AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
bho....:boh: sempre saputo che è nativo a 3 core :look:
perchè c'è ancora qualcuno che legge le recensioni con i piedi :rolleyes: guarda i benchmark e poi spara le cazzate :asd: : i primi due esempi a caso che mi vengono in mente
* "questi proci sono di fascia alta" ... talmente tanto alta che il 9700 240 euro xD.. è stato ribadito più volte che amd avrebbe fatto uscire prima i modelli entry level ;)
* "non introducono novità... sono una risistemazione dei k8" ... qui sono cadute le palle e ho smesso di leggere i vostri commenti xD
ma è normale non mi meraviglio di nulla :asd:
siamo tutti delusi d'accordo... ma non credo che nessun inge amd sia venuto a strizzarvi i capezzoli di notte tanto per rompervi i coghghgghgh... si insommaci siamo intesi.

perchè c'è ancora qualcuno che legge le recensioni con i piedi :rolleyes: guarda i benchmark e poi spara le cazzate :asd: : i primi due esempi a caso che mi vengono in mente
* "questi proci sono di fascia alta" ... talmente tanto alta che il 9700 240 euro xD.. è stato ribadito più volte che amd avrebbe fatto uscire prima i modelli entry level ;)
* "non introducono novità... sono una risistemazione dei k8" ... qui sono cadute le palle e ho smesso di leggere i vostri commenti xD
ma è normale non mi meraviglio di nulla :asd:
siamo tutti delusi d'accordo... ma non credo che nessun inge amd sia venuto a strizzarvi i capezzoli di notte tanto per rompervi i coghghgghgh... si insommaci siamo intesi.
allora nessuno ti obbliga a stare qui......puoi anche adartene dove meglio sai e non batte il sole.....:rolleyes:

p.s.:io credo che tu hai il porto d'armi x sparare tutte ste razzate......

no aspettate ragazzi ma quì non stiamo facendo il giusto paragone, dobbiamo misurarli a parità di freq e con HT3 attivato, infatti non credo che un Phenom a freq alte sarebbe sicuramente molto vicino agli attuali Intel.

poi se è vero che un 9600 è riuscito a passare a 3Ghz senza nè overvolt, nè dissipatore attrezzato, allora potrebbe veramente sfondare e stare alla pari di un Intel come freq.

Quando Intel avrà ...
mm mm ...
l' Accesso diretto alla memoria oppure l'Hypertransport
intanto potrà LEVARE di botto lo spazione che dedica alle sue caches molto
capienti... ed integrare altri CORE o altra tecnologia tipo
Fusion (GPU) ..... WOW che bestia sarà....
con 8 core a 32 nm..... WOW ... POTENZA PURA....
memorie e bus a 3000 mhz....wow ..PENSATEVI...

AMD .. ?
la vedo dura non ha nessuna nuova architettura e nessun
nuovo materiale per i transistor....
DEVE FARE UN MIRACOLO..... ma si sa che i miracoli esistono
e quando ci sono soldoni arabi...:inchino: $$$ sonanti fan cambiare molte cose...
per fortuna nostra altrimenti l'INTEl ragazzzi ci farà dei proci a dei prezzi
che pochi potranno permettersi... .... POVERI NOI POVERA AMD !!!!!
wow... :ok:

COMUNQUE per i prox. 12/18 mesi INTEL... vincerà nettamente...
COMPRATE INTEL ... AMD è per utenti base/medi ... ormai...
POF...!!!!!! svanita...
POF...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Premetto che la mia non vuole essere una critica, ma il tuo mi sembra più un discorso da tifoso Intel...

Lo so benissimo anch'io che al momento Intel è superiore ad AMD in termini prestazionali,però devi ammettere che Intel punta di più verso il top che verso le persone normali...

Io aspetterò febbraio\marzo per farmi un nuovo computer:già il fatto che il chipset x38 non supporti le nuove cpu a 45nm mi fa storcere il naso mentre con la piattaforma spider AMD posso stare tranquillo fino alla fine del 2009...

Per quanto riguarda le nuove soluzioni AMD ha appena sfornato la prima vera cpu consumer quadcore (non una doppia dualcore)...e tra un pò avremo la prima motherboard con otto core per consumer

Per quanto riguarda quelli che dicono che il Phenom 3 core è un quadcore con una CPU bruciata...è vero,e allora? Intel non è stata la prima a usare sui notebook le cpu dualcore difettose?

allora nessuno ti obbliga a stare qui......puoi anche adartene dove meglio sai e non batte il sole.....:rolleyes:

p.s.:io credo che tu hai il porto d'armi x sparare tutte ste razzate......
Ahhhnnn ti sei sentito chiamato in causa allora ammetti di aver commentato a vanvera pur avendo letto male ed essendoti informato ancor più particolarmente male sui phenom J valà… almeno lo ammetti…

Guarda che le mie critiche non sono poi così infondate J .. basta rileggersi la recensione di questo stesso sito e poi i seguenti commenti J

·
L'Amd ...ha - un cumulo di debiti (x fortuna gli arabi la stanno finanziando)
- tecnologie costruttive eroicamente arcaiche...
che sfornano scarti ad una velocità di 5 ghz e + (overSCART)
- processori che van bene per i DILETTANTI
- architetture ancorate ancora al modello ATHLON ...
è arrivato l’analista, inge., waferaio, MA SOPRATTUTTO PROFESSIONISTA ;)
·

il 9600 costa +/- sui 200 euro ed a volte va meno anche di un dual core
atra citazione
Il modello 9600 è circa il 13,5% più lento del Q6600 di Intel nei nostri benchmark. D'altra parte, il prezzo è il 13,6% inferiore rispetto al suo avversario diretto. Così, i due prodotti offrono praticamente lo stesso rapporto prezzo/prestazioni.

·
medio/bassa?veramente da quello che sò il 9500 ed il 9600 sono di fascia alta ed il 9700 sarà un top gamma.
beh si decisamente fascia alta/altissima/altissimissima considerando che il qx6850 costa non meno di 840 EURO o 1232.50 $ come preferisci.
. Tanto per la cronaca:
9500= 251 $ | 169 €
9600= 283$ | 190 €
notizia: http://www.dinoxpc.com/News/news.as...zzi+al+dedutto+delle+CPU+AMD+Phenom+Quad+Core
;) in più c’è da aggiungere una piccola precisazioni che a tutti continua a sfuggire: “Il lancio della versione Phenom 9700 è stato pertanto posticipato al primo trimestre 2008, periodo nel quale AMD avrà presumibilmente a disposizione la revision B3 del chip con bug corretto e maggiore tolleranza a frequenze di clock superiori a quelle di default.
Questo processore verrà presentato, al debutto, ad un prezzo inferiore ai 300 dollari USA, cifra che lascia immaginare che AMD praticherà una conseguente riduzione di prezzo delle proprie cpu Phenom 9500 e Phenom 9600.”
·
gli x3 non sono dei quad difettosi con un core disattivato,ma sono nativi propio con 3 core.
.. c’è scritto più volte nella recensione ANCHE di questo stesso sito che NON è così ;) ma come detto in precedenza c’è chi legge con i piedi ed è incazzato perché gli inge AMD gli han strizzato i capezzoli xD
·

Quando Intel avrà ...
mm mm ...
l' Accesso diretto alla memoria oppure l'Hypertransport
intanto potrà LEVARE di botto lo spazione che dedica alle sue caches molto
capienti... ed integrare altri CORE o altra tecnologia tipo
Fusion (GPU) ..... WOW che bestia sarà....
con 8 core a 32 nm..... WOW ... POTENZA PURA....
memorie e bus a 3000 mhz....wow ..PENSATEVI...

AMD .. ?
la vedo dura non ha nessuna nuova architettura e nessun
nuovo materiale per i transistor....
DEVE FARE UN MIRACOLO..... ma si sa che i miracoli esistono
e quando ci sono soldoni arabi...
clip_image001.gif
$$$ sonanti fan cambiare molte cose...
per fortuna nostra altrimenti l'INTEl ragazzzi ci farà dei proci a dei prezzi
che pochi potranno permettersi... .... POVERI NOI POVERA AMD !!!!!
wow...
clip_image002.gif
vabè lui a differenza di altri devono averlo pagato -.- oppure è spia intel, economista, analista, ingegnere, si insomma… xD lol poverino.. come si dice: se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola.

se

Concludendo: nessuno mi obbliga a stare qui è vero, come nessuno mi obbliga a non lasciare un mio commento personale in caso di falsa informazione ;)
Cia! Poi come al solito IMHO =P

Ah dimenticavo:
e fidati che se TUTTI qui dentro avessero letto con un MINIMO di attenzione qualsiasi recensione di phenom queste emerite minchiate non saltavano nemmeno fuori ;)
bye

1. Premetto che la mia non vuole essere una critica, ma il tuo mi sembra più un discorso da tifoso Intel...

2. Lo so benissimo anch'io che al momento Intel è superiore ad AMD in termini prestazionali,però devi ammettere che Intel punta di più verso il top che verso le persone normali...

3. Io aspetterò febbraio\marzo per farmi un nuovo computer:già il fatto che il chipset x38 non supporti le nuove cpu a 45nm mi fa storcere il naso mentre con la piattaforma spider AMD posso stare tranquillo fino alla fine del 2009...

4. Per quanto riguarda le nuove soluzioni AMD ha appena sfornato la prima vera cpu consumer quadcore (non una doppia dualcore)...e tra un pò avremo la prima motherboard con otto core per consumer

5. Per quanto riguarda quelli che dicono che il Phenom 3 core è un quadcore con una CPU bruciata...è vero,e allora? Intel non è stata la prima a usare sui notebook le cpu dualcore difettose?
1. su questo penso siamo daccordo tutti..però ognuno a le sue simpatie quindi va beh..

2. non è vero in quanto esiste pure la serie 4xxx e la serie 2xxx dual core economici e performanti...se invece ti riferisci ai quad core beh non sussiste neanche il problema...se uno deve fare un utilizzo "normale" e il computer gli serve fino li, pensi gli interessi di avere un quadcore?? :rolleyes:

3. non è vero..sia x38 che p35 che alcune p956 supporteranno i .45nm ;) il discorso era per la nuova top di gamma yorkfield con bus a 400mhz che probabilmente aveva bisogno di x48...per il resto il problema non si pone

4. che sia quad nativo poco importa se poi performa meno di due dual e la scelta di intel pare sia stata più azzeccata sia dal punto di vista prestazionale che di marketing (non buttano via la metà delle cpu)...come sopra per gli octo core che non li guarderà nessuno :asd: e comunque intel con skulltrail li introducerà all'inizio 2008 ;) (come AMD)

5. su questo sono daccordo..chissenefrega se è un quad con un core disattivato..io l'ho detto solo per onor del vero :)

ps: per chi dice che i nuovi usciti amd non debbano rappresentare la fascia media e il futuro 9700 la fascia alta...beh da un punto di vista economico è vero, da un punto di vista di intenzioni iniziali è tutta un altra storia (vedi 2900xt ;)) anche questa volta AMD ha lanciato una fascia alta che non performa come dovrebbe oppure non copre deliberatamente la fascia alta dei prodotti dedicandosi alla fascia media...decidete voi come volete vederla la sostanza è la stessa

· beh si decisamente fascia alta/altissima/altissimissima considerando che il qx6850 costa non meno di 840 EURO o 1232.50 $ come preferisci.
. Tanto per la cronaca:
9500= 251 $ | 169 €
9600= 283$ | 190 €
notizia: http://www.dinoxpc.com/News/news.as...zzi+al+dedutto+delle+CPU+AMD+Phenom+Quad+Core
;) in più c’è da aggiungere una piccola precisazioni che a tutti continua a sfuggire: “Il lancio della versione Phenom 9700 è stato pertanto posticipato al primo trimestre 2008, periodo nel quale AMD avrà presumibilmente a disposizione la revision B3 del chip con bug corretto e maggiore tolleranza a frequenze di clock superiori a quelle di default.
Questo processore verrà presentato, al debutto, ad un prezzo inferiore ai 300 dollari USA, cifra che lascia immaginare che AMD praticherà una conseguente riduzione di prezzo delle proprie cpu Phenom 9500 e Phenom 9600.”
·
.. c’è scritto più volte nella recensione ANCHE di questo stesso sito che NON è così ;) ma come detto in precedenza c’è chi legge con i piedi ed è incazzato perché gli inge AMD gli han strizzato i capezzoli xD
·
tu mi sa che hai carenza di intelletto.....
mo me devi spiegare che cacchio centrano i proci intel!
i phenom che sono usciti ora sono processori di fascia alta ma della famiglia amd genio!
e x il prezzo?anche se "basso" tanto sti proci non vanno un cavolo,addirittura in alcuni test xsino un core duo va meglio di un phenom o questa cosa hai fatto finta di non vederla?e cmq già sti proci non vanno se poi li facevano pagare pure cari era il momento che amd falliva del tutto.......
vatte a fà un giro che è meglio.....

Lo so benissimo anch'io che al momento Intel è superiore ad AMD in termini prestazionali,però devi ammettere che Intel punta di più verso il top che verso le persone normali...
però se amd punta sempre verso le persone normali, quando scenderanno di prezzo i signori qx9650?!?!?!?

sono si usciti dei nuovi processori di fascia medio bassa, ma così i prezzi nn scenderanno mai visto che vanno ad affiancarsi e nn a surclassare i processori attuali... sennò dove sta il confronto tra un'azienda e l'altra??

tu quando intraprendi una gara lo fai per arrivare a metà classifica o punti in alto per ottenere risultati migliori...beh io studio economia aziendale, ed in un azienda la cosa principale è cercare di essere i migliori come nello sport...e ti dirò di più: secondo una ricerca le aziende preferiscono scegliere persone che praticano un'attività sportiva, perchè chi pratica sport è uno che si impegna per migliorarsi e confrontarsi con gli altri ai massimi livelli...:D ogni tanto qualcosa la studio:asd::asd:

vorrei che leggeste solo il primo rigo della notizia:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12054

quello che a me da particolarmete fastidio è:
* un sicario amd è venuto a casa tua e ti ha ucciso un parente? fatto un dispetto? uno sparticulo? NO
* amd ti ruba soldi? o te li ruberà in futuro visto il rapporto prezzo/prestazioni ? NO
ma allora perchè XXXXX devi fare diffamazione e dire che queste cpu fan cagare??
siamo tutti delusi ma alla finfine il dato di fatto è che il 9500 il 9600 sono due ottime cpu per il rapporto prezzo/prestazioni a cui vengono vendute punto e fine.

tu mi sa che hai carenza di intelletto.....
mo me devi spiegare che cacchio centrano i proci intel!
i phenom che sono usciti ora sono processori di fascia alta ma della famiglia amd genio!
e x il prezzo?anche se "basso" tanto sti proci non vanno un cavolo,addirittura in alcuni test xsino un core duo va meglio di un phenom o questa cosa hai fatto finta di non vederla?e cmq già sti proci non vanno se poi li facevano pagare pure cari era il momento che amd falliva del tutto.......
vatte a fà un giro che è meglio.....
1) continuo a non capire come fai a dire che non vanno un cavolo... ribadisco il concetto: leggiti le recensioni... è come dire che una e6300 non va un XXXXX..
2) il giro te lo vai a fare tu ;) visto che io ho motivato ma soprattutto a differenza tua HO ARGOMENTATO le mie affermazioni
3) grazie per i complimenti :) ameno ho la magra consolazione di sapere che c'è un'altra persona più ignorante (leggi sul vocabolario cosa significa e non prenderla come un'offesa di gusto) di me :)

per sdrammatizzare...mi è piaciuta la battuta dello sparticulo :asd::asd:

ora però chiudiamo qui la disputa..al di là dei fatti oggettivi a ognuno è dato di pensare e preferire ciò che meglio crede

lo so..sono emiliano pure io :asd::lol: e vado anche al liceo ;) (anche se non si usa più tanto :sisi:..intendevo la mossa....non il liceo :asd:)

quello che a me da particolarmete fastidio è:
* un sicario amd è venuto a casa tua e ti ha ucciso un parente? fatto un dispetto? uno sparticulo? NO
* amd ti ruba soldi? o te li ruberà in futuro visto il rapporto prezzo/prestazioni ? NO
ma allora perchè XXXXX devi fare diffamazione e dire che queste cpu fan cagare??
siamo tutti delusi ma alla finfine il dato di fatto è che il 9500 il 9600 sono due ottime cpu per il rapporto prezzo/prestazioni a cui vengono vendute punto e fine.

1) continuo a non capire come fai a dire che non vanno un cavolo... ribadisco il concetto: leggiti le recensioni... è come dire che una e6300 non va un XXXXX..
2) il giro te lo vai a fare tu ;) visto che io ho motivato ma soprattutto a differenza tua HO ARGOMENTATO le mie affermazioni
3) grazie per i complimenti :) ameno ho la magra consolazione di sapere che c'è un'altra persona più ignorante (leggi sul vocabolario cosa significa e non prenderla come un'offesa di gusto) di me :)
1)come fanno a non andare un cavolo?xche secondo te un processore quad core da 200euro che a volte va meno di un dual core(che costa meno)come come deve essere considerato?
il tuo cervello riesce a capire questo concetto?oltre al fatto che x 40 euro in + mi prendo un q6600 e va di +,sempre.

2)hai argomentato?x me hai sparato razzate a non finire su delle tue convinzioni.
3)ma davvero conosci l'esistenaza del vocabolario?allora sei meno peggio di quello che pensavo :asd:

We DANY guarda che il vero potenziale ancora manco lo abbiamo visto.

A parità di freq rispetto ad un conroe è sotto del 9.8% senza HT3 ( che ridurrebbe ulteriormente passando da 1Ghz a 3.6-4Ghz di HT, il che non è poco ).

Il potenziale di OC sembra incresibilmente promettente, a prima occhiata potrei dire anche dire che è alla pari di Intel. E siamo solo al primo step (B2), quello più limitato e non al primo vero step che uscirà nel 2008 (B3).

Se riesce a stare dietro in freq ad Intel, il gap è davvero basso, e non si esclude un velocissimo miglioramento visto che è previsto un veloce passaggio ai 45nm e al core Buldozer !

Il Phenom ha dalla sua il prezzo della CPU e dell'intera piattaforma Spider, che offrirebbe prodotti veramente a basso prezzo !!!

E poi dove lo hai visto il dual core che va più forte del quad dai !!!
Ora il potenziale in OC c'è quindi il paagone per favore lo fai a parità di freq e considera che nella recensione manca l'HT3 !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro