AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
@guybrush: il 2500k costa 185 euro,il 2600k 265 euro. Se l 8150 fosse esattamente a meta come prestazioni,dovrebbe costare 225 euro,ma siccome è piu sbilanciato verso le prestazioni del 2600k,allora puo permettersi di costare anche sulle 230.Quindi avevo ragione,il surplus di prezzo si traduce in 20 euro

scusa ma cosa vai farneticando??? ma li avete visti bene i confronti??? ma quale 2600??? 4 volte su 6 le prende dal 2500 tu vieni a dire che e' piu sbilanciato verso il 2600???!!! ma dai su!!!!! oggi nemmno i fanboy piu incalliti lo acquisterebbero a quel prezzo e tu lo hai fatto diventare gia un affare. il prezzo dell'8150 e' intorno ai 150/160€ non di piu, e se dovessi acquistarlo( cosa che non faro' mai) lo giudecherei come un semplice quad core da confrontare col socket 1156 di intel.

edit: se pensate che potete recuperare facendo overclock perdete solo tempo, la prima cosa che ha detto l'altro sito e': al salire di frequenza la sensazione di maggior potenza si affievolisce sempre piu, piu si sale di frequenza e meno marcata e' la potenza guadagnata, quindi sono un flop bestiale e hanno lo stesso problema dei primi PII 955, a un certo punto fanno muro e comunque tra 4,2 e 5ghz si guadagna pochissimo. piu flop di cosi si muore.

scusa ma cosa vai farneticando??? ma li avete visti bene i confronti??? ma quale 2600??? 4 volte su 6 le prende dal 2500 tu vieni a dire che e' piu sbilanciato verso il 2600???!!! ma dai su!!!!! oggi nemmno i fanboy piu incalliti lo acquisterebbero a quel prezzo e tu lo hai fatto diventare gia un affare. il prezzo dell'8150 e' intorno ai 150/160€ non di piu, e se dovessi acquistarlo( cosa che non faro' mai) lo giudecherei come un semplice quad core da confrontare col socket 1156 di intel.

Io ho riportato i test di un sito online,che lo da l 11% piu veloce del 2500,e l 8% meno del 2600.Se non ci credi perche ti scoccia il risultato chiudi gli occhi e non guardare.Non sono certo io che farnetico....

a questo punto intel può fare quel che vuole...........
il fatto che i sandy siano nella norma come prezzo fa venire seri dubbi..........
avendo tale capitel puo vendere anche ad un prezzo molto inferiore per togliere amd da mezzo definitivamente......e quanto amd non ci sarà più ci metterà alle strette coi prezzi..........

il fatto che i sandy siano nella norma come prezzo fa venire seri dubbi..........
avendo tale capitel puo vendere anche ad un prezzo molto inferiore per togliere amd da mezzo definitivamente......e quanto amd non ci sarà più ci metterà alle strette coi prezzi..........
Non c'è bisogno di abbassare i prezzi. AMD si è tolta di mezzo da sola.

il ritorno dei sognatori. :asd:

Si certo,tanto sono io che quello che spara sentenze a caso.Il test dice questo,se vuoi negarlo fai pure,ma non venire qui a portare il tuo disprezzo contro AMD perfavore.Nei forum dovrebbero metterci il cartello:"I fanboy stanno fuori". :lol:

Io ho riportato i test di un sito online,che lo da l 11% piu veloce del 2500,e l 8% meno del 2600.Se non ci credi perche ti scoccia il risultato chiudi gli occhi e non guardare.Non sono certo io che farnetico....

ok. fammi vedere dov'e' piu veloce e su 10 volte quante volte le prende di santa ragione dal 2500. prego:AMD FX-8150 vs. Core i5-2500K and Core i7-2600K CPU Review | Hardware Secrets
se queste cpu non sono allocche io sono il principe della risata.

Si certo,tanto sono io che quello che spara sentenze a caso.Il test dice questo,se vuoi negarlo fai pure,ma non venire qui a portare il tuo disprezzo contro AMD perfavore.Nei forum dovrebbero metterci il cartello:"I fanboy stanno fuori". :lol:

hahahahhahahah!!!!! guarda che se qui c'e' un fanboy sei proprio tu e al 1000000%. solo quelli come te non accettano la realta', anzi sai che ti dico??? in cuor tuo lo sai benissimo che fanno schifo, pero ci tieni talmente tanto a mettere un falso 8 core nel pc per fare lo sborone con gli amici incompetenti che non accetti la realta', e vieni qui con la speranza che qualcuno ti dia la spinta giusta per acquistarlo, ecco cosa sei uno che mente a se stesso e al mondo intero. cavolo!!! ci stanno 6 miliardi di persone sulla terra ( compresi quelli di AMD) che dicono che queste cpu fanno schifo, invece tu insisti e vedi cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

senti max sarà anche fan boy e dice e ripete le stesse cose,:D;) però ci ha azzeccato più di quanto gia si aspettasse........
se per te gli fx vanno forte sei solo un visionario oppure devo classificarti come fanboy:sisi:....
io uso amd e mi trovo bene ma solo perchè ho aquistato dopo tantissime revisioni di prezzo......
a sti prezzi chi vuoi che compri un x8 fx??
dalle specifiche (8 core frequenze elevate e cache infinita) si dovrebbe comprare ad occhi chiusi mentre poi:cav::cav::cav:
mi sa tanto di alimentatore cinese da 20 euro con targhetta 1000W per essere poi una cag...

Non c'è bisogno di abbassare i prezzi. AMD si è tolta di mezzo da sola.

Forse a 100-110 € Bulldozer X8 8150 venderebbe, mentre l' X4 a 65-70 €. Oppure va peggio anche dell'i3?

Si può fare una "petizione" per far continuare AMD a produrre il Ph II x4 e il Ph II x6 (solo il modello di punta, altrimenti chiediamo troppo) a 45 nm, almeno fino all'arrivo di Ivy o di Piledriver (quello che arriva prima dei due)? Secondo me venderebbe, però dovrebbe tenere i prezzi al di sotto di quelli dell'i3.

Il problema è che Bulldozer non sembra aumentare le prestazioni linearmente con il clock, altrimenti si poteva provare a rimediare con l'overclock, ma chissà quanto avrebbe consumato (l'i5 e l'i7 consumano meno, pur essendo migliori).
Il Bulldozer mi sembra un "nuovo Prescott" per i consumi e per le prestazioni (chi lo paragonò al Willamette si sbagliava, perché è vero che aveva un IPC più basso del Tualatin e forse anche del Coppermine, ma non consumava un'esagerazione come i Prescott, inoltre una delle cause del suo insuccesso fu l'abbinamento alle costose, ma performanti RDRAM).

Secondo me se volevano proprio spendere soldi, potevano fare il Ph II bis (o Ph III) sempre esacore come modello di punta a 32 nm, con le nuove istruzioni, da far uscire a febbraio-marzo e far uscire le HD 7xxx 28 nm a ottobre, per anticipare la concorrenza e acquisire una licenza ARM, che può sempre servire, per i netbook, magari realizzando un bobcat con un core x86 (attivabile solo quando servono prestazioni) e un core ARM, tanto Windows 8 girerà anche su ARM.

Assolutamente una delusione ma di questo, come mi pare abbiano già detto, se ne occupa l'anti-trust... dovrà avere sempre concorrenza... anche se con una concorrenza del genere non sò cosa cambi effettivamente:boh:

hahahahhahahah!!!!! guarda che se qui c'e' un fanboy sei proprio tu e al 1000000%. solo quelli come te non accettano la realta', anzi sai che ti dico??? in cuor tuo lo sai benissimo che fanno schifo, pero ci tieni talmente tanto a mettere un falso 8 core nel pc per fare lo sborone con gli amici incompetenti che non accetti la realta', e vieni qui con la speranza che qualcuno ti dia la spinta giusta per acquistarlo, ecco cosa sei uno che mente a se stesso e al mondo intero. cavolo!!! ci stanno 6 miliardi di persone sulla terra ( compresi quelli di AMD) che dicono che queste cpu fanno schifo, invece tu insisti e vedi cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

A me non sembra di averti offeso.Mi sa che se parti con le offese è perche evidentemente ti brucia un po l evidenza.Ti ho gia detto che il test lo puoi vedere con i tuoi occhi anche da solo,su una famosissima testata online.E ti basta andare su Tom's per vedere che il risultato è lo stesso.Ma non ti scomodare,ti elenco io i test:

_Nella creazione contenuti batte il 2500k 5 volte su 6 ed in un occasione batte anche il 2600k.
_Nella produttivita batte il 2500 solo 2 volte su 6,perche sono quasi tutti test single thread.
_In sandra batte il 2500k 4 volte su 6,ed in due occasioni batte persino 2600k.
_Nel media encoding batte il 2500k 2 volte su 3.

Anche ad occhio si vede quale dei due è superiore.
I test sintetici per me lasciano il tempo che trovano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro