AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
e come volevasi dimostrare l architettura e la stessa...

praticamente sul superP o programmi non ottimizati x piu di 2 core le prende dal mo vetusto q6600 di 5 anni fa...

Ma ste storie sul marketing da dove le tirate fuori?:D
Fidatevi che sto giro AMD non vende tanto, qualsiasi campagna pubblicitaria faccia.

maxxx88, impara ad usare il tasto edita.

Secondo avvertimento.

AMD è messa male,purtroppo.Ma secondo me non in questo momento,perche credo,come molti gia hanno detto,che questi BD potrebbero vendere parecchio ai nabbetti attenti solo a cores e frequenza.Ma anche una fetta di mercato che predilige la parallelizzazione potrebbe giovarsene,basta guardare i risultati come CS5 o Handbrake.Quello che mi preoccupa è il futuro.
Pensano sul serio di contrastare IB con Piledriver a 32 nm?!
E per quanto riguarda noi utenti il fatto di avere un'architettura nuova ogni anno mi fa pensare che gia nel 2013,quando presumibilmente ci sara il cambio di processo produttivo,ci costringeranno a cambiare anche socket.Sarebbe insolito vedere un socket AMD che dura solo un anno....

AMD è messa male,purtroppo.Ma secondo me non in questo momento,perche credo,come molti gia hanno detto,che questi BD potrebbero vendere parecchio ai nabbetti attenti solo a cores e frequenza.Ma anche una fetta di mercato che predilige la parallelizzazione potrebbe giovarsene,basta guardare i risultati come CS5 o Handbrake.Quello che mi preoccupa è il futuro.
Pensano sul serio di contrastare IB con Piledriver a 32 nm?!
E per quanto riguarda noi utenti il fatto di avere un'architettura nuova ogni anno mi fa pensare che gia nel 2013,quando presumibilmente ci sara il cambio di processo produttivo,ci costringeranno a cambiare anche socket.Sarebbe insolito vedere un socket AMD che dura solo un anno....

questo è l unico modo per vedere le prestazioni aumentare.non puoi sperare che una cpu di nuova concezione,riesca ad essere sfruttato bene da un socket vecchio come il cucco che è nato per vecchie cpu

questo è l unico modo per vedere le prestazioni aumentare.non puoi sperare che una cpu di nuova concezione,riesca ad essere sfruttato bene da un socket vecchio come il cucco che è nato per vecchie cpu
Indubbiamente, urge un cambio di socket/architettura per avere effettivamente un salto di qualità, cmq da questo punto di vista in passato avevano giocato bene mantenendo il discorso retrocompatibilità, offrendo cmq a mio modo di vedere processori cmq competitivi (prezzo/prestazioni), ma quando ti accorgi che perdi anche su' questo fronte (l'unico a mio avviso che vale la pena prendere in considerazine, facendo un discroso serio e non da bambini) allora fai una cosa cambia, rivoluziona e con tutta probabilità quell'FX avrebbe avuto un senso;)

ps. ricorda molto...... il core prescott

Hai sicuramente ragione Frizz ;)
Pero per aumentare le prestazioni non basta un aggiornatina al socket come hanno fatto fin ora.Dovrebbero fare proprio qualcosa di nuovo,imho.E a quel punto che senso avrebbe avuto mettere sul mercato AM3+,sapendo che tanto sarbbe durato solo un anno? Avrebbero potuto sfornare direttamente il socket nuovo.
Magari non hanno fatto in tempo,tutto è possibile,pero....io credo che in realta non ci sia nessun socket nuovo nella loro roadmap,purtroppo.

guarda che il 4170 ha la stessa frequenza circa che ha l'8150 quando va in turbo a 4 cores, difatto la frequnza massima è 4.3Ghz quindi per 100Mhz di vantaggio nei giochi non fa molto.

in effetti... a seconda del carico i core inutilizzati vengono spenti e sale la frequenza degli altri

ma quindi le prestazioni del 4170 sono le stesse del 8150 con due moduli spenti?

ti sbagli. intel teme ARM ( e fa bene), ormai anche windows sara' compatibile con questa architettura e quindi ti puoi aspettare tranquillamente l'entrata di ARM nel settore desktop, siccome abbiamo visto che prestazioni possono offrire su uno smartphone con tutti i suoi limiti figurati che ne viene fuori da un uso e progettazione per i desktop, hanno dimostrato che se il software e' fatto bene i conti tornano. basta vedere le prestazioni di iphone 4s e sgs2 che ha android che tanto bene non e' affatto. ormai bisogna essere realistici AMD e' fuori dai giochi, l'utente si dividera' tra intel per prestazioni e ARM per uso "tranquillo",.

Mah, non saprei. Certamente arm potrebbe dare una scossa al mercato di fascia bassa (e forse media), ma con llano amd ha in mano un ottimo prodotto. Il vantaggio su intel è quello lato gpu, mentre su arm è sia cpu che gpu. Ovviamente non può cullarsi sugli allori, ma in quella fascia di prodotti offre secondo me le soluzioni migliori, per ora.

BD è stata una vera delusione. Amd dovrebbe tirare i remi in barca a sto giro per quanto riguarda le cpu di punta ad "alte prestazioni", dedicarsi all'ottimizzazione dei BD come base per Trinity e ripensare la sua gamma di cpu, ripartendo -ahimè- da un cambio di socket che permetta di sviluppare un progetto di ampio respiro in chiave futura...

il video rilasciato da AMD

AMD FX Processors Go Head To Head | Competitive Performance For AMD's New Eight Core Processor - YouTube

insistono.....
Da notare che i commenti al video sono stati rimossi e non è più possibile commentarlo .
AMD è caduta proprio in basso :nono:
Non riuscire a stare dietro al mercato è un conto, cercare di turlupinare la gente con queste boiate è una caduta di stile imbarazzante...
Finitela con queste cagate e uscitevene una volta per tutte dal mercato, non si sentirà la differenza, Intel non ha un avversario, è troppo forte e con il know-how che ha acquisito è avanti di almeno 3 anni (la vera forza di Intel infatti è il reparto ricerca e sviluppo che ha tra le mani prodotti che vederemo forse solo tra qualche anno ad andarci di lusso).
Bulldozer è stato un disastro annunciato, poi l'FX8150 venduto a quel prezzo (100€ in meno ed era un buon affare) è una barzelletta.
Del video è veritiera solo l'ultima parola: "UNBELIEVABLE", incredibile infatti che dopo 1 anno (mica qualche mese) che rimandavano l'uscita di queste CPU se ne siano usciti con un prodotto del genere, ma cosa hanno fatto in tutto questo tempo?
Bah, a gennaio ci sono gli Ivy Bridge sapete che fine farà AMD? Davvero brutta :sisi: ... ...a meno che non insista su Llano e prenda piede nelle configurazioni economiche, AMD è completamente spacciata. Mi stupisce che in queste ore in borsa non sia stata letteralmente cannibalizzata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro