UFFICIALE AMD Navi - RX 5700 e RX 5700XT

Pubblicità

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Reazioni
10,408
Punteggio
112
Discussione Ufficiale RX 5700 e RX 5700XT

Sì parla di due schede di fascia medio-alta, basate su architettura Navi con processo produttivo a 7nm, come lo è la top di gamma Radeon VII, le cui frequenze massime sono rispettivamente di 1725Mhz e 1905Mhz, entrambe equipaggiate con 8GB di memoria GDDR6 e un brandwitch di 448 GB/s.
Per ora presenti solo in versione blower, le custom arriveranno più avanti, e per questo le temperature, soprattutto sulla XT sono leggermente alte, sì arriva a sfiorare i 90 gradi in full load mentre invece si sta sui 75 per 5700 liscia.
Consumi non esagerati come per le Vega finalmente, 180w per la 5700 e 230w per la 5700xt all'incirca, forniti da un connettore 8+6 PIN.

346914

Iniziano ormai a diffondersi anche le custom di queste GPU, mi sembra quindi opportuno lanciare qui il thread ufficiale per discutere su queste nuove schede

E io ancora attendo le custom decenti a prezzi decenti vendute e spedite da Amazon.
Chissa' quanti altri come me..

E io ancora attendo le custom decenti a prezzi decenti vendute e spedite da Amazon.
Chissa' quanti altri come me..
tutti, siamo 50€ fuori scala al momento, e circa 100€ oltre il valore effettivo delle schede, aggiungici i driver acerbi e l'attesa si fà meno drammatica; nuovo anno avremo prezzi decenti.

tutti, siamo 50€ fuori scala al momento, e circa 100€ oltre il valore effettivo delle schede, aggiungici i driver acerbi e l'attesa si fà meno drammatica; nuovo anno avremo prezzi decenti.
Non aspetto sicuramente il nuovo anno, almeno io. Se mi rompo le scatole la compro sovraprezzata o vado su una 2060 super intorno ai 400.
Attualmente sto con una gt640 lol

domande: le temperature prese con sonde o software?

poi mi spiegate perchè le nitro sono evidenziate?
se seguo la logica di scheda più fresca la pulse pare far meglio della nitro quiet bios

edit: secondo un test trovato online sulla thicc II

Temp=idle 38°/ load 74° (performance) 72° (silent)

dBa a 40cm

29 dBa idle (P-S)/ load 44 dBa(P) 39 dBa(S)

Ultima modifica:
poi mi spiegate perchè le nitro sono evidenziate?

Perchè è la recensione della Nitro+, messa a paragone con le altre

domande: le temperature prese con sonde o software?

Software, impossibile prendere con le sonde temperature dei componenti interni

se seguo la logica di scheda più fresca la pulse pare far meglio della nitro quiet bios

La pulse non a caso è una delle migliori custom

Perchè è la recensione della Nitro+, messa a paragone con le altre

Software, impossibile prendere con le sonde temperature dei componenti interni

La pulse non a caso è una delle migliori custom
uhm...non mi fido dei sensori produttore, sono tutti taroccati :lol:
meglio immagine termica :offtopic:

Infatti, e pensare che lato Nvidia la situazione è ancora più ridicola.

Anche io aspetto soprattutto per la rx 5700 liscia, per il momento la preferenza è la sapphire pulse, anche le msi evoke e mech oc sarebbero per me interessanti se non altro perchè a me servono vga non troppo lunghe.

Infatti, e pensare che lato Nvidia la situazione è ancora più ridicola.

Anche io aspetto soprattutto per la rx 5700 liscia, per il momento la preferenza è la sapphire pulse, anche le msi evoke e mech oc sarebbero per me interessanti se non altro perchè a me servono vga non troppo lunghe.
evita le msi non gaming(x), erano le peggiori lato temperature e rumore.

evita le msi non gaming(x), erano le peggiori lato temperature e rumore.
La mech non e' uscita proprio con una brutta figura dai test, pensavo peggio considerando le orribili custom mech delle rx580.
Sicuramente per quel che costa vale la pena buttarsi su una pulse senza pensarci troppo.

Visto che la vega 56 mi ha abbandonato ho virato su una Rx 5700 XFX , pagata 350 euro e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni, ora volevo vedere se provargli il bios della XT ma devo valutare bene il salto di prestazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro