AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
il il suo problema è la frequenza..certo che va a 1,2v quindi vediamo se in oc qualcosa da..sicuramente meno dei kentsfield però può essere il ripiego per chi deve aggiornare una piattaforma amd

Vero.. solo che se la fascia media Penryn uscirà come penso (imho) sui prezzi del Q6600 come diventa la situazione? I Penryn sono molto meglio del Q6600.. Amd dovrà tagliare di nuovo i prezzi per restare competitiva no? (a marzo..)

Infatti!Ma rendiamoci conto che intel costerà sempre e cmq oltre 200 euro, mentre amd "sguazzera" al di sotto.... Ovvero sistemi "entry" level e tutti i pc preassemblati, circa il futuro 70% del parco macchine installato.

buon lavoro da parte di amd ma mi aspettavo di piu'...le nuove cpu sono valide ma resta molto da fare per riavvicinare intel che aime' e' gia' a 45nm.

Probabilmente mi sbaglio,ma le nuove CPU AMD non sono le entry-level,mentre per i paragoni usiamo il top di Intel?

Già da gennaio ci saranno (in teoria) le 9800, seguite successivamente dalle FX...

Non dico che siamo ai livelli di Intel,ma come si fa a presentare delle CPU da 900€ e rotti?Mica ce le possiamo permettere tutti,si ha un progresso con la possibilità di disporre delle nuove soluzioni(esempio stupido ma che rende l'idea:che me frega se il nuovo ferrari 599 passa i 300Km\h!Per me é molto più interessante un'alfa 159 Mjet che fa tot km con un litro di diesel...)

Quello che voglio dire,è che ai ritmi attuali non ha senso puntare altop di gamma Intel,tanto tra 6 mesi sarà superato...(per esempio ci sono le nuove nvidia 8800 GT che superano tranquillamente le GTS 8800 640Mb:un mio amico ne ha presa una qualche mese fa a 469€,per me adesso si sente un pò fregato,con 220€ mi prendo una scheda sicuramente superiore...)

Ho letto l'articolo dell'intel QX9770 :che senso ha presentare un chip che non può essere supportato dalle schede madri attuali? X38,che si dice sia un ottimo chipset dal potenziale inespresso,il top di gamma Intel,non lo supporta???????????

ma scusate ma questo è il flop del secolo !
mesi e mesi e poi cosa ? un procio a freq ridicole con scarsa capacità di OC ( 3Ghz a fatica un ES ) o cmq sempre inferiore a Intel, che consuma molto più e scalda uguale.

Per il quad non ne parliamo, è semplicemente ridicolo, oltre alla gestione pessima dei 4 nativi che ne penalizza il vantaggio dei 2 core in più rispetto all'Athlon, perde anche contro i 6000+ e 6400+, senza dimenticare che il gap tra 9500, 9600, 9700 non era grande significativa perciò possiamo considerarla come una risistemazione dell'Athlon !

In seguito magari con HT3 abilitato e step B3 ................qualcosa si potrà fare.

Un idea sarebbe quella di approfittare del basso costo per costruire un sistema dual socket ( se solo costassero meno ste MOBO ) con 8 core, allora forse un minimo di convenienza ci sarebbe, ma così come è adesso no !

forse non ci siamo capiti,se prendo un 4400 gli da la paga a sti proci basta che lo overclocki un poco.
E si.. ti quoto Crash.. cavolo non può prendere la paga da dei dualcore..
Questo è più indicativo dello scontro Penryn-Phenom.. i penryn presentati da Intel sono i top (la fascia media esce a marzo..), Amd ha fatto il contrario.. prima presentato la fascia medio-bassa e poi la top si vedrà.. :sisi:

medio/bassa?veramente da quello che sò il 9500 ed il 9600 sono di fascia alta ed il 9700 sarà un top gamma.

ma che delusione!!!!! :oogle::oogle::oogle: io mi aspettevo che andessero un pochino meglio del q6600, invece vengono battuti dall'e6550 e dallo stesso athlon 6000+!!!!!!! sti nuovi proci sono peggio dei vecchi!! :skept::shock::doh::boh:

EDIT: secondo me non saranno nemmeno competitivi nella fascia bassa!! penso che intel sfornerà qualche cpu a 45nm di fascia bassa ma con prestazioni superiori a sti phenom... poi con l'entrata di penryn i q6600 usati si trovaranno a 150€

ma phenom non significava fenomenale? a me sembrano più degli mherdom :asd:

EDIT 2: che poi trasformare i phenom x4 con un core danneggiato in phenom x3 mi da un fastidio immenso, non mi piace l'idea di andare ad acquistare un processore mezzo danneggiato che viene ripegato in una fascia + bassa!!! :skept:

mah mah mah.. sono deluso.. amd ha recuperato sicuramente qualcosa rispetto agli athlon nei confronti di intel, ma ancora non ci siamo.. e con l'uscita di penryn e yorkfield, la vedo male..

medio/bassa?veramente da quello che sò il 9500 ed il 9600 sono di fascia alta ed il 9700 sarà un top gamma.
in effetti se ne faranno di più potenti come sigla rimane 9800 e 9900...:asd::asd: seguiti dalla sigla fx....:D:D

dai ragazzi già intel pensa pure alla generazione successiva dei penryn...i nehalem...cmq a livello di disponibilità come sono messi questi processori, perchè se molti sono difettosi e saranno degli x3, ne vedremo pochini in giro di questi x4...

deluso, credevo che sti phenom erano un qualche cosa di stupefacente...invece gli stupefacenti se li prendono quelli dell'amd :D:D....cmq, ricapitolando, sono anche convenienti, essendo sempre quad core e poi a un ottimo prezzo ( anche se poi abbiamo il q6600 a 230 -_-" )....potrebbero venderne parecchi con la scusa del quad core....spero che nn sia come si dice in giro ( cioè che già il 9700 sia il top ) o amd dovrà rimboccarsi le maniche....forse come prestazioni almeno comparabili con un q6600 dovremo aspettare questi fantomatici Fx :)
ciauz

dovevano uscire già da 3Ghz in poi on HT3 !
Allora lì si che battevano il Q6600.

I prezzi sono sempre alti, una roba simile dovrebbe costare meno di 200, allora forse sarebbero stati convenienti, con un quad a basso prezzo...............era un altra storia.

Però bisogna vedere ancora come va in un OC serio, con overvolt e dissipatore caxxuto. A qnt ho capito 3Ghz li ha fatti come nulla. Se riuscisse ad arrivare alla stessa freq degli Intel allora forse..........potrebbe dare del filo da torcere in ambito multimediale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro