AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Carnagor avevo capito, ma hai visto la differenza?? e' proprio irrisoria. comunque tu cosa compreresti?? un i7 920 che consuma 100 watt e da 1 a 10 ti da 8 in prestazioni o un AMD che consuma 80 watt e da 1 a 10 ti da 5 in prestazioni??? il problema di queste cpu sai qual'e'?? e' come modificare uno scooter e mettere dei rulli leggeri nel variatore, lo senti solo frullare ma non produce risultati, cosi sono anche le cpu AMD per me possono salire anche a 10ghz, ma se un intel fa' lo stesso e prima con 4 che me faccio????

Hai sicuramente ragione,pero tralasciando le prestazioni e quant altro,BD è meno affamato di energia.Poi è ovvio che questo si traduca in prestazioni minori e tutto il resto.Il mio era solo un modo per dire che mi fa sorridere chi dice che quest architettura consuma troppo,perche in proporzione,come ammeso da max,SB consumerebbe di piu a parita di cores.Ma siccome per adesso un Intel octa cores non sembra esserci,vedremo se ho ragione con l uscita degli FX X4,che dovrebbero consumare meno degli attuali SB,sempre se ho ragione :).

;)
si si giusto....devono proprio rifare il progetto...ma da come ho capito questa sarebbe la partenza per loro!secondo me hanno sbagliato i conti e di brutto....

tra l altro se non vendi ti entrano pure meno soldi da investire in ricerche....:rolleyes:

vero,infatti sono curioso di vedere con il socket FM2 cosa faranno...se sarà un aggiornamento retrocompatibile,tornano punto e a capo

@maxxx88: dici? non sono d'accordo... costano quanto un sandy bridge e vanno meno... fai tu :asd:

Nessuno vende con le prestazioni, si vede con gli accordi commerciali, campagne pubblicitarie e giuste strategie di marketing, le prestazioni le conosciamo solo noi che siamo infomati, ma la gente no, guarda i cores e la frequenza, piuttosto che la quantità di ram e vram.
Agli occhi di un neofita 8 cores vs solo 4, intel non è assolutamente competitivo, anche essendo un intel quindi uno sospettando che sia meglio, 8 fanno molto effetto.

concordo, secondo me venderanno meno cpu tra gli appassionati ma d'altro canto ne venderanno molte di più nel mercato dei preassemblati (hp, acer, dell ecc). Perche' le persone non esperte sono attirate dal numero di cores e dalla frequenza. E questo "appeal" fa comodo anche agli oem, che saranno invogliati a mettere in vendita molti modelli con questi processori

quindi io penso che ci guadagnerà più di quello che pensiamo, e magari potrà migliorare i prossimi progetti

non penso...gli oem già comprano in maggioranza intel...non vedo motivo perchè comprare amd allo stesso prezzo dando ai loro clienti prestazioni inferiori...

e comunque intel ,nel caso,può abbassare i prezzi senza smenarci troppo, dato che ha già guadagnato molto...amd non penso che possa farlo dato che se no andrebbe a marginare praticamente 0

IHMO;)

sbagli tu, io l'avevo detto che questa è un architettura creata per il marketing e non per le prestazioni, la maggior parte delle cpu è venduta dagli oem e la maggior parte degli acquirenti sono persone neofite che a parte le specifiche base non guardano altro, vedendo un octo core con 3.6Ghz di frequenza a basso prezzo chi non lo riterrebbe migliore di un quad a 3.3 / 3.4ghz ?
Quoto al 1000x1000 maxx :) Guadagneranno a gogo grazie ai preassemblati del cavolo..

Mi sveglio 20 minuti fa (Ieri ho fatto festa) :asd: deluso che mi sono perso le prime notizie che attendevo da tanto tempo i risultati e l'uscita dell'AMD FX (Bulldozer) deluso tutto con gli occhi lucidi vado ad accendere il pc, subito entro in forum.. ops già vedo "la pagina ufficiale" piena di risposte e commenti (6 pagine) uff che mi sarò perso?? :love:

Più leggo più mi cade il cuore per terra. :(

Troppo deluso, ed io che a che aspetto quest'uscita da più di un mese dato che voglio farmi il pc nuovo non volevo comprare in i5 2500k per poi rimanere indietro con i Bulldozer, o se andava un pò male almeno pensavo una vera concorrenza ed abbasso di prezzi.

non penso...gli oem già comprano in maggioranza intel...non vedo motivo perchè comprare amd allo stesso prezzo dando ai loro clienti prestazioni inferiori...

e comunque intel ,nel caso,può abbassare i prezzi senza smenarci troppo, dato che ha già guadagnato molto...amd non penso che possa farlo dato che se no andrebbe a marginare praticamente 0

IHMO;)

intel avrà poche ripercussioni in ogni caso, però, non credo che gli oem si curino degli interessi del cliente. Agli oem interessa solo vendere più pc al mediamondo, quindi e' plausibile che sfruttino l'occasione di poter vendere dei preassemblati facendo la pubblicità "8 processori, 3,6GHz". E' con questi slogan (ingannevoli) che si conquista l'utente inesperto imho... Mi immagino già i cartelli e le scritte a caratteri cubitali sui depliant

Quoto al 1000x1000 maxx :) Guadagneranno a gogo grazie ai preassemblati del cavolo..
Credo che in questo topic si stia "uscendo dal seminato" e di parecchio.....a parte questo, Amd venderà poco o nulla nel settore Oem o pre-assemblati (da Ipermetcato) non tanto per le prestazioni deludenti e nemmeno per il numero di core, ma semplicemente per il fatto che in questo particolare settore entrano in gioco fattori ben diversi da quelli che riguardano gli appasionati;)

Gli overclocker che overcloccano solo per la frequenza sarebbero attirati secondo me da questa CPU. Non dimentichiamo che i sandy hanno il BCLK bloccato, e il multi sbloccato fino a 57x, quindi una piccola fetta ( ma veramente piccola :asd:) potrebbe optare per questa CPU

Gli overclocker che overcloccano solo per la frequenza sarebbero attirati secondo me da questa CPU. Non dimentichiamo che i sandy hanno il BCLK bloccato, e il multi sbloccato fino a 57x, quindi una piccola fetta ( ma veramente piccola :asd:) potrebbe optare per questa CPU

non tutti abbiamo litri di LN2 :sisi: ...vero naruto? :lol:

Mi sà che potrebbe esserci un altra delusione quando si scoprirà che forse potrebbe non essere così facile salire di frequenza come quell'ES.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro