amd fx prossimi a uscire? ecco i prezzi negli USA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AMD con i phenom II per stare su sfornavano versioni con clock più alti. Se Intel tira fuori un 2700k nonostante stia per fare uscire i sandy-E... evidentemente sono le ultime cartucce prima di ivy... e se lo fa è perchè vuole cercare di stare sopra AMD e teme la sua uscita.

Se fosse sicura di stare su... queste uscite le poteva ritardare e prendersela con calma con ivy... tanto la testa era sua!


Perchè dovrebbe mai tirar fuori dei benchmark prima dell'uscita ufficiale? Così tengono la tensione alta e molta attenzione da parte degli utenti!
 
Sarebbe bello se a parità di core/clock se la giocasse con l'i5, ma la vedo dura.

Certo si può anche perendere un 8 core meno performante sperando che in futuro i giochi/software diventino più multi-core friendly.

Comunque, se non sui giochi, l'8 core probabilmente metterà a dura prova le altre cpu a parità di prezzo sul rendering 3D e le altre applicazioni che sfruttano bene tutti i core.
 
Ti rendi conto che amd quando si tratta di bench positivi li ha tirati fuori subito ? Altro che NDA !
Il fatto che AMD non tiri fuori il resto la dice lunga, l'attenzione che tu presti non è altro che un modo che ha amd per trattenerti il più a lungo dall'acquisto di Intel.

8.4Ghz si certo con 6 cores disabilitati e 2.1V su un 32nm fra l'altro sicuramente un Sample selezionato quindi con un retail te lo potresti anche scordare almeno all'inizio. :cav:

Bulldozer penso sarà sicuramente superiore UFFICIALMENTE PARLANDO al 2600K semplicemente perchè verrà considerata solo la potenza complessiva degli 8 cores quindi solo benchmark specifici, anche il 990X è superiore al 2600k ufficialmente parlando, ma appena carichi un gioco o un quasiasi applicativo che non sfrutti tutti i 6 cores appieno le prende di brutto !

Se intel riuscisse a stare vicino o alla pari di amd col 2700K, vuol dire che nei giochi non ci sarà storia, sarà l'ennesimo FLOP di AMD.
 
se i nuovi amd saranno competitivi e se il prezzo in europ sarà quello che è praticato negli USA sarà un bene per tutti i consumatori.
un otto cores a 160euro
il sei cores a 130
intel dovrà abbassare i prezzi e ci guadagneremo tutti.
In regime di monopolio ci rimettiamo tutti.

il benchmark in oc postato da teskio fa ben sperare
 
se i nuovi amd saranno competitivi e se il prezzo in europ sarà quello che è praticato negli USA sarà un bene per tutti i consumatori.
un otto cores a 160euro
il sei cores a 130
intel dovrà abbassare i prezzi e ci guadagneremo tutti.
In regime di monopolio ci rimettiamo tutti.

il benchmark in oc postato da teskio fa ben sperare

piu probabile, sempre in ottica ottimistica che il:
otto cores a 220€
sei cores a 170€
:rolleyes:
 
non si possono sparare conclusioni a muzzo, quando usciranno e vedremo i bench potremmo confrontarle, fino ad ora sono solo parole al vento...
 
Secondo voi.i.phenom II 955 a che prezzo verrano proposti dopo l uscita dei nuovi quad? A i prezzi del athlon? E poi i5 2500k se avra rivali a prezzi piu bassi dovra essere venduto a prezzi inferiori.......puo.darsi che in gama il quad vada come un i5 2500 ma poco ci credo ihihi

Il fatto che amd punta sul numero di core possibile che sia dovoto al fatto che non riesce a confrontare un sigolo core con intel e per superare la differenza prestazionale con intel punta sulla quantita 4 core top contro 8 fiacchi...se costa di piu e andra alla pari col 2600k la.vedo.dura per amd...cioe conviene sempre prendere i7 perche nei progammi che sfruttano meno core va meglio i7 mentre nel multithread andranno pari quindi la scelta.e ovvia
 
da 4 a 6 cores fra l'altro sovraccaricati dall'HT è un conto, 8 cores fiacchi e poco sfruttati è un altro.

Il fatto che siano faicchi e poco sfruttati... da dove lo hai dedotto? Da quali dati?


Continuo a non capire tutto questo dare addosso ad AMD! A dire che intel è super e insuperabile mentre AMD, visto che venderà FORSE a poco le CPU, farà sempre schifo e non riuscirà mai a fare qualcosa di buono.


Io non sono pro AMD o pro Intel... ma mi urta il dare a prescindere addosso a una soluzione senza avere dati in mano!
 
Sono stati bravi a montare quel teatrino con il wr a 8.4ghz, davvero spettacolare come presentazione di un prodotto, ovviamente ci fanno vedere solo cio che conviene a loro, sono riusciti a portare una cpu al wr e lo hanno annunciato apertamente, e i bench? Dove sono (non dell'8.4ghz eh)? Quella della cpu imbaclocked è solo una trovata pubblicitaria e nient'altro, anche perché al 99% dell'utenza amd non spera di avere una cpu clockabile a 8.4ghz ma qualcosa di competitivo e performante a livello "amatoriale".
my2cents

p.s. Spero che facciano uscire un buon prodotto cosi intel sarà costretta a calare un po i prezzi, spero :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top