Amd fx windows10

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Dragon10

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Ciao a tutti, ma è vero che con windows 10 gli amd fx miglioreranno di molto soprattutto in gaming?
 
Ti devo dare una risposta secca? No. Sono cpu preistoriche su architetture ancora più preistoriche.. Non possono migliorare! :)
Potrebbero migliorare qualcosina con le dx 12 sui giochi che le supportano, ma cose assolutamente impercettibili! ;)
 
Ti devo dare una risposta secca? No. Sono cpu preistoriche su architetture ancora più preistoriche.. Non possono migliorare! :)
Potrebbero migliorare qualcosina con le dx 12 sui giochi che le supportano, ma cose assolutamente impercettibili! ;)
Mah insomma, che siano cpu che iniziano a diventare vecchiotte è vero, ma con il dx 12 che fa lo stesso lavoro di mantle, altro che impercettibile...
http://www.hardwarepal.com/wp-conte...field-4-2560x1440-Ultra-Mantle-vs-DirectX.jpg

In pratica con mantle, un 8350 prendeva il 4770k...
 
Non ci sarà quasi nessun miglioramento, sono CPU da rendering, non da gaming. Sono nati bidoni, sono bidoni e moriranno bidoni.

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Mah insomma, che siano cpu che iniziano a diventare vecchiotte è vero, ma con il dx 12 che fa lo stesso lavoro di mantle, altro che impercettibile...
http://www.hardwarepal.com/wp-conte...field-4-2560x1440-Ultra-Mantle-vs-DirectX.jpg

In pratica con mantle, un 8350 prendeva il 4770k...

Nella teoria si, ma le DX 12 NON SONO MANTLE e questi benchmark lasciano il tempo che trovano:

1) Le DirectX 12 nascono appositamente per scaricare la CPU dai calcoli grafici, in modo che gli sviluppatori possano usare la sua potenza per altro, quindi siamo punto a capo, perché la potenza di un FX non esiste.

2) Nessuno ha un vantaggio evidente e far rivivere CPU del 2011 che in single core vanno quanto un celeron

3) Nei benchmark la CPU è sfruttata in modo completamente diverso, è molto facile fare un +400%, che poi nel mondo reale si trasforma magicamente in un +4.
 
Non ci sarà quasi nessun miglioramento, sono CPU da rendering, non da gaming. Sono nati bidoni, sono bidoni e moriranno bidoni.

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Nella teoria si, ma le DX 12 NON SONO MANTLE e questi benchmark lasciano il tempo che trovano:

1) Le DirectX 12 nascono appositamente per scaricare la CPU dai calcoli grafici, in modo che gli sviluppatori possano usare la sua potenza per altro, quindi siamo punto a capo, perché la potenza di un FX non esiste.

2) Nessuno ha un vantaggio evidente e far rivivere CPU del 2011 che in single core vanno quanto un celeron

3) Nei benchmark la CPU è sfruttata in modo completamente diverso, è molto facile fare un +400%, che poi nel mondo reale si trasforma magicamente in un +4.

Quotazzo :lol:
Poi l'architettura preistorica che hanno... XD
Non postate benchmark di crysis 3 in 4k mi raccomando! : asd:
Gaming poi non è uguale a benchmark!
 
Non ci sarà quasi nessun miglioramento, sono CPU da rendering, non da gaming. Sono nati bidoni, sono bidoni e moriranno bidoni.

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Nella teoria si, ma le DX 12 NON SONO MANTLE e questi benchmark lasciano il tempo che trovano:

1) Le DirectX 12 nascono appositamente per scaricare la CPU dai calcoli grafici, in modo che gli sviluppatori possano usare la sua potenza per altro, quindi siamo punto a capo, perché la potenza di un FX non esiste.

2) Nessuno ha un vantaggio evidente e far rivivere CPU del 2011 che in single core vanno quanto un celeron

3) Nei benchmark la CPU è sfruttata in modo completamente diverso, è molto facile fare un +400%, che poi nel mondo reale si trasforma magicamente in un +4.
Fanno un lavoro molto simile, che poi si tratta anche di ridurre l'overhead e aumentare le draw calls invece di diminuirle.
http://images.anandtech.com/graphs/graph8962/71449.png

2)A parte che la cpu è di fine 2012, che poi possa avere l'ipc di un celeron è vero, ma non è che siamo a quali livelli catastrofici, più o meno l'ipc che ha è quella di un lynfield, non è proprio scarsino come ipc, non certo a livello delle cpu post sandy certo, ma non è tanto scarso per forza bruta.

3)Dipende molto dagli scenari, ma da qui al dire che non guadagna nulla ce ne passa, e una gestione migliore delle risorse aiuterà molto questa cpu, e farà sentire ancora di più la distanza che c'è tra un pentium/i3 ad un i5.

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Potrà anche essere una architettura pacca, ma se sfruttata nel modo giusto inizia a rendere, vi ricordo che in parecchi giochi in dx 11, un pentium/i3 rende quanto un i7, e non è nemmeno fantascienza visto che hanno lo stesso ipc sul singolo core.
 
Potrà anche essere una architettura pacca, ma se sfruttata nel modo giusto inizia a rendere, vi ricordo che in parecchi giochi in dx 11, un pentium/i3 rende quanto un i7, e non è nemmeno fantascienza visto che hanno lo stesso ipc sul singolo core.

Ok, visto che i7 e Pentium hanno lo stesso IPC sul singolo core e quindi come affermi tu vanno uguali in alcuni giochi, l'FX 8350 che ha l'IPC di un celeron dovrebbe andare molto meno?

In realtà non è così, perchè in alcuni scenari è vero che un Pentium potrebbe andare come un i7 ma proprio perchè in quei momenti la CPU non è considerata e il carico sta prevalentemente sulla GPU. Basta spostarsi un po per la mappa e capire che quei 120FPS (mettiamo caso che stiamo usando una 970) si potrebbero trasformare in 40 nel momento in cui il Pentium venisse sfruttato, viceversa non succede con un i7 dove il framerate rimane costante.

Ripeto, in molti giochi, può sembrare che i7, Pentium e FX 8320 vadano uguali ma si parla di FPS medi. Sono i minimi che fanno la CPU.
 
Solita storia, i problemi degli fx sono i cali, non gli fps massimi. A parlare di 120 fps massimi son buoni tutti, ma l ipc spaventoso non lo migliori con un software o un'API. Un pentium va come un i7 se non lo sfrutti, basta raddoppiare le unità a schermo e crepa...
 
Ok, visto che i7 e Pentium hanno lo stesso IPC sul singolo core e quindi come affermi tu vanno uguali in alcuni giochi, l'FX 8350 che ha l'IPC di un celeron dovrebbe andare molto meno?

In realtà non è così, perchè in alcuni scenari è vero che un Pentium potrebbe andare come un i7 ma proprio perchè in quei momenti la CPU non è considerata e il carico sta prevalentemente sulla GPU. Basta spostarsi un po per la mappa e capire che quei 120FPS (mettiamo caso che stiamo usando una 970) si potrebbero trasformare in 40 nel momento in cui il Pentium venisse sfruttato, viceversa non succede con un i7 dove il framerate rimane costante.

Ripeto, in molti giochi, può sembrare che i7, Pentium e FX 8320 vadano uguali ma si parla di FPS medi. Sono i minimi che fanno la CPU.
I minimi non sempre sono veritieri, nel senso che può accadere solo per un piccolo lasso di tempo che tocchi un valore molto più basso dell'avg, è un azzardo prenderli in considerazione.

E comunque, il discorso è legato a come sfruttarle queste risorse, il dx 11 tira avanti da parecchio, non è un api per sfruttare bene cpu multi core, lo dice pure tom's nella prova di mantle.
AMD Mantle: test prestazioni e analisi della nuova API grafica - Tom's Hardware

"DirectX e OpenGL sono state create il secolo scorso. Prima delle CPU multi-core. Recentemente alcuni sviluppatori hanno espresso preoccupazioni sul fatto che si tratta di API inclini all'instabilità e che scalano poco (o per niente) su piattaforme con molti thread."

Poi magari ci sono giochi che stuprano anche cpu multi thread con particolari ottimizzazioni, tipo gta V, e con uno sli di 980!, un 8350 non si dimostra scarso, nonostante non sia una piattaforma da multi gpu.

http://s23.postimg.org/99lrn376z/image.jpg



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Solita storia, i problemi degli fx sono i cali, non gli fps massimi. A parlare di 120 fps massimi son buoni tutti, ma l ipc spaventoso non lo migliori con un software o un'API. Un pentium va come un i7 se non lo sfrutti, basta raddoppiare le unità a schermo e crepa...
E come dimostri che non ci sia solo un'occasione in cui tocca il minimo e in tutte le altre scene vada come correttamente?
 
Amd non vende? Non credo che neanche questo sia fantascienza.
Comunque gli fx sono nati male e moriranno male. Inutile discutere!
 
A dire il vero la risposta è: aspettiamo i test, non si sa ancora nulla, imho schifezze sono e schifezze restano, ma voglio dei test fatti bene per smentirmi, non delle slide o dei video su youtube.
 
A dire il vero la risposta è: aspettiamo i test, non si sa ancora nulla, imho schifezze sono e schifezze restano, ma voglio dei test fatti bene per smentirmi, non delle slide o dei video su youtube.
Si ma mantle è esistito, e il dx 12 farà praticamente lo stesso lavoro, per cui...

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Si, miglioreranno. Ma il miglioramento di certo non farà ritornare sul mercato gli fx come cpu valide. ;):D
Sicuramente, però le porteranno a livelli discreti, non è possibile vedere una cpu con 8 core andare come un pentium/i3 se va bene, posso capire l'alto livello di ipc, ma 2 core sono 2 core, e siamo nel 2015, non nel 2006...
 
Si ma mantle è esistito, e il dx 12 farà praticamente lo stesso lavoro, per cui...

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Sicuramente, però le porteranno a livelli discreti, non è possibile vedere una cpu con 8 core andare come un pentium/i3 se va bene, posso capire l'alto livello di ipc, ma 2 core sono 2 core, e siamo nel 2015, non nel 2006...

Il problema delle CPU AMD non è solo l'IPC, ma il prefetcher hardware fatto veramente, e lo scrivo a caratteri cubitali, alla STRA***** DI CANE e la struttura a pipeline lunghe. E' una struttura che va benissimo per il rendering ma da schifo per le applicazioni randomiche come i videogiochi.
 
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