AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Mi rattrista vedere gente che litiga per cosa poi? Per un processore? Non costringeteci ad intervenire. E poi non lamentatevi che non vi avevamo avvertito :sisi:

Mi rattrista vedere gente che litiga per cosa poi? Per un processore? Non costringeteci ad intervenire. E poi non lamentatevi che non vi avevamo avvertito :sisi:

Per me è finita lì. Nei miei post si legge la motivazione della mia risposta veemente. L'ho scritto ad ogni post praticamente...
Le mie scuse sono anche state pubbliche... tanto so a cosa si riferiva.

Credimi, per me è finita li.

Per il resto... vediamo gli sviluppi che ci saranno!
Anche se credo che AMD abbia pian piano intenzione di abbandonare le CPU FX e le CPU tradizionali in genere. ALmeno nel settore consumer (forse si salvano solo quelli per overclock)

Anche se credo che AMD abbia pian piano intenzione di abbandonare le CPU FX e le CPU tradizionali in genere. ALmeno nel settore consumer (forse si salvano solo quelli per overclock)

Si stima che tra due generazioni (dopo Steamroller e Excavator, il refrash sui New Piledriver core non viene contato) ci sarà il passaggio definitivo alle sole APU e si ipotizza che dovrebbe essere la vera piattaforma Fusion/HSA.

Però AMD non si è espressa più a riguardo. Quindi potrebbe essere che salteranno una o più soluzioni oppure questo sarà l'ultimo anno di FX, passeranno alle sole APU e continueranno la transazione con un solo chip da tenere in piedi. Anche se mi chiedo cosa faranno per i server. :sisi:

Ovviamente non hanno disponibilità finanziarie esagerate. Anzi. Sono in crisi.
Aggiungi il fatto che si va moltissimo per il mobile...
Probabilmente navigano a vista. Cioè questi progetti che hanno pronti li fanno, ma magari non rispetteranno la roadmap iniziale.
Bisogna anche vedere cosa "vuole" il mercato. E non disperdere fondi

i post non "idonei" alla discussione sono stati eliminati.
Lecchiamoci due dita...e voltiamo la pagina;)

i post non "idonei" alla discussione sono stati eliminati.
Lecchiamoci due dita...e voltiamo la pagina;)
in fondo se non ti lecchi le dita godi solo a metà

cmq spero che le apu si comportino meglio in game nelle prossime versioni, anche affiancate a grafica discreta, se devono prendere il posto degli fx

Thai 90 ha detto:
cmq spero che le apu si comportino meglio in game nelle prossime versioni, anche affiancate a grafica discreta, se devono prendere il posto degli fx

Dipende... Per come intendeva AMD inizialmente si tratta proprio di integrare dentro al core stesso la GPU (in modo simile al Cell di Sony).
E in ogni caso, se faranno solo APU prima del previsto penso aspetteranno almeno i 20 nm per poter mantenere chip con 4 moduli e cache L3 oltre alla VGA da aggiungere.

Edit: comunque Thai ricorda che le APU sono SoC, e in quanto tali sono pensati per essere più equilibrate.
Nel caso si voglia aumentare la potenza grafica puoi fare un crossfire ibrido ovviamente. Non arrivi alle performance di una 7770 di certo, ma permettono di aumentare le prestazioni della parte grafica successivamente, sfruttando comunque tutte le peculiarità del chip.

Ormai è questa la tendenza del mercato, fornire chip equilibrati. AMD l'ha capito da tempo, Intel lo sta (forse?) iniziando a capire.

Ultima modifica:
Mi dispiace molto sentire un abbandono per il lato cpu desktop da parte di AMD. Io voglio l'alternativa a Intel , perché la concorrenza crea posti di lavoro, abbassa i prezzi, spinge le case a migliorare sempre più. Sperò vivamente che con l'impiego nelle console di next gen il ricavo di AMD torni verde e possa investire in nuove tecnologie per migliorare architettura ecc ecc. Per le Apu AMD è già in una buona posizione, speriamo che continui di questo passo.

MpLab ha detto:
Mi dispiace molto sentire un abbandono per il lato cpu desktop da parte di AMD. Io voglio l'alternativa a Intel , perché la concorrenza crea posti di lavoro, abbassa i prezzi, spinge le case a migliorare sempre più. Sperò vivamente che con l'impiego nelle console di next gen il ricavo di AMD torni verde e possa investire in nuove tecnologie per migliorare architettura ecc ecc. Per le Apu AMD è già in una buona posizione, speriamo che continui di questo passo.

AMD non ha mai detto che abbandona il desktop. Semplicemente ha detto che in futuro produrrà solo APU, ma anche qui non ha detto fino a che fascia (ad esempio se come ora, fino intorno a 130$, oppure se fino a 200$ per coprire la fascia degli FX).

Verosimilmente faranno anche FX.
Comunque, hanno anche dichiarato che per loro la lotta con Intel è conclusa. Puntano a mantenere lo status quo attuale in attesa di creare buoni SoC per tablet e smartphone. :sisi:

AMD si starà certamente mangiando le mani. Nel 2008 (se non ricordo male) hanno venduto la divisione di GPU per il mercato ultramobile a Qualcomm (che adesso le vende come adreno). E ora si ritrovano al punto di dover riprogettare una VGA che abbia un rapporto consumi/prestazioni migliori delle controparti e sperare di trovare qualcuno che voglia sfruttarle (tipo come per le PowerVR).

I links postati non volevano scatenare flame , ma mostrare le prestazioni di un archidettura sfruttata a dovere , siccome i giochi che sfruttano il MT si contano sulle dita di una mano e Crysis 3 lo fa piu di tutti in particolare .
Per una volta che vedo tutti i core della cpu sfruttati a dovere sono veramente contento , e bisogna essere contenti sia se si ha amd od intel , 5fps in + o - non contano nulla .

Le prestazioni e l'approccio amd con questa nuova serie di fx mi sembra migliore di intel , ma paga il ritardo tecnologico della miniaturizzazione e non essersi mai imposta nel mercato business e degli enthusiast for games , con intel e su la bocca e nella mente di tutti ed ha un nome forte .

Peccato stavo aspettando la prossima uscita di un 28nm FX , vedo un futuro nero solo con intel , sperando arm faccia un'accellerazione pazzesca ed entri nel mercato desktop , piangeremo un po tutti (soprattutto il portafoglio ) senza amd anche i fans intel.

Posto questo link sull'attivazione del HT con intel introdotto nella patch di crysis 3 , come ht non porti vantaggi anzi ed come fx-8350 sia ad un passo da un 3770k , ricordando una differenza circa di 100 euro tra le 2 cpu , il primo 32nm l'altro 22nm .
Crysis 3, neue Überraschungen: Weitere CPU-Tests zeigen SMT-Bremse und FX-Schwäche

Escludendo che state parlando di vishera (e non bulldozer) nella discussione di bulldozer, avrei un problema e chiedo il vostro aiuto. Un mese fa circa il mio processore ha iniziato a raggiungere i 90 gradi e spegnersi in caso di partite a svariati giochi, così ho comprato un nuovo dissi che regge benissimo le temperature e l'oc però ho altri problemi che elencherò qua sotto:
-l'oc non sempre rimane (ultimamente rimane ma all'inizio dovevo cambiare dei settaggi nel bios per riattivarlo) in windows ma nel bios lo da sempre valido
-ho problemi audio
-alcuni giochi danno problemi, tra i principali ci sono : bf3, skyrim , bo2 e batman arkham city
-i vari software non riconoscono bene le temp a parte quelle del procio cosa che prima non accadeva
-un altro paio di problemi che adesso non ricordo

Ora io non so se sia il processore, se sia la scheda madre o se devo formattare e risolvo tutto (ma dubito l'ultima opzione) . Consigli? volevo fare un upgrade all'8320/8350 ma voglio essere sicuro che il problema non sia la scheda madre o altro.

Escludendo che state parlando di vishera (e non bulldozer) nella discussione di bulldozer, avrei un problema e chiedo il vostro aiuto. Un mese fa circa il mio processore ha iniziato a raggiungere i 90 gradi e spegnersi in caso di partite a svariati giochi, così ho comprato un nuovo dissi che regge benissimo le temperature e l'oc però ho altri problemi che elencherò qua sotto:
-l'oc non sempre rimane (ultimamente rimane ma all'inizio dovevo cambiare dei settaggi nel bios per riattivarlo) in windows ma nel bios lo da sempre valido
-ho problemi audio
-alcuni giochi danno problemi, tra i principali ci sono : bf3, skyrim , bo2 e batman arkham city
-i vari software non riconoscono bene le temp a parte quelle del procio cosa che prima non accadeva
-un altro paio di problemi che adesso non ricordo

Ora io non so se sia il processore, se sia la scheda madre o se devo formattare e risolvo tutto (ma dubito l'ultima opzione) . Consigli? volevo fare un upgrade all'8320/8350 ma voglio essere sicuro che il problema non sia la scheda madre o altro.
magari essere un po' più preciso nel descrivere questi "problemi"?
e poi cosa vuol dire overclock non valido? che dopo aver impostato l'oc dal bios entrando in windows le frequenze non rimangono su? hai provato a guardare le frequenze con la cpu sotto stress?

per gli altri problemi specifica meglio.

Ultima modifica:
se ha problemi l'audio mi vien da pensare alla scheda madre.
Anche perchè, se non tiene le impostazioni, mi vien da pensare a quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro