UFFICIALE AMD Phenom II - "Il ritorno"

Pubblicità
Si, effettivamente la mia domanda è un po' stupida ora.

Però ho voglia del PC nuovo e non vorrei aspettare inutilmente per poi ritrovarmi con una CPU identica a quella che potevo comprare mesi prima se non per il fatto che cambia nel socket ma cmq rimanendo retrocompatibile.

Secondo voi (magari questa domanda è meno stupida) conviene veramente aspettare il 945 oppure potrei già prendere come riferimento il 940?

No, non voglio occare ad azoto, è ovvio, ma credo che mi darebbe un vantaggio in più. Poi partirei da una frq di base maggiore, quindi arriverei più in alto.

non è detto, imho col 925 arriveresti a 3.4-3.6GHz col 945 forse a 4GHz, ma imho sono inutile quelle frequenze per un daily

Però con 4Ghz avrei prestazioni migliori di un Q9550 a 3.4, cosa che mi fa molto comodo visti gli utilizzi che andrò a farne.

Se col 940 arrivo a 4Ghz allora vado con quello, ho visto però che tom's ha fatto fatica a tenerlo a 4 e l'ha messo a 3.8 per averlo stabile (200Mhz non mi fanno la differenza)...

Phenom II X4 950 accelera di 100 MHz

"La roadmap di AMD per i prossimi mesi vede un nuovo modello di fascia alta, il Phenom II X4 950, più veloce del 940 di 100 MHz."

Phenom II X4 950, questo dovrebbe essere il nome della prossima CPU di fascia alta che AMD. Progettato per il nuovo socket AM3, che introdurrà il supporto DDR3, questo processore avrà una frequenza di 3,1 GHz, bus HyperTransport 3.0 a 4000 MHz, TDP massimo di 125 watt e moltiplicatore sbloccato verso l'alto.

Insieme a questo processore sarà presentato anche il Phenom II X4 945, identico al modello 940 salvo per il socket AM3 (e quindi il supporto DDR3). Lo stesso destino sarà seguito dal Phenom II X4 920, che vedrà l'arrivo di un gemello AM3 con il modello 925.

http://www.forum.tomshw.it/../articles/20090119/phenom-II-x4_b.jpg[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
La slide mette in mostra anche l'arrivo della serie Phenom II X4 800, inizialmente nei modelli 805 e 810 (2.5 e 2.6 GHz), caratterizzata da soli 6 MB di cache totali, contro gli 8 MB dei modelli della serie 900.
Rimane un punto di domanda sulla data di commercializzazione di questi modelli, viste le recenti notizie sul possibile slittamento dei tempi dei processori con supporto DDR3.

Link alla news

"La roadmap di AMD per i prossimi mesi vede un nuovo modello di fascia alta, il Phenom II X4 950, più veloce del 940 di 100 MHz."

Phenom II X4 950, questo dovrebbe essere il nome della prossima CPU di fascia alta che AMD. Progettato per il nuovo socket AM3, che introdurrà il supporto DDR3, questo processore avrà una frequenza di 3,1 GHz, bus HyperTransport 3.0 a 4000 MHz, TDP massimo di 125 watt e moltiplicatore sbloccato verso l'alto.
Insieme a questo processore sarà presentato anche il Phenom II X4 945, identico al modello 940 salvo per il socket AM3 (e quindi il supporto DDR3). Lo stesso destino sarà seguito dal Phenom II X4 920, che vedrà l'arrivo di un gemello AM3 con il modello 925.

[/FONT]
[/FONT]
La slide mette in mostra anche l'arrivo della serie Phenom II X4 800, inizialmente nei modelli 805 e 810 (2.5 e 2.6 GHz), caratterizzata da soli 6 MB di cache totali, contro gli 8 MB dei modelli della serie 900.
Rimane un punto di domanda sulla data di commercializzazione di questi modelli, viste le recenti notizie sul possibile slittamento dei tempi dei processori con supporto DDR3.

Link alla news

ed ecco che esce l'ennesimo processore per complicarmi la vita, non so più cosa prendere, se aspettare o no... certo questo sulla carta non è affatto male... ho visto che l'ht è a 4000mhz, cosa cambia dagli altri?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro