amd fx prossimi a uscire? ecco i prezzi negli USA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono due dati oggetivi su cui riflettere.

1 il nuovo 8 cores è in prevendita negli usa a 166 euro (266 dollari)
il 6 cores a 138 euro ( 188 dollari )
(io stesso ho provato ad ordinarli)

sulla chiave CPU AMD Phenom II X6 1100T costa 155 euro

2 è facile dedurre che i nuovi bulldozer saranno più performanti( anche di poco) del Phenom II X6 1100t .

quindi se i prezzi saranno confermati sono incredibilmente bassi.

Tutto questo lo possiamo affermare senza fare comparazioni con Intel.
poi....quanto costeranno i phenom ? e gli athon ?

Sinceramente i prezzi dei nuovi bulldozer mi sembrano troppo bassi.

se l'octo core top costa 240-250€, un dual di bassa lega dovrebbe essere gratis e poi penso che 2 cores per AMD sia troppo scarso per una casa che punta tutto sul numero di cores.

l'8 core non si sa se tiene testa al quad core i7 o i5 2500k
con 2 core terrebbe testa ai celeron?

Piuttosto che buttarlo, per AMD sarebbe meglio venderlo a 50 €. Secondo me sicuramente terrà testa al Celeron single core, forse anche al dual core, altrimenti dovrebbe venderlo a 30 € (e lì dovrebbe scendere di frequenza, altrimenti il dissipatore vale più della CPU).

inutile? perchè intel con tutti i core attivi dove è arrivata?se si cerca la frequenza pura anche nei sandy si disattivano i core...e i sandy anche con un solo core non passano i 6,2ghz...

"A parere mio" mi sa che saranno sufficienti anche molto meno per dare una lezione ad un AMD, quindi oltre che a scopo pubblicitario dubito fortemente che possano essere di qualche utilità, fra l'altro è una cpu che già di default supera i 4Ghz perciò era anche plausibile.

Comunque il fatto di avere 8 cores penso servano più che alla prestazione generale per scopo di marketing, ovvero far apparire la voce 8 cores nelle specifiche degli OEM e quindi vendere di più all'utente "niubbo", ovvero nelle fasce ad alta distribuzione anzichè puntare sulla prestazione vera e propria.

Ultima modifica:
...si sta sparando a zero su una CPU che deve ancora uscire... e il flop si deduce da:

1) non hanno tirato fuori bench
2) costano poco
3) fino ad ora AMD ha fatto schifo

E in base a questo si sta spalando fango su AMD... e i suoi core sono loffi... e AMD punta solo su tanti core brocchi... e AMD, sta per uscire con una CPU nuova... ma tanto è una architettura già vecchia... E solo Intel spinge fortissimo... eccetera...

...mbhà...

sarei curioso di vedere il mio sotto elio a quanto arriva........:love::D
magari ho preso il golden chip

vai da naruto80 con il tuo processore e una crosshair V e secondo me non si tira indietro nel toglierti questa curiosità :D:D:D

"A parere mio" mi sa che saranno sufficienti anche molto meno per dare una lezione ad un AMD, quindi oltre che a scopo pubblicitario dubito fortemente che possano essere di qualche utilità, fra l'altro è una cpu che già di default supera i 4Ghz perciò era anche plausibile.

in overclock ad azoto alla ricerca della frequenza massima non esiste la frase "a parere mio".o sei bravo e ci riesci (e hai anche hardware selezionato) o stai a casa e continui a fare oc con altri sistemi e ti accontenti dei tuoi risultati.

amd con tutti i core attivi è avanti ad intel attualmente,e intel tiene il passo solo perchè l architettura dei pentium 4 era fatta per andare secondo loro a 10ghz,quindi per sfondare record di frequenza su intel o vai di P4/celeron o niente.con altre architetture (sandy in primis) fai molti punti in altri bench, ma nella ricerca dei fatidici "ghz estremi" sta sotto e anche di molto con le ultime piattaforme.

che poi i sandy vadano di più in daily e con i giochi è un altro discorso.ma l overclock ad azoto è un altro mondo

AMD non è avanti ad intel, semplicemente l'architettura è predisposta per questo, così come i pentium 4 contro gli Athlon 64 oppure ATI e Nvidia.

Ultima modifica:
...si sta sparando a zero su una CPU che deve ancora uscire... e il flop si deduce da:

1) non hanno tirato fuori bench
2) costano poco
3) fino ad ora AMD ha fatto schifo

E in base a questo si sta spalando fango su AMD... e i suoi core sono loffi... e AMD punta solo su tanti core brocchi... e AMD, sta per uscire con una CPU nuova... ma tanto è una architettura già vecchia... E solo Intel spinge fortissimo... eccetera...

...mbhà...

Sembra un architettura nata solo a scopo di marketing per vendere di più e basta, visto che i bench di solito nelle specifiche degli oem non compaiono gli utenti come unico mezzo di paragone guardano la frequenza, il numero di cores e basta quindi invogliano l'utente all'acquisto.

Comunque così come noi esageriamo visto che ancora non c'è nulla, anche tu fai lo stesso nel dire che amd sarà sicuramente buono o dire che speri che lo sia perchè dopo ritardi su ritardi, prese in giro e dimostrazione di totale incapacità dal 2006 in poi, non puoi chiedere agli utenti di comprendere, ci vuole un miracolo per amd.

Ultima modifica:

Comunque il fatto di avere 8 cores non penso servano solo alla prestazione generale ma molto di più invece per scopo di marketing, ovvero far apparire la voce 8 cores nelle specifiche degli OEM e quindi vendere di più all'utente "niubbo", ovvero nelle fasce ad alta distribuzione anzichè puntare sulla prestazione vera e propria.
già vedendo i test di sandy bridge -E si capisce chiaramente che Intel col PP @32nm ha finito la pacchia..dato che addirittura perde la battaglia dei mhz contro un suo prodotto di fascia minore.

AMD d'altro canto con questo WR ha fatto capire chiaramente chi ha il miglior silicio @32nm
sui bench e sulle prestazioni io aspetterei a tirare conclusioni affrettate o dettate soltanto da "supposizioni molto opinabili".

Sul fatto del prezzo troppo basso, qualcuno si ricorda per caso la presentazione delle hd5XXX ?? ebbene al day one una hd5850 costava 200€..... poi siccome spaccava di brutto magicamente il prezzo è lievitato!!
questo non vuol dire che la tecnica è la stessa, ma siccome è già capitato in AMD io non ci scommetterei come fanno molti utenti.

faccio una previsione da nostradamus:
prevedo uno stra-dominio amd col PP @32nm contro la rivale intel @32nm sia con sandy bridge che con sandy -E , ma questo dominio durerà giusto il tempo di rientrare nelle spese per AMD che usciranno gli intel @22nm coi transistor tri-gate...

intanto in questi mesi faremo affaroni :D:D

Ecco altre curiosità sul record mondiale di overclock.

Per battere il record mondiale gli overclocker hanno utilizzato elio liquidoe hanno spento 6 degli 8 core e come raffrddamento i processori zambesi sono divisi in moduli di 2 core ciascuno quindi hanno spento 3 dei 4 moduli così da abbassare le richieste energetiche del processore .
Inotlre AMD afferma che è stato superato di parecchio i 5Ghz ad aria
ecco il link (in italiano )
AMD: Bulldozer da Guinness a 8.4 GHz | Dal Web | WinTricks.it

già vedendo i test di sandy bridge -E si capisce chiaramente che Intel col PP @32nm ha finito la pacchia..dato che addirittura perde la battaglia dei mhz contro un suo prodotto di fascia minore.

AMD d'altro canto con questo WR ha fatto capire chiaramente chi ha il miglior silicio @32nm
sui bench e sulle prestazioni io aspetterei a tirare conclusioni affrettate o dettate soltanto da "supposizioni molto opinabili".

Sul fatto del prezzo troppo basso, qualcuno si ricorda per caso la presentazione delle hd5XXX ?? ebbene al day one una hd5850 costava 200€..... poi siccome spaccava di brutto magicamente il prezzo è lievitato!!
questo non vuol dire che la tecnica è la stessa, ma siccome è già capitato in AMD io non ci scommetterei come fanno molti utenti.

faccio una previsione da nostradamus:
prevedo uno stra-dominio amd col PP @32nm contro la rivale intel @32nm sia con sandy bridge che con sandy -E , ma questo dominio durerà giusto il tempo di rientrare nelle spese per AMD che usciranno gli intel @22nm coi transistor tri-gate...

E' bello e scoraggiante allo stesso tempo vedere i fan di amd che per l'ennesima volta gridano al miracolo.
E' da 6 anni che aspetto un procio decente di amd e sinceramente ho smesso di crederci da un pezzo, dopo le prese in giro e i rinvii senza senso come quello di bulldozer per favorire Lliano, una cpu inutile senza senso, come se non fosse già troppa l'attesa di bulldozer.

Ultima modifica:
Non sono pro AMD o Intel... sono un consumatore che vuole comprare il meglio il prossimo anno!

Non spingo pro AMD... cerco solo di riportare in equilibrio la cosa... visto che non si hanno dati!

Lliano non è assolutamente una CPU "inutile"... mia moglie avrà un PC con quella CPU, ai miei genitori idem... tutti coloro che "giochicchiano" e non vogliano spendere tanto... è ottima! Non dobbiamo sempre stare a guardare a chi ce l'ha più lungo... non è una gara! Se Bulldozer andrà come un Sandy... è comunque un buon risultato! Noi consumatori avremo dei prezzi migliori grazie a un po' di sana concorrenza! Se andranno meglio... meglio per noi consumatori perchè portiamo a casa buone CPU a buoni prezzi! Se AMD dovesse andare male... o di poco sotto intel... vedremo i prezzi come andranno o magari potenzialità nascoste!

Dico solo di aspettare a sparare a zero su AMD! Non la difendo... cerco solo di rendere equilibrata la cosa!

A leggere questo forum ultimamente sembra che AMD potrebbe quasi non esistere... tanto non cambierebbe nulla!

E' bello e scoraggiante allo stesso tempo vedere i fan di amd che per l'ennesima volta gridano al miracolo. :asd:
E' da 6 anni che aspetto un procio decente di amd e sinceramente ho smesso di crederci da un pezzo, dopo le prese in giro e i rinvii senza senso come quello di bulldozer per favorire Lliano, una cpu inutile senza senso, come se non fosse già troppa l'attesa di bulldozer.

quì si parla di overclock ad azoto,che non c entra una mazza con il mondo del daily use. quindi meglio separare le cose. da questo punto di vista ha fatto un ottimo lavoro,e va applaudita

quì si parla di overclock ad azoto,che non c entra una mazza con il mondo del daily use. quindi meglio separare le cose. da questo punto di vista ha fatto un ottimo lavoro,e va applaudita
quindi secondo te un celeron basato su cedar mill ha transistors superiori a quelli di un attuale sandy bridge perchè è arriva più in alto in overclock ?
ogni overclock dovrebbe essere valutato in base all'architettura, se intel va di meno è perchè la sua architettura non glielo consente.

Ultima modifica:
E' bello e scoraggiante allo stesso tempo vedere i fan di amd che per l'ennesima volta gridano al miracolo. :asd:
fan amd?? ho un vetusto q6600 e l'altro mese ho preso un dell xps con un i7 2720qm...non mi sembra proprio il caso di scomodare i fanboy.
io parlo di cose concrete..e sta tranquillo che il PP@32nm amd è ampiamente superiore al PP@32nm intel....basta solo un pò documentarsi, e se non vuoi perdere tempo a documentarti basta che ri-guardi il WR appena stampato dai bulldozer proprio a conferma della miglior qualità del silicio.

stanno quindi arrivando dei processori con un PP ampiamente superiore a quello dell'avversario e con una architettura COMPLETAMENTE nuova....quindi non c'è nessun metro di paragone ne con architetture precedenti ne con architetture concorrenti.
Ricordi per caso la storia degli atlhon?? be un processore @2.4ghz amd vinceva a mani basse contro un p4 @3.4ghz. questo per dire che su architetture nuove è inutile fare catastrofiche previsioni,e chi lo fà senza nessuna base è il classico F****Y :D

quindi secondo te i pentium 4 cedar mill hanno transistors superiore agli attuali intel ?
La capacità di clock dipende parecchio anche dall'architettura usata.

Athlon 64 ? AMD da quei tempi ha perso 2 fabbriche, il CEO, mezzo personale e ha guadagnato circa 2.5 miliardi di dollari di debito oltre che a rimanere pesantemente indietro di generazione, di AMD c'è solo il nome oramai.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro