overclok leggero di diciamo 400Mhz?
tenendo conto delle diverse variabili e tenuto conto che ogni chip e' un mondo a se, ma a grandi linee secondo la vostra esperienza in che percentuale media si riduce il tempo di vita alzando la frequenza fino a circa 3.2Ghz?

ma tu parli del 1055 ... bhe un oc di 400 mhz ... incide poco e niente.. influisce anche il vcore superiore all'impostazione di fabbrica.. cio usurano le piste in silicio della cpu, ma questo succede di + con oc spinti e vcore aggressivi.. direi che puoi stare tranquillo..

imho è troppo alto il vcore...

in relazione alla frequenza è ok , io devo stare ancora più alto per reggere a 4350 mhz.Sopportano molto bene i voltaggi alti queste cpu.

scusate a tutti, una domanda da profano, ma qualcuno di voi potrebbe darmi un'idea di quanto inciderebbe sul logorio di questa cpu un overclok leggero di diciamo 400Mhz?
tenendo conto delle diverse variabili e tenuto conto che ogni chip e' un mondo a se, ma a grandi linee secondo la vostra esperienza in che percentuale media si riduce il tempo di vita alzando la frequenza fino a circa 3.2Ghz?

Se parli del 1055T che appunto viaggia a 2800 mhz ( ovviamente, visto che il 1090T ha già quella frequenza :)) diciamo che invece di durarti 40 anni te ne durerà 41 con 400 mhz in più, visto che a default col turbo core arriva a 3300 mhz . Con il voltaggio default , il mio 1055T per esempio raggiunge i 3900 mhz . Puoi stare tranquillo, anche si " consumasse" di più arrivi ad usarlo sicuramente per 30 anni, poi abbasserai l'oc perchè non reggerà più e ti farai altri 6-7 annetti in scioltezza ....:lol::lol::lol:

ma tu parli del 1055 ... bhe un oc di 400 mhz ... incide poco e niente.. influisce anche il vcore superiore all'impostazione di fabbrica.. cio usurano le piste in silicio della cpu, ma questo succede di + con oc spinti e vcore aggressivi.. direi che puoi stare tranquillo..

quoto :ok:

Come prestazioni sono a livelli degli i7 930-940, vedremo i prezzi non appena si stabilizzano.

Xfire io metterei anche questa di review: Phenom II X6 1055T and 1090T

review

su un noto giornale che si occupa di pc c'era in prova questa settimana il phenom ii 1090 t, alla fin fine hanno detto che e' un buon processore ma che la serie i7 di intel per ora e' inarrivabile, hanno scritto che per ora equivale ad un i5 750.

su un noto giornale che si occupa di pc c'era in prova questa settimana il phenom ii 1090 t, alla fin fine hanno detto che e' un buon processore ma che la serie i7 di intel per ora e' inarrivabile, hanno scritto che per ora equivale ad un i5 750.

se e' the games machine o giochi per il mio computer sono della SPREA ed e' mooolto noto che sono strapagati da nvidia e da intel

pc professionale pure e' pagato da intel

Forse nei giochi ed la ancora si può discutere, non tutti usiamo il computer per giocare.
Nel renderinig o applicazioni professionali vanno molto meglio dei i750.
Poi l' anno prossimo che fai getti tutto per comprare LGA 1155 se voi un consiglio per i giochi una Console basta e avanza imo :chupachup.
Tanto la maggior parte dei giochi attualmente sono dei porting da Console in alcuni casi migliorano ed in alcuni peggiorano.

io lo dico sempre!!! mai fidarsi delle riviste perche prendono la "zuppa" dai colossi e cercano di portare la gente dove gli fa piu comodo. gli x6 ancora dovevano essere venduti e gia facevano schifo x molti siti del settore e per molte riviste blasonate( dai coglioni pero).dovete capire che su piattaforma windows AMD e svantaggiata non perche non sa fare le cpu, ma perche i compilatori usati sono tutti pro intel. se volete fare i confronti fateli su linux dove l'hardware e sfruttato per bene e senza distinzione di marca o modello e poi tireremo le somme. oggi su windows chi ha un x6 ( ferrari) se lo ritrova sfruttato come una 500, e tutto questo grazie a intel. la storia si ripete all'infinito, l'italia e la patria di mafia e camorra, e poi il resto del mondo fa i fatti.

Ragazzi Scoop ve lo presento io il concorrente del i7 750.

amd_intel_boxe.jpg

Clicca sul link qui sotto per visualizzare la pagina:
PhenomII X6 1035T vs Core I5 750

6 core... sono riuscito a farne andare 3 del mio quad al 100 per cento con la creazione di un video 1080 con codec WMV9 HD. Qualcuno sa come sfruttare altri core?

Ragazzi Scoop ve lo presento io il concorrente del i7 750.
PhenomII X6 1035T vs Core I5 750

beh ottomo processore per quel prezzo nulla da dire,come avevamo gia detto dove il software e ben ottimizzato vince amd, quando ci si trova a provare giochi che non sfruttano tutti i core la situazione si capovolge...
QUOTO devilred , amd se decentemente supportato a parità di fascia di prezzo è superiore..

cavolo il 1035T costa meno e va di piu' di un i5 750 che ha dalla sua tutti i supporti e le ottimizzazioni di Winzozz

cmq hanno ragione,devono fare i test su LINUX

comunque sull'articolo posso dire che basta portare un X6 a 3.4-3.6ghz e nei game vanno oltremodo bene! io in daily col 1095T sto a 4ghz ultrastabile e nei game rispetto al 955 di prima ho notato molta potenza in piu' (oltre anche alla frequenza maggiore raggiunta in OC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro