UFFICIALE AMD Phenom II - "Il ritorno"

Pubblicità
Per quanto riguarda il x3 trasformati a x4. Non consiglio di farlo, visto che la maggior parte dei x3 sono x4 riusciti male.

phenom II X3 720 o 710
Sapphire CrossfireX 790gx
Ram 2x2gb 1066mhz CL5 meglio se di buona marca (ocz, corsair, ecc..)

Sistema medio ???:lol::lol::lol: alla faccia ..... X3 720 Black Edition , Pure Crossfire ( tra le migliori mobo al momento per Amd ) e 4 gb di ram a 1066 mhz.... tutti elementi di fascia enthusiast ...avessero tutti una configurazione media così !!!:lol::lol::lol:

Io questa la reputo un'ottima configurazione , forse la migliore in assoluto se consideriamo anche il rapporto prezzo prestazioni !

Edit : non avevo letto che il tipo Sniper Wolf cercava una configurazione con processore Phenomenom ..... in questo caso cambia tutto .... !!!

Medio per il costo credo intendesse. Comunque enthusiast è un'altra cosa, tipo 790fx e phenom x4 be magari il 955.

Enthusiast è inteso come punta di diamante ..... l'X3 720 è il miglior Am3 del momento , il procio più avanzato in commercio di Amd .... se non è quello di fascia alta , non saprei cosa allora ( il 955 ancora non c'è in listino.... ) ! Te lo dico da possessore di Phenom II 940 ..... e per la cronaca tutti i record di overclock sono firmati 790GX ..... e SB 750 ! è merito del South Bridge l'overclock .... il 790 FX in più offre solo il triplo crossfire @ 8X rispetto al GX che arriva @4X .... da considerare solo se si andrà a montare 3 schede video...... altrimenti la scelta di GX è la migliore .... ciao!

Lo so bene che il gx è meglio per via del southbridge ma resta comunque l'fx il chipset enthusiast di amd, basta che guardi la roadmap. Per quanto riguarda l'x3 non è il migliore am3, c'è sempre l'x4 810 che lo supera in quanto quad e comunque il 955 è prossimo.

Lo so bene che il gx è meglio per via del southbridge ma resta comunque l'fx il chipset enthusiast di amd, basta che guardi la roadmap. Per quanto riguarda l'x3 non è il migliore am3, c'è sempre l'x4 810 che lo supera in quanto quad e comunque il 955 è prossimo.

Chipset FX e GX possono montare lo stesso SB ,come ormai accade in tutte le mobo Amd .... e ripeto che ho inteso Enthusiast come punta di diamante , non riportando la roadmap Amd . Purtroppo l'X4 810 pur avendo un core in più , non regge il passo con l'X3 720 per via di 200 mhz di frequenza in meno e 2mb di cache L3 in meno , e per il moltiplicatore bloccato verso l'alto,cosa che invece l'X3 non ha ed è per questo facilmente overcloccabile anche da neofiti , agendo solo sul moltiplicatore e senza cambiare il V-Core si raggiungono facilmente i 3,4 ghz , quasi un miraggio per l'X4 810 .....

L'810 è un quad e con le applicazioni ottimizzate per più core va di più anche se ha alcune limitazioni rispetto al x3 720, questo è sicuro, non ho mai sentito nessuno dire che l'x3 è la punta di diamante degli am3. Quei 200mhz e i 2mb di l3 in meno non fanno tutta questa differenza comunque, la differenza la fa il core in più.

la punta di diamante fino a prova contraria è l'x4 955BE
e l'x3 720BE va un botto di piu dell'x4 810 per via di frequenza e ram maggiorata
l'x4 va di piu in quelle 2 applicazioni di editing video e basta, per il resto è sotto (senza contare che in oc prende palate sui denti dal 720 BE)

In potenza teorica l'x4 810 batte l'x3 720, io parlavo di quello e comunque il 720 non è certo la punta di diamante e non lo è mai stato. Ps: lo so che il meglio è il 955 ma ancora non si vede molto in giro.

Eddaiie con sta " punta di diamante "!! E' un termine che ho usato per descrivere una cosa , non è gergo puro hardware!!! Io ho usato queste parole per dire che lX3 720 è un procio di pregio , nel senso stretto dell frase! Ovvio che il 955 sia migliore, ma ancora non è uscito,mi pare , e fino a prova contraria nel momento che scriviamo il 720 ed il 940 sono i prodotti di punta Amd, giusto ? O c'è qualcuno che già ha il 955 ? No perchè se cominciamo a tergiversare allora mi astengo dal ribattere....ognuno dice que che vuole , ma il 720 BlackEdition è superiore all'810 per i motivi che ho già elencato....non prendo la briga di andare a cercare bench perchè è evidente....l'810 sarà superiore in 2 bench in tutto ..... per non parlare dell'overclock.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro