UFFICIALE AMD Phenom II - "Il ritorno"

Pubblicità
Ma ho letto non ricordo dove che il PII 945 uscirà ad aprile. Quindi molto in là.

Poi, ora, forse Intel tira giù iprezzi di uno dei concorrenti del 940, il Q9550 che scende al prezzo di 267$, mentre il Q9650 andrà (sempre forse) a finire nei 270€ attuali del Q9550 (Core 2 Quad Q9000 e Q8000, prezzi in discesa? - Tom's Hardware). La concorrenza si fa sentire, e il dubbio si insinua di nuovo in me.... :rolleyes:
Ma io voglio AMD, però se Intel costa meno, Intel costa meno, è uin dato di fatto. 10€ non mi facevano differenza, 50€ si.....

Convincetemi a prendere AMD....

se Intel abbssa i prezzi dei suoi processori credo che anche AMD farà altrettanto.
Cmq considerà che il 775 è ormai un socket morto e non potrai fare upgrade

Mah, guarda, purtroppo credo che questo sarà l'ultimo PC che comprerò. Per varie ragioni tra qualche anno non avrò più bisogno di un PC e quindi non avrò nemmeno bisogno di un upgrade. Comprerò questo PC e lo rivenderò (se la mia vita gira nel verso giusto :D) con gli stessi componenti che avrà al momento dell'assemblaggio, sempre che non lo dia a mio padre (probabile) che potrebbe avere bisogno di un quad per il suo lavoro. Non mi importa quindi se il 775 è un socket morto, come non mi importa se prendo un AM2+ che è praticamente anche lui quasi superato con CPU AM3.

Ma ho letto non ricordo dove che il PII 945 uscirà ad aprile. Quindi molto in là.

Poi, ora, forse Intel tira giù iprezzi di uno dei concorrenti del 940, il Q9550 che scende al prezzo di 267$, mentre il Q9650 andrà (sempre forse) a finire nei 270€ attuali del Q9550 (Core 2 Quad Q9000 e Q8000, prezzi in discesa? - Tom's Hardware). La concorrenza si fa sentire, e il dubbio si insinua di nuovo in me.... :rolleyes:
Ma io voglio AMD, però se Intel costa meno, Intel costa meno, è uin dato di fatto. 10€ non mi facevano differenza, 50€ si.....

Convincetemi a prendere AMD....

Il q9650 non vale la pena di prenderlo...basta occare un q9550, quello di AMD è un prodotto valido, va come o più della controparte intel, costa poco, ha il controller di memoria integrato e si occa bene...io resterei su AMD

Si, sono d'accordo, con l'overclock basterebbe un Q9550, però poter raggiungere i 4.0Ghz con un quad sarebbe un sogno per me (col Q9650 se non erro ci si riesce).

AMD è valido, vero, però è veramente alla pari, o più veloce di un Q9550 (considerando il fatto che Tom's ha portato il 940 a 3.8Ghz e il Q9550, senza agire troppo sui vari parametri va fino a 400*8.5, cioè 3.4Ghz)???

Dalla sua parte ha il fatto del controller di memoria (dà prestazioni in più?), ha 4 core su un unico die a differenza dei Q9xxx che sono dei dual core doppi, però ha anche la metà della cache L3 (AMD 940 6Mb, Intel Q9550 12Mb) che da quanto ho capito è piuttosot utile con GTA 4 (userò il PC per giocare, non solo a quello, ma anche a quello, e lo voglio al top).

Il prezzo per ora è conveniente, vediamo se lunedì le cose cambiano e vediamo come reagisce AMD.

Si, sono d'accordo, con l'overclock basterebbe un Q9550, però poter raggiungere i 4.0Ghz con un quad sarebbe un sogno per me (col Q9650 se non erro ci si riesce).

AMD è valido, vero, però è veramente alla pari, o più veloce di un Q9550 (considerando il fatto che Tom's ha portato il 940 a 3.8Ghz e il Q9550, senza agire troppo sui vari parametri va fino a 400*8.5, cioè 3.4Ghz)???

Dalla sua parte ha il fatto del controller di memoria (dà prestazioni in più?), ha 4 core su un unico die a differenza dei Q9xxx che sono dei dual core doppi, però ha anche la metà della cache L3 (AMD 940 6Mb, Intel Q9550 12Mb) che da quanto ho capito è piuttosot utile con GTA 4 (userò il PC per giocare, non solo a quello, ma anche a quello, e lo voglio al top).

Il prezzo per ora è conveniente, vediamo se lunedì le cose cambiano e vediamo come reagisce AMD.

Il controller integrato velocizza la lettura/scrittura della memoria, la cache degli AMD è sempre stata inferiore, le prestazioni dipendono da come viene utilizzata ed AMD non la usa nello stesso modo di Intel;)

Spero allora che la usi bene, anche se, non capisco come mai AMD non allarga la quantità di tale memoria, se effettivamente la sfrutta bene, allora perchè non metterne di più?

Cmq, vi ringrazio intanto, lunedì vedrò il da farsi.... :)

Ma la differenza di prestazioni tra un AMD 940 e un 945 c'è? (poniamo che vengano montati su sk madre AM2+ con relative DDR2, che è ciò che farei io)

Nemmeno in overclock? Salirò allo stesso modo sia con un 940 che con un 945?

Allora tanto vale che prendo un 940 e lo monto su una M4A79 deluxe....

Ma sono in programma Phenom II 45nm con TDP uguale o inferiore a 95W?

altrimenti sulla mia M2N-XE me lo sogno un Phenom II

Pubblicità
Pubblicità
Indietro