DOMANDA AMD FX 6300

Pubblicità

meri mc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti :)
Dato che tra una settimana aggiorno il mio pc vecchiotto, volevo prendere la cpu come da titolo AMD FX 6300.
Volevo solo un'informazione questo processore ha gpu integrata ??

ora che scheda madre / ram hai?

Il tra una settimana aggiorno la mia configuraizione da ad intendere che deve comprare anche la scheda madre....

Se non hai esigenze di gaming elevato e non vuoi aggiungerci soldi della scheda video vai di A10 è ottimo in uso quotidiano dignitoso nei giochi... (prendi una mobo 85x) altrimenti non va una emerita mazza.....

se invece sei un giocatore e ti puoi permettere una scheda video discreta vai di 6300!

Il mio A10 non lo uso per giocare ma ho provato COD MW3 a 1440X900 dettagli medi/medi alti girava fluidissimo giocabile in modo apprezzabile...

Il tra una settimana aggiorno la mia configuraizione da ad intendere che deve comprare anche la scheda madre....

Se non hai esigenze di gaming elevato e non vuoi aggiungerci soldi della scheda video vai di A10 è ottimo in uso quotidiano dignitoso nei giochi... (prendi una mobo 85x) altrimenti non va una emerita mazza.....

se invece sei un giocatore e ti puoi permettere una scheda video discreta vai di 6300!

Il mio A10 non lo uso per giocare ma ho provato COD MW3 a 1440X900 dettagli medi/medi alti girava fluidissimo giocabile in modo apprezzabile...
Guarda che il chipset non influisce sulle prestazioni, avere un a55 o a85x non c'è differenza di prestazioni, solo che l'a85 e l'a75 hanno sata 3 e usb 3.0.
Quoto il resto.

Guarda che il chipset non influisce sulle prestazioni, avere un a55 o a85x non c'è differenza di prestazioni, solo che l'a85 e l'a75 hanno sata 3 e usb 3.0.
Quoto il resto.

Mi dispiace ma stai sbagliando (tanto che sulle mobo che hanno l'A55 c'è scritto per A4-A6 le altre c'è scritto per A8-A10...

A questo non mi puoi dare torto ho testato personalemente il mio a10 prima su un asrock A55 è faceva 2500 al 3d mark vantage.... in default lo stesso A10 sull'asrock 85X che ho ora fa 5300! al vantage sempre in default...

Quindi essendo la grafica integrata nel procio veicolata dal chipset certo che fa la differenza è nei processori normali Phenom Fx che non cambia!

La mia roadmap x il serverino è stata:

Mobo A55 + a4 a4 poco (primo esperimento con apu)
Cambiato a4 con a10 5800k ma a differenza di quello che si diceva in rete faceva solo 2600 al vantage....
cambiato mobo con 85X (anche per poter rivendere l'A4 con una mobo... ed ecco che l'A10 è scoppiato 5300 al vantage...

mi spiace... non mi permetterei di contraddire cosi per sentito dire ma questa l'ho provata testata io per esperienza diretta....

:)

Ultima modifica:
Non è possibbile questa cosa, è innaturale, un a4 ci può stare, ma un a10 no.
Non è che stiamo parlando di socket fm1?

Scusa ma ti sembra fm1 questa?

CPU: APU AMD A10 5800 Black Ed. "trinity" // SCHEDA MADRE: Asrock FM2A85X Extreme 4-M

Parlo di un Trinity su FM2

Sarà anche impossibile come dici tu ma l'A10 5800K su una mobo A55 FM2 andava giusto ad un 1/3 della potenza effettiva...

Pubblicità
Pubblicità