UFFICIALE AMD Phenom II - "Il ritorno"

Pubblicità
Intel intanto ha portato il Q9550 ai 230€ e il Q9650 ai 270€.

Sto ancora con AMD, preferisco avere 4 core su un unico die. Spero di non pentirmi della scelta fatta.

Però non ho tanta voglia di aspettare. Che faccio? prendo il 940? (magari vedo se AMD risponde all'abbassamento dei prezzi di Intel)

Intel intanto ha portato il Q9550 ai 230€ e il Q9650 ai 270€.

Sto ancora con AMD, preferisco avere 4 core su un unico die. Spero di non pentirmi della scelta fatta.

Però non ho tanta voglia di aspettare. Che faccio? prendo il 940? (magari vedo se AMD risponde all'abbassamento dei prezzi di Intel)

A quanto pare amd diminuirà del 20% circa i prezzi del x920 e x940.
Cmq io mi chiedo quando sar disponibile la m4a78 pro.....

Phenom II X4, prezzi in discesa

"AMD risponde a Intel operando un taglio dei prezzi sui processori Phenom II X4 920 e Phenom II X4 940 Black Edition."

I processori AMD Phenom II X4 (qui le recensioni) subiscono un repentino, quanto imprevisto, calo di prezzo. Le soluzioni Phenom II X4 920 e Phenom II X4 940 Black Edition inizieranno una progressiva discesa nei listini, fino a toccare prezzi del 20% inferiori a quelli di lancio.

Gli organi di stampa americani riportano che è possibile trovare in vendita un Phenom II X4 920 a 195 dollari, contro i 235 dollari stabiliti al lancio. Il medesimo discorso vale per il modello di punta, che passa da 275 a 225 dollari. Si tratta di un taglio di ben 50 dollari, almeno negli Stati Uniti.
In Italia, almeno dando un primo sguardo ai motori di comparazione dei prezzi, i listini devono essere ancora aggiornati, cosa che presumibilmente sarà fatta nei prossimi giorni. Fudzilla, tuttavia, segnala che in Europa è possibile trovare il Phenom II X4 920 a 182 euro, mentre il 940 BE è rintracciabile a 212 euro.

http://www.forum.tomshw.it/../articles/20090120/phenom-ii-die_c.jpg
La mossa di AMD è la risposta al taglio dei prezzi dei processori Intel, annunciato ufficialmente nella giornata di ieri. Per AMD si tratta sicuramente di uno sforzo importante, data la difficile situazione aziendale: il taglio riduce il profitto per processore venduto, ma dovrebbe invogliare i consumatori ad acquistare un maggior numero di CPU. AMD riuscirà a centrare l'obiettivo? Difficile dirlo, specie con una concorrenza così agguerrita.

Letta la notizia.
La concorrenza c'è anche per chi è in netto svantaggio. Una fortuna per noi, non so se le casse di AMD diranno lo stesso per loro. :(

Sono sempre più orientato al Phenom II 940, aspetto che escano le Asus M4A79 e magari le relative risposte degli altri costruttori (avete info a riguardo?) poi compro.

salve a tutti , :-)

Volevo sapere , una buona scheda madre per phenom ii , che abbia anche buone funzioni di overclock , senza spendere tantissimo , Grazie :)

Aspetta la serie M4A79 di ASUS. Anche Gigabyte, da quanto mi è stato detto proporrà delle belle cosucce.
La spesa minima srà di 100€ credo.... :)

Aspetta la serie M4A79 di ASUS. Anche Gigabyte, da quanto mi è stato detto proporrà delle belle cosucce.
La spesa minima srà di 100€ credo.... :)

Sì, schede madri nuove non se ne vedono ancora molte, ma la M4A79 è valida:sisi:

Perfetto ! , meglio attendere :sisi:

Grazie molte per l'aiuto :inchino:

a presto , (tanto sono sempre qui' :asd:)

Ciaoo :ok:

ormai con meno di mille euro ti fai un i7 (3 giga di ram 1600 una 260gtx 216sp la scheda madre meno costosain circolazione vedi la ecs da 180 euro ti permette di prendere adirittura i 3.7ghz ed ha tutto quello che si puo' chiedere ad una scheda madre). mi sa che i prezzi devono essere ulteriomente abassati

ormai con meno di mille euro ti fai un i7 (3 giga di ram 1600 una 260gtx 216sp la scheda madre meno costosain circolazione vedi la ecs da 180 euro ti permette di prendere adirittura i 3.7ghz ed ha tutto quello che si puo' chiedere ad una scheda madre). mi sa che i prezzi devono essere ulteriomente abassati

Sono perfettamente in linea con quelli dei Quad Intel, solo che il 775 è un socket al termine della sua espandibilità, mentre AM3 ed AM2+ sono più longevi.

si ma con meno di 700 ci si può permettere una piattaforma dragon con 4 gb di ram e due 4850 in modalita crossfire

si ma con meno di 700 ci si può permettere una piattaforma dragon con 4 gb di ram e due 4850 in modalita crossfire
guarda... la tua configurazione spendi circa un centinaio di euro in meno dell' i7 (montando memorie ddr2) per non parlare che il crossfire non lo farei mai idem per lo sli (per ora) sistemi multi gpu non sono ancora supportati a pieno... e le prestazioni per watt su molti giochi sono imbarazzanti...
finche con 100 euro in piu' posso avere un sistema intel con l' i7, tri channel e overclock spinti... (meglio degli amd almeno in daily use) io prenderei sicuramente l' i7....
Overclock: AMD Phenom II Vs. Intel Core i7 - Tom's Hardware
poi nei giochi segna anche 27 frame in piu' l' intel.
pecca dell' intel? consuma esageratamente troppo in idle ocnfronto la concorrenza
quindi a mio parere se non abassano i prezzi ulteriolmente c'e' poco da fare

guarda... la tua configurazione spendi circa un centinaio di euro in meno dell' i7 (montando memorie ddr2) per non parlare che il crossfire non lo farei mai idem per lo sli (per ora) sistemi multi gpu non sono ancora supportati a pieno... e le prestazioni per watt su molti giochi sono imbarazzanti...
finche con 100 euro in piu' posso avere un sistema intel con l' i7, tri channel e overclock spinti... (meglio degli amd almeno in daily use) io prenderei sicuramente l' i7....

Ma il tuo discorso non regge. C'è chi ancora pensa al q9550, la proposta AMD, è preferibile ai quad intel, so anche io che i7 va di più...ma non mi pare sia economico come dici.

pecca dell' intel? consuma esageratamente troppo in idle ocnfronto la concorrenza
se vuoi un oc decente metti in conto almeno una X58-UD5 che costa 250€ minimo poi mettici 50€ in più del processore altri 50-100€ per le ram e vedi come sale la differenza di prezzo, quindi dove li vedi solo 100€ di differenza?

se vuoi un oc decente metti in conto almeno una X58-UD5 che costa 250€ minimo poi mettici 50€ in più del processore altri 50-100€ per le ram e vedi come sale la differenza di prezzo, quindi dove li vedi solo 100€ di differenza?

meno di 100 euro per un sistema che comuqnue va piu' forte
e guarda (as esempio su guru 3d) quanto arriva la scheda madre meno costosa esistente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro