AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
gli 8 core virtuali funzionano e battono il 6 core mediamente in editing e decompressioni varie.

mettiamo che hai raggione mi spieghi come mai nei test postati da naruto 80 gli amd x6 in 3ds Max (che sembra ottimizzato per sfuttare il maggior numero di core da qunto scritto nella recensione)balzano subito dopo il 980 e il 975?:blush:

per il fatto del risparmio in confronto al 920 sono 100 euro ma se prendi un altro modello la spesa sale e cmq continuate a non capire il mio raggionamento...se spendendo 250 euro e facendo un oc posso arrivare a prestazioni identiche ad una cpu da 400 o 500 (ripeto lo so a velocità di default)perche devo spendere di +?
poi che il processore da 500 in oc sbaraglia la mia e una altro fatto...il mio discorso e relativo al fatto che qst cpu hanno temperature davvero basse e un margine in oc stupendo a mio vedere...ma so che continuerete a non capire il mio discorso ahahah mi direte sempre che intel e + performante ....lo sanno pure i muri qst...

mettiamo che hai raggione mi spieghi come mai nei test postati da naruto 80 gli amd x6 in 3ds Max (che sembra ottimizzato per sfuttare il maggior numero di core da qunto scritto nella recensione)balzano subito dopo il 980 e il 975?:blush:

per il fatto del risparmio in confronto al 920 sono 100 euro ma se prendi un altro modello la spesa sale e cmq continuate a non capire il mio raggionamento...se spendendo 250 euro e facendo un oc posso arrivare a prestazioni identiche ad una cpu da 400 o 500 (ripeto lo so a velocità di default)perche devo spendere di +?
poi che il processore da 500 in oc sbaraglia la mia e una altro fatto...il mio discorso e relativo al fatto che qst cpu hanno temperature davvero basse e un margine in oc stupendo a mio vedere...ma so che continuerete a non capire il mio discorso ahahah mi direte sempre che intel e + performante ....lo sanno pure i muri qst...
mi sembra che sei te che non capisci....

in 3ds il phenom x6 a 3,2ghz batte di ben 1sec il 930 a 2,8ghz,se porto il 930 a 3,2ghz ritorno davanti...:oogle:

il discorso che se spendi di meno per una cpu e con l oc recuperi le prestazioni verso il processore di classe superiore lo puoi fare anche con intel!!!!!

il margine di oc di questi proci è minore o al massimo uguale agli intel...non vedo il motivo di gridare al miracolo....

mi sembra che sei te che non capisci....

in 3ds il phenom x6 a 3,2ghz batte di ben 1sec il 930 a 2,8ghz,se porto il 930 a 3,2ghz ritorno davanti...:oogle:

il discorso che se spendi di meno per una cpu e con l oc recuperi le prestazioni verso il processore di classe superiore lo puoi fare anche con intel!!!!!

il margine di oc di questi proci è minore o al massimo uguale agli intel...non vedo il motivo di gridare al miracolo....

Quoto se prendi un 920 a 199 euro che costa meno di quello di amd e lo porti a 4 ghz superi tutti i proci da 500 euro di intel avendo le STESSE prestazioni , invece se porti un amd a 4 ghz hai prestazioni minori di un 920 a 4 ghz è un dato di fatto :rolleyes:

Ma vedi che non capisci ? un 975 è un QUAD core l'amd è un EXA core , va meglio perchè al posto di avere 2.66 ghz ha 3.2 infatti il 975 ha 3.3 ghz e va di più.

Spero che non ti riferivi a questo test. Qui è occata a 4.1 .

http://www.guru3d.com/article/phenom-ii-x6-1055t-1090t-review/13

Beh sù raga,non cominciamo ad infangare il topic, mi ero perso 2 pagine e mi ritrovo solo a leggere " ma intel" "ma il 930" "ma il 975" ..... uaoooooo..... lo sappiamo tutti che vanno di più , per favore finitela! Qui si parla SOLO di Phenom II X6 , x gl Intel esiste il topic ufficiale, usatelo ;) !
Se qualcuno ci posta qualche bench di 920-930-975 ecc benvenga , per confrontarlo ai nuovi Phenom , ma fermatevi li! Apparte io che ho postato vari bench per potervi dare modo di vedere come funziona un 1055T , e superspeed che ci ha postato le sue impressioni ( buone ) del 1090T NESSUNO ha risposto con altri bench dei vari Phenom II 955 - 965 ecc per vedere se REALMENTE conviene passare da un 3-4 core a questi nuovi 6 core . E questa credo sia la domandona che TUTTI i possessori di Amd in questi giorni si stiano chiedendo , visto che sappiamo che un 930 va di più , ma con un solo upgrade della cpu con una spesa esigua si può aggiornare una piattaforma e renderla di buon livello, senza svenarsi e dover prendere mobo nuove e kit da 3 banchi di ram :).... cerchiamo di rispondere a questo . Io ho postato vari bench e prove personali di oc , e sono ben propenso a mostrarvene altri.

Beh sù raga,non cominciamo ad infangare il topic, mi ero perso 2 pagine e mi ritrovo solo a leggere " ma intel" "ma il 930" "ma il 975" ..... uaoooooo..... lo sappiamo tutti che vanno di più , per favore finitela! Qui si parla SOLO di Phenom II X6 , x gl Intel esiste il topic ufficiale, usatelo ;) !
Se qualcuno ci posta qualche bench di 920-930-975 ecc benvenga , per confrontarlo ai nuovi Phenom , ma fermatevi li! Apparte io che ho postato vari bench per potervi dare modo di vedere come funziona un 1055T , e superspeed che ci ha postato le sue impressioni ( buone ) del 1090T NESSUNO ha risposto con altri bench dei vari Phenom II 955 - 965 ecc per vedere se REALMENTE conviene passare da un 3-4 core a questi nuovi 6 core . E questa credo sia la domandona che TUTTI i possessori di Amd in questi giorni si stiano chiedendo , visto che sappiamo che un 930 va di più , ma con un solo upgrade della cpu con una spesa esigua si può aggiornare una piattaforma e renderla di buon livello, senza svenarsi e dover prendere mobo nuove e kit da 3 banchi di ram :).... cerchiamo di rispondere a questo . Io ho postato vari bench e prove personali di oc , e sono ben propenso a mostrarvene altri.
:inchino::inchino:

mi sono lasciato andare...e sono finito offtopic

mi scuso:inchino::inchino:

quoto con duffy!! cmq hai fatto un bel lavoro! bei screen! frequenza massima raggiunta??

CPU-Z Validator 3.1

A dire il vero volevo fare un Wprime, ma poi ha crashato , cmq ho convalidato prima . Il V-Core era a 1,6V . Non sò quanto posso spingere ancora senza foxxere la cpu , perchè anche a 1,6V appena avvio il pc sta sui 30 gradi , poi subentra il c&q e torna sui 15-18 gradi . Un Wprime a 1,6V la temp schizza per modo di dire a 45 gradi , ed oscilla li . E' impressionante come scenda in idle , và sotto la temperatura ambiente, non mi era mai capitato di vedere una cosa così. Ho visto in giro che c'è chi ha pompato fino ad 1,9V con questa cpu , ma gradirei tenerla ancora :lol: ! Poi nel frattempo mi sono ostinato con il 3DMark 2006

eeb8a0754ee37dddc0834566f6fc8332.jpg

E' il mio miglior punteggio di sempre , considerato cmq che è praticamente identico cia con 1 che con 2 vga :lol::lol::lol: ....

Daffyx visto che tu hai il 1055t lo consiglieresti? Come va? Vale la pena scegliere un x6 piuttosto che un i5 750? Faccio questa domanda perchè non so che fare :doh:

quoto con duffy!! cmq hai fatto un bel lavoro! bei screen! frequenza massima raggiunta??

Daffyx visto che tu hai il 1055t lo consiglieresti? Come va? Vale la pena scegliere un x6 piuttosto che un i5 750? Faccio questa domanda perchè non so che fare :doh:

Premesso che il 750 è un'ottima cpu , io cmq consiglio caldamente il 1055T . Ci credevo in questo procio, e alla fine ha superato pure le mie aspettative . E' freddo , consuma poco e tira molto bene .Io overclock sale ( fialmente ) come nessun'altra cpu Amd fino ad ora . Poi il discorso può variare , se uno ha la possibilità di aggiornare una piattaforma già basata su Amd allora la scelta è obbligata . Se uno la deve fare da zero , il discorso cambia . Ma consiglierei cmq ancora il 1055T . Col nuovo Amd Overdrive , via software puoi decidere come fare agire il TurboCore e su quali e quanti core desideri . Anche a default tira bene , con i giochi se la cava divinamente , non ascoltare chi dice che non va bene per i giochi. Ho anche un Phenom II 965 BE , e quello non lo consiglierei ad esempio . Anche se è una buona cpu , per i giochi va divinamente, un 1055T riesce a superare in tutto e su tutto alla grande il 965 . Oltretutto , scaldando la metà !

.Col nuovo Amd Overdrive , via software puoi decidere come fare agire il TurboCore e su quali e quanti core desideri .

Veramente ottima questa cosa puoi persanalizzare il tuo turbo core che volere di +?Non costa troppo, scalda nulla, tira bene e in + qst!
poi se amd manterra lo socke am3 pure cn bulldozer e una scelta valida + che mai anche per configurare un nuovo pc :)
daffy mi sa che prendento un t1055 e non tT1095 hai fatto un affare dato che qst ultimo scalda di più e in oc da quanto ho capito arrivano alle stesse prestazioni su per giu..correggimi se sbaglio ...

Ps. in game per esempio la configuazazione ottimale del turbo core sarebbe?
2 core attivi e 4 spenti vero?:boh:

Veramente ottima questa cosa puoi persanalizzare il tuo turbo core che volere di +?Non costa troppo, scalda nulla, tira bene e in + qst!
poi se amd manterra lo socke am3 pure cn bulldozer e una scelta valida + che mai anche per configurare un nuovo pc :)
daffy mi sa che prendento un t1055 e non tT1095 hai fatto un affare dato che qst ultimo scalda di più e in oc da quanto ho capito arrivano alle stesse prestazioni su per giu..correggimi se sbaglio ...

Ps. in game per esempio la configuazazione ottimale del turbo core sarebbe?
2 core attivi e 4 spenti vero?:boh:

Mah guarda, non sò se durerà ancora questo socket , ma non è detto che non uscirà un Am3+ compatibile con gli attuali proci Am3 , i quali sono compatibili con mobo Am2+ e pure alcune Am2 . E' tutto da vedere . Per quanto riguarda il 1055T , io ho un dissi a liquido tra i peggiori ,che si colloca teoricamente sotto ai migliori dissi ad aria . Tenendo conto di questa cosa, e avendo montato prima sullo stesso anchetto il 965 Be con il quale toccavo i 60 gradi in full a 3800 mhz di daily ,e un 30 gradi in idle , successivamente ho montato il piccolo X2 245 sempre a 3800 mhz che stava sui 25 in idle e 55 in full , ora monto il 1055T e mi vedo 15-18 in idle e 45 in full sempre a 3800 mhz non posso che dire che questo procio scalda pochissimo. E sale con facilità estrema. non era raro per me imbattermi in un crash con il 965 in oc in game, seppur passava e ripassava ibt .Per le prestazioni , ci potrei scommettere che con tutti i 1055T i 4 ghz in daily si possono tenere .Io il turbo lo devo ancora testare a fondo , ora per esempio sto a 4200 mhz in daily con V-Core a 1,55V , un voltaggio assurdo per il mio 965 ,che forzavo solo per tirarlo in bench e arrivare a 3950 mhz . Invece il 1055T lo porta come se nulla fosse,e non scalda ugualmente.

Daffyx hai possibilità di misurare i consumi di questo X6 1055?

sarei molto curioso di sapere quanto consuma dato che nei test in internet sono tutti discordanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro