AMD HD3870 - Topic ufficiale

Pubblicità
appena montato lo zerotherm gx815 abbinato alla pasta zalman stg..
temperature migliorate moltissimo rispetto al dissi stock con la ventola a default..
Idle Stock Ventola @ Default: 56°
Full Stock Ventola@Default: 95°

Idle Stock ventola al 40% (abbastanza udibile) : 41°
Full Stock Ventola al 76% (molto rumoroso) : 66/67°

Idle Zerotherm : 36°
Full Zerotherm: 61° (leggermente udibile)

Eccovi le foto:

eccolo ancora nella sua scatola

confronto tra stock e gx

la vga nuda

ed infine il dissi montato...

si sono veramente soddisfatto..

le temperature non si discostano esageratamente da quelle col dissi stock lanciato a tutto gas.. però quel dissi era diventato davvero irritante.. questo non lo sento nemmeno

al momento sono a 860 1300 per i bench.. poi tra qualche settimana flasherò il bios in modo da salire ancora.. cmq le ram sono già al limite perchè oltre danno artefatti

Io ho provato ad cambiare il bios, ma atiwintool mi da questo errore: Mancata corrispondenza di SubsystemIDs.

Cosa può essere?

guarda la peak a mio avviso e anche sentendo quello che dicono altri utenti su un altro forum è pessima.. perchè in questo caso non monta il pcb reference e un dissipatore molto più piccolo.. inoltre ho sentito di problemi di bloccaggi piuttosto frequenti.. probabilmente dovuti al surriscaldamento.. sicuramente qualitativamente è inferiore alle altre. ma se hai fortuna un pò di oc dovresti riuscire a farlo..

prima di tutto dirci che temperature hai adesso giocando e in idle.. e poi potresti andare avanti a piccoli step fino a quando le temperature restano accettabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro