AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
AMD sarà sempre in piedi grazie all'antitrust.

E i prezzi di Intel sono sempre ottimi per me.

non credo sai ... il mercato grosso sono gli OEM partners , pero' sono facilmente condizionabili dall'opinione pubblica e gran parte dipende dalla stampa
bulldozer e' stato asfaltato sulla maggior parte dei siti

sono curioso di vedere qualche news su accordi raggiunti con qualche colosso e di che portata saranno

alla fine le aziende poco competitive e che dimostrano perdita invece che crescita negli anni falliscono ... in tutti i settori
se il tutto avviene nelle normali regole del libero mercato pure i vari organi antitrust non possono fare un granche' ... bisogna vedere come si comporta intel ... se rimangono sulla loro linea e non ci sara' nessuna variazione anomala nei prezzi questa situazione si potrebbe verificare eccome.

se amd non è crollata ai tempi del core 2 / phenom Agena / Nvidia 8800 / ATI 2xxx e 3xxx, non cadrà mai.

non credo sai ... il mercato grosso sono gli OEM partners , pero' sono facilmente condizionabili dall'opinione pubblica e gran parte dipende dalla stampa
bulldozer e' stato asfaltato sulla maggior parte dei siti

sono curioso di vedere qualche news su accordi raggiunti con qualche colosso e di che portata saranno

alla fine le aziende poco competitive e che dimostrano perdita invece che crescita negli anni falliscono ... in tutti i settori
se il tutto avviene nelle normali regole del libero mercato pure i vari organi antitrust non possono fare un granche' ... bisogna vedere come si comporta intel ... se rimangono sulla loro linea e non ci sara' nessuna variazione anomala nei prezzi questa situazione si potrebbe verificare eccome.
Concordo con xbeaTX, e prescindendo da antitrust, antismog o quant'altro se BD avesse confermato le aspettative con 250 euro di prodotto, ora staremmo tutti dimensionando una piattaforma AMD, fanboy a parte ovviamente...

se il tutto avviene nelle normali regole del libero mercato pure i vari organi antitrust non possono fare un granche' ....

Quoto.
Comunque da qui a dire che AMD rischia di fallire mi sembra esagerato.Ogni volta che qualche prodotto va peggio del previsto,si fanno queste previsioni catastrofiche.Quando Nvidia sfornò la serie 400,c era (tanta) gente sul forum che sosteneva che Nvidia sarebbe fallita perche aveva fatto il flop.Non me lo sono scordato :rolleyes:.
Io credo che per fallire serva un po piu di un prodotto sotto le aspettative.Anche perche questa cosa è un po sfuggita di mano secondo me:ok che non sono cpu stratosferiche,pero non sono neanche da buttare.Non facciamo di tutta l erba un fascio:ci sono test dove non polverizza solo i precedenti Thuban,ma ne da anche alle controparti Intel.
E fin ora nessun AMD si era mai avvicinato nemmeno lontanamente al 2500k.Forse "flop" è un po esagerato.

Vi riporto una frase di un'altra testata online:
"Quello che a nostro avviso limita le CPU FX sono le numerose aspettative maturate nel corso degli anni sulle capacità prestazionali di queste soluzioni."

Anche io la penso cosi,unito ovviamente alla sbagliata idea che AMD ha dato di queste cpu.

Quoto.
Comunque da qui a dire che AMD rischia di fallire mi sembra esagerato.Ogni volta che qualche prodotto va peggio del previsto,si fanno queste previsioni catastrofiche.Quando Nvidia sfornò la serie 400,c era (tanta) gente sul forum che sosteneva che Nvidia sarebbe fallita perche aveva fatto il flop.Non me lo sono scordato :rolleyes:.
Io credo che per fallire serva un po piu di un prodotto sotto le aspettative.Anche perche questa cosa è un po sfuggita di mano secondo me:ok che non sono cpu stratosferiche,pero non sono neanche da buttare.Non facciamo di tutta l erba un fascio:ci sono test dove non polverizza solo i precedenti Thuban,ma ne da anche alle controparti Intel.
E fin ora nessun AMD si era mai avvicinato nemmeno lontanamente al 2500k.Forse "flop" è un po esagerato.

"Quello che a nostro avviso limita le CPU FX sono le numerose aspettative maturate nel corso degli anni sulle capacità prestazionali di queste soluzioni."

Anche io la penso cosi,unito ovviamente alla sbagliata idea che AMD ha dato di queste cpu.

Quotone con i fiocchi.

Quoto.

Super quotone immenso.

sisi ma il mio discorso era molto piu' semplice...
appurato il prodotto qual'e' e quanto vale l'opinione ormai e' fatta ora e' il momento di vedere come vanno le cose
di certo non ci sara' un rilancio ... se sono fortunati la situazione rimane stabile, altrimenti continuano il trend negativo fino a chissa' che punto... non sto dicendo che domani fallisce ma e' un ipotesi plausibile fra un po' di tempo

tu fai l'esempio di fermi che aveva dei difetti ma grande potenziale, ma dopo qualche mese c'era la 460 ... e subito dopo la serie 5 ...
qua parliamo di un'architettura fallimentare da rifare da capo... AMD ha la capacita' di fare questo? obiettivamente no

ti do' due dati ... le azioni AMD da dicembre 2009 ad oggi valgono la meta' ... dall'inizio del 2006 ad oggi valgono 1/10 ...

poi vedremo eh ...

no calma quì nessuno dice che amd fallirà, anche perchè è impossibile.

Però Nvidia con la serie 400 dire che era fallimentare ...... magari fossero tutti così i momenti negativi, GF100 per quanto penalizzato era comunque la gpu più potente del mercato, poche chiacchere e infatti molti se lo son comprato.

sisi ma il mio discorso era molto piu' semplice...
appurato il prodotto qual'e' e quanto vale l'opinione ormai e' fatta ora e' il momento di vedere come vanno le cose
di certo non ci sara' un rilancio ... se sono fortunati la situazione rimane stabile, altrimenti continuano il trend negativo fino a chissa' che punto... non sto dicendo che domani fallisce ma e' un ipotesi plausibile fra un po' di tempo [....]

Tranquillo,non mi riferivo ne a te ne a max.L ho detto giusto perche mi è gia capitato di sentire la cantilena "AMD sta per fallire",quindi ho cercato di chiarire subito la situazione,imho ovviamente.

Tranquillo carna che tanto amd ci sarà sempre, di accordi ce ne sono anche fra di loro quindi non credo temano più di tanto, potrai sempre comprare una cpu amd quando ti pare.

Tranquillo carna che tanto amd ci sarà sempre, di accordi ce ne sono anche fra di loro quindi non credo temano più di tanto, potrai sempre comprare una cpu amd quando ti pare.

Se quando cambiero pc AMD produrra qualcosa di interessante volentieri,altrimenti non ho problemi a prendere Intel.Ho posseduto entrambi i marchi in passato,e poco importa quale logo sia impresso nella cpu.Finche fa bene il suo lavoro per me va bene qualsiasi processore.
Certo che vedere due aziende sullo stesso livello,comporta inevitabilmente un calo di prezzi,e questo non mi dispiacerebbe.Senza contare che le innovazioni piu grandi,vengono fatte nei momenti di guerra :asd:.

Se quando cambiero pc AMD produrra qualcosa di interessante volentieri,altrimenti non ho problemi a prendere Intel.Ho posseduto entrambi i marchi in passato,e poco importa quale logo sia impresso nella cpu.Finche fa bene il suo lavoro per me va bene qualsiasi processore.
Certo che vedere due aziende sullo stesso livello,comporta inevitabilmente un calo di prezzi,e questo non mi dispiacerebbe.Senza contare che le innovazioni piu grandi,vengono fatte nei momenti di guerra :asd:.

Ennesimo quotone da battaglia.
:inchino:

la vedo dura per una concorrenza ad armi pari, il capitale sociale amd è di 3,44mld, intel "solo" 122,82mld.
O amd si fonde con qualche altra società (ibm magari :sbav:) oppure non ne uscirà mai da questo vicolo cieco.

la vedo dura per una concorrenza ad armi pari, il capitale sociale amd è di 3,44mld, intel "solo" 122,82mld.
O amd si fonde con qualche altra società (ibm magari :sbav:) oppure non ne uscirà mai da questo vicolo cieco.

Mah, l' idea non ha prezzo, domani un indiano si inventa una architettura da guerra ed essendo fanboy AMD la vende in cambio di una fornitura a vita di pollo al curry, e così AMD diventa il produttore di CPU numero uno a mondo...

:lol::lol::lol:

Putt*nate a parte, se dobbiamo metterla sul piano puramente economico allora l' azienda non dovrebbe neanche esistere considerando il divario, invece continua a mettersi in gioco (e rischiando anche considerando questo pseudo flop) inventandosi comunque qualcosa di nuovo, spendendo quindi un sacco di risorse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro