PROBLEMA AMD FX 8320 surriscalda e spegne il pc

Pubblicità
gli FX scaldano molto(specie l'fx 8320)...secondo me hai bisogno di un buon dissipatore ad aria quelli stock fanno pena....io ad esempio ho un i5 4670 ed uso il dissipatore stock,ti dirò giocando a planetside 2 per 3 ore la temperatura della CPU arriva a 42°C mentre quella GPU(ho la stessa tua GPU la r9 270x della sapphire) arriva a 46°C e per giunta io quando gioco scarico musica e film da internet...le tue temperature sono troppo alte....e questo,a mio modo di vedere,è colpa del case poco grande ed areato e del dissipatore CPU che quello stock AMD non regge bene gli FX....

Allora, il problema pare essere stato risolto con il voltaggio. Dopo parecchi test con occt e prime95 ho lasciato il voltaggio vcore a 1.28 e tutto sembra funzionare come si deve. Per ora!

Si possono avere dati e/o screen? Così rimaniamo molto sul vago.
Stesso problemino delle temperature per me (ma nessun crash o freeze, solo eccessivo lavoro delle ventole) risolto abbassando il Vcore a 1.30. Però rimane sempre il dubbio del Vcore in idle che adesso è appunto stabile a 1.29...tutto ciò non comporta nulla di negativo al sistema o alla cpu?
Ecco lo screen di hwmonitor
hwmonitor idle 124.webp

PS: giocando, la temperatura mi è sembrata nella norma

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro