amd fx prossimi a uscire? ecco i prezzi negli USA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono stati bravi a montare quel teatrino con il wr a 8.4ghz, davvero spettacolare come presentazione di un prodotto, ovviamente ci fanno vedere solo cio che conviene a loro, sono riusciti a portare una cpu al wr e lo hanno annunciato apertamente, e i bench? Dove sono (non dell'8.4ghz eh)? Quella della cpu imbaclocked è solo una trovata pubblicitaria e nient'altro, anche perché al 99% dell'utenza amd non spera di avere una cpu clockabile a 8.4ghz ma qualcosa di competitivo e performante a livello "amatoriale".
my2cents

p.s. Spero che facciano uscire un buon prodotto cosi intel sarà costretta a calare un po i prezzi, spero :asd:
:sisi:

Il fatto che siano faicchi e poco sfruttati... da dove lo hai dedotto? Da quali dati?

Continuo a non capire tutto questo dare addosso ad AMD! A dire che intel è super e insuperabile mentre AMD, visto che venderà FORSE a poco le CPU, farà sempre schifo e non riuscirà mai a fare qualcosa di buono.

Io non sono pro AMD o pro Intel... ma mi urta il dare a prescindere addosso a una soluzione senza avere dati in mano!

Si vede chiaramente che AMD si ostina a non far vedere nulla e non parliamo di NDA che appena hanno fatto sto WR non a caso l'hanno mostrato subito, fra l'altro senza bench :doh:.

I cores di AMD di certo non avranno l'HT e come specificato ogni modulo elaborerà 2 thread e non uno solo come dicevi tu, semplicemente condivideranno le risorse in special modo la cache L2 per modulo oltre che alla L3 in globale, ma è sempre un modulo dalle dimensioni ridotte il che di certo fa supporre qualcosa più puntato al prezzo che alle prestazioni.

Il fatto poi che i prezzi siano così bassi per il top di gamma nonostante la dimensione superiore a sandy bridge, di certo ancora non si può dire nulla di ufficiale ma di sicuro dal punto di vista del marketing la cosa indicherebbe una prestazione "bassa".

Tipo un Phenom II X6 con 2 cores in più, più frequenza e un architettura leggermente più prestante.

Perché non hanno fatto anche un x2? Se una CPU viene solo con un modulo funzionante la buttano?

Perché non hanno fatto anche un x2? Se una CPU viene solo con un modulo funzionante la buttano?
se l'octo core top costa 240-250€, un dual di bassa lega dovrebbe essere gratis e poi penso che 2 cores per AMD sia troppo scarso per una casa che punta tutto sul numero di cores.

Si peccato che ha solo 1 modulo attivo ovvero 2 cores e con 2.1v :asd:
Palesemente inutile.

inutile? perchè intel con tutti i core attivi dove è arrivata?se si cerca la frequenza pura anche nei sandy si disattivano i core...e i sandy anche con un solo core non passano i 6,2ghz...

inutile? perchè intel con tutti i core attivi dove è arrivata?se si cerca la frequenza pura anche nei sandy si disattivano i core...e i sandy anche con un solo core non passano i 6,2ghz...

io credo che questa limitazione sia stata fatta per spingere gli overclockers a comprare sb-e
mi sembra che ancora non si sa il limite del moltiplicatore o sbaglio??????

io credo che questa limitazione sia stata fatta per spingere gli overclockers a comprare sb-e
mi sembra che ancora non si sa il limite del moltiplicatore o sbaglio??????

non penso che andranno lontano...i record sono tutti con dei pentium 4 o celeron,che erano tosti da rompere e sono tutti single core...

il primo processore multicore con tutti i core attivi,è un phenom x4 955 a 7,4ghz.

il primo intel non single core,è un i5 655 a 7,15ghz ma anche lì con core disattivati,e un pelo sotto c è un i5 670 con 2 core attivi e senza ht.

quindi il risultato raggiungo dall FX è ottimo in tutti i sensi

Fortuna che sei arrivato te mr.
Cavolo ragazzi, non avete la sfera di cristallo, è inutile sparare a zero se bulldozer sarà peggio di sandy, sarà meglio e bla bla bla. Certo, il fatto che AMD non abbia ancora fatto uscire bench puó mettere qualche dubbio, ma è inutile che tirate su convinzioni al limite dell'assurdo. Quando usciranno le review, si saprà come vanno queste cpu e basta, (spero bene, in modo da riaprire il mercato).

Peró 8,4ghz sono impressionanti :sisi:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro