amd fx prossimi a uscire? ecco i prezzi negli USA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi secondo te un celeron basato su cedar mill ha transistors superiori a quelli di un attuale sandy bridge perchè è arriva più in alto in overclock ?
ogni overclock dovrebbe essere valutato in base all'architettura, se intel va di meno è perchè la sua architettura non glielo consente.
Anche ATI e Nvidia hanno la stessa tipologia di transistors visto che sono prodotti da tsmc entrambi eppure nvidia non arriva alle frequenze di ati ma mica perchè ati è tecnicamente superiore.

ma che ci parlo a fare con te,evidentemente di risultati in overclock ne hai visti ben pochi.guarda quale gpu ha il record di frequenza in overclock e poi ne riparliamo...
amd tira le sue vga già a default,ma le nvidia permettono oc anche del 40%,e addirittura certe nvidia hanno 2ghz nello shader clock...quindi come vedi in frequenza non si invidiano a vicenda

per la questione dei transistor lascia perdere. l overclock è come andare in pista e ciò che conta è il risultato finale non come costruisci la macchina.e in questo caso amd sul tirare le frequenze ha vinto.punto e basta

il fatto che parta già da frequenze alte non vuol dire niente,il risultato raggiunto è ottimo e ad essere sincero mi scimmia l idea di montarmi uno di questi bulldozer per il banchetto.tanto prima o poi all azoto ci passo anch io

Buon per loro allora.
Quindi l'architettura non conta nulla sulla frequenza ?

Tuttavia ancora ti ostini a non spiegarmi come mai il wr di intel appartiene ancora al vecchio celeron, no perchè secondo il tuo ragionamento allora se l'architettura non influenza parecchio la frequenza tollerabile allora vuol dire che quel vecchio celeron a 65nm ha transistors tecnicamente avanti rispetto a quelli dei sandy bridge ? Non credo proprio.

Ultima modifica:
forse perchè è stata come ti ho detto prima un architettura che è nata per arrivare a 10ghz?
forse perchè regge voltaggi alti?
forse perchè ha un bus basso e un moltiplicatore alto?
forse perchè è un single core?
forse perchè ha meno transistors all interno?
forse perchè ha un pò meno cache?

sono tante cose che messe insieme aiutano ad arrivare ad alte frequenze.
ma come ti ho detto prima l overclock ad azoto NON é PARAGONABILE all uso in daily.vanno tenuti separati proprio come principio

Buon per loro allora.
Quindi l'architettura non conta nulla sulla frequenza, vabbè.

Tuttavia ancora ti ostini a non spiegarmi come mai il wr di intel appartiene ancora al vecchio celeron, no perchè secondo il tuo ragionamento allora se l'architettura non influenza parecchio la frequenza tollerabile allora vuol dire che quel vecchio celeron a 65nm ha transistors tecnicamente avanti rispetto a quelli dei sandy bridge. Buono.
non più avanti rispetto ai sandy bridge ma più adatti per l'overclock

forse perchè è stata come ti ho detto prima un architettura che è nata per arrivare a 10ghz?
forse perchè regge voltaggi alti?
forse perchè ha un bus basso e un moltiplicatore alto?
forse perchè è un single core?
forse perchè ha meno transistors all interno?
forse perchè ha un pò meno cache?

sono tante cose che messe insieme aiutano ad arrivare ad alte frequenze.
ma come ti ho detto prima l overclock ad azoto NON é PARAGONABILE all uso in daily.vanno tenuti separati proprio come principio
E allora lo vedi che l'architettura conta, non puoi dire che solo perchè amd fa si più in overclock inteso come frequenza assoluta che il transistor usato da amd è superiore a quello intel.

Sarà forse più propenso al clock visto che più tollerante ai voltaggi e meno delicato ma di certo avrà anche degli svantaggi come l'efficienza.

Ultima modifica:
non sto dicendo che il transistor è superiore,sto dicendo che da questo punto di vista ha fatto un ottimo lavoro.voleva un architettura capace di competere con i sandy dal punto di vista dell overclock,beh ci è riuscita

E allora lo vedi che l'architettura conta, non puoi dire che solo perchè amd fa si più in overclock inteso come frequenza assoluta che il transistor usato da amd è superiore a quello intel.

Credo che alla pari tu non possa dire il contrario...

Sarà forse più propenso al clock visto che più tollerante ai voltaggi e meno delicato ma di certo avrà anche degli svantaggi, poi certo c'è chi punta tutto sulla pubblicità e a mostrare un numerino senza valore e chi punta invece sulla sostanza.

Perchè non ti scende il fatto che forse AMD ha una CPU buona? Magari non super... ma buona? Stai facendo ancora congetture e dici che di certo AMD avrà qualcosa di svataggio... perchè? In base a cosa?

Quindi AMD è fumo mentre Intel è sostanza... e ancora... in base a cosa?

Perchè voler sostenere a tutti costi una posizione senza avere dati?

...mbhu...

non sto dicendo che il transistor è superiore,sto dicendo che da questo punto di vista ha fatto un ottimo lavoro.voleva un architettura capace di competere con i sandy dal punto di vista dell overclock,beh ci è riuscita
Se non punta sulla frequenza su cosa dovrebbe puntare, sull'architettura no di certo, pensi veramente che riescano a recuperare un gap così enorme ?

Ultima modifica:
Credo che alla pari tu non possa dire il contrario...

Perchè non ti scende il fatto che forse AMD ha una CPU buona? Magari non super... ma buona? Stai facendo ancora congetture e dici che di certo AMD avrà qualcosa di svataggio... perchè? In base a cosa?

Quindi AMD è fumo mentre Intel è sostanza... e ancora... in base a cosa?

Perchè voler sostenere a tutti costi una posizione senza avere dati?

...mbhu...

Non c'è bisogno della mia parola, lo vedrai tu stesso appena esce questo bulldozer, sempre se esce.
Intanto continua a illuderti.

Ultima modifica:
Il fatto che siano faicchi e poco sfruttati... da dove lo hai dedotto? Da quali dati?

Continuo a non capire tutto questo dare addosso ad AMD! A dire che intel è super e insuperabile mentre AMD, visto che venderà FORSE a poco le CPU, farà sempre schifo e non riuscirà mai a fare qualcosa di buono.

Io non sono pro AMD o pro Intel... ma mi urta il dare a prescindere addosso a una soluzione senza avere dati in mano!

Quoto! Questi poi sulla carta sembrano veramente mostruosi.Se proprio ci si deve sbilanciare,sarebbe piu intelligente farlo in modo positivo,cioe pensando che saranno ottimi prodotti.Per dire il contrario non c è niente di certo invece.

Permettimi di correggerti, overclock inteso solo come frequenza e basta, dubito che un 5ghz amd abbia uno score uguale o superiore di un 2600k anch'esso a 5ghz.

Non c'è bisogno della mia parola, lo vedrai tu stesso appena esce questo bulldozer, sempre se esce.
Intanto continua a illuderti, la speranza è l'ultima a morire.

E con questo siamo alla frutta!

Il prossimo posta sarà... AMD puzza ed è pure brutta con quel colore verde...

Oramai siamo al culmine... mi tiro fuori da questa discussione... il trolling non mi piace... mi spiace solo essermene accorto tardi...

ma ovvio non ha altra scelta, se non punta sulla frequenza su cosa dovrebbe puntare, sull'architettura no di certo, pensi veramente che riescano a recuperare un gap così enorme ?

fammici pensare...mmm... ah sì,perchè i guadagni si fanno con gli utonti che comprano pc al supermercato e appena sentono 8 core o 4,2ghz lo prendono al volo...

Permettimi di correggerti, overclock inteso solo come frequenza e basta, dubito che un 5ghz amd abbia uno score uguale o superiore di un 2600k anch'esso a 5ghz.

quello dipende dal bench e da come è stato scritto.un wprime a parità di core e frequenza cambia molte carte in tavola

fammici pensare...mmm... ah sì,perchè i guadagni si fanno con gli utonti che comprano pc al supermercato e appena sentono 8 core o 4,2ghz lo prendono al volo...
:ok: esatto.
quante volte è successo che sentiamo i nostri amici dire "ho comprato un pc eccezionale... ha una scheda video dedicata da 1GB "
poco importa se quella scheda video è una hd 6450 o una hd 6950

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro