UFFICIALE Amd Drivers & Software

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve, tra una settimana mi arriverà una MSI R9 380 Gaming (4Gb), volevo sapere se posso usare crimson 16.3.2 (la 16.4 non mi interessa, da quel che ho capito è fatta per Quantum Break) o se è meglio optare per qualcosa di più stabile. Grazie in anticipo :)
PS: devo per forza installare i driver da CD per poi sostituirli, oppure posso usare direttamente quelli che vorrei ? La Cpu ha una Gpu integrata se può essere utile

se i 16.4 non li vuoi allora fai prima a mettere direttamente i 16.3.2 che dici, piuttosto che mettere prima quelli delc cd e poi disinstallarli!! imho!! se poi vedi che vuoi aggiornare agli ultimi 16.4 lo fai in un successivo momento!! :sisi:
pure io sono fermo ai 16.3 o 16.3.1 non mi ricordo più!! :asd:

Chiedevo anche perché è il primo pc che assemblo da zero, quindi non so se magari al primo avvio devo per forza di cose installare i driver da cd oppure se posso in qualche modo non farlo, usare la gpu del processore, installare quelli desiderati e passare alla gpu "vera"
Grazie per le risposte !
PS: Nameless, su queste cose ci vado coi piedi di piombo. Poi per carità, sarò anche paranoico, ma voglio andare sul sicuro sicuro :)

Chiedevo anche perché è il primo pc che assemblo da zero, quindi non so se magari al primo avvio devo per forza di cose installare i driver da cd oppure se posso in qualche modo non farlo, usare la gpu del processore, installare quelli desiderati e passare alla gpu "vera"
Grazie per le risposte !
PS: Nameless, su queste cose ci vado coi piedi di piombo. Poi per carità, sarò anche paranoico, ma voglio andare sul sicuro sicuro :)

Si fai bene ad andarci piano ed essere cauto. Considera tuttavia che i driver su ogni pc possono comportarsi in maniera diversa in base alla configurazione hardware e software, quindi nessuno può dirti che puoi stare "sicuro" con una certa versione driver, anche quelli in bundle contenuti sul CD possono darti problemi.
P.s. Quasi sempre quelli in bundle sono driver vecchi.

Io ho installato i Crimson giusto ieri che mi è arrivata la 390X.
Premetto che ho un monitor BenQ a 144hz e mi sono subito accorto che appena installati i driver la frequenza sotto windows mi è scesa a 60hz.
Entrando nel pannello di controllo dei crimson ho visto che si potevano creare combinazioni personalizzate di risoluzione-refresh rate, tuttavia andando a settare un refresh di 144hz il driver mi restituiva errore e me lo resettava a 60.

conclusione: ho dovuto disinstallarli e tornare ai vecchi Catalyst 15.11.1 BETA, con i quali riesco a far funzionare il tutto a dovere ma purtroppo non sto usando i driver aggiornati con i vari profili dei giochi recentemente usciti.
Idee su come risolvere? (se è possibile)

Re: [THREAD UFFICIALE] AMD Drivers & Software

Ho installato la patch di dark souls 3. Ho abbassato la luce al minimo e continua a crashare...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

scusate ragazzi ma è normale che quando faccio l'aggiornamento(pulito!!) ai nuovi driver, rimane comunque la cartella di quelli vecchi(con tutti i file dentro) e non si cancella?? nel mio caso si trovava in C:\AMD\ :grat:

- - - Updated - - -

inutile dire che l'ho cancellata :D

:look:

scusate ragazzi ma è normale che quando faccio l'aggiornamento(pulito!!) ai nuovi driver, rimane comunque la cartella di quelli vecchi(con tutti i file dentro) e non si cancella?? nel mio caso si trovava in C:\AMD\ :grat:

- - - Updated - - -

inutile dire che l'ho cancellata :D

:look:
Quelli sono i file di installazione.

Quelli sono i file di installazione.

ma erano nella cartella 16.3.1...e non servono più, giusto? tanto ci sono quelli nuovi nella nuova cartella dei nuovi driver!!

- - - Updated - - -

io comunque è due aggiornamenti di fila che li cancello....e ha funzionato tutto come dovrebbe credo!!
però chiedevo per sicurezza!! :sisi:

ma erano nella cartella 16.3.1...e non servono più, giusto? tanto ci sono quelli nuovi nella nuova cartella dei nuovi driver!!

- - - Updated - - -

io comunque è due aggiornamenti di fila che li cancello....e ha funzionato tutto come dovrebbe credo!!
però chiedevo per sicurezza!! :sisi:
Puoi cancellare tutta la cartella in c:\amd. Basta che non cancelli quelle in programmi xD

Ciao a tutti, domani mi arriva la 380, c'è qualcosa in particolare che devo saper riguardo all'installazione dei drivers?
(Spero di essere in topic, altrimenti chiedo scusa))

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

premetto che ho i crimson aggiornati stabili (nonostante la notifica di un aggiornamento beta), ho una R9 200 series (la 270 se ricordo bene) e ho il seguente problema: molto alising sulle distanze lontane e nonostante abbia messo il massimo dell'antialising non si risolve il problema. L'exe sul quale ho applicato i settaggi (se serve saperlo) è quello della demo di Fifa 16

Salve.Ho cercato di installare gli ultimi driver crimson 16.6.1 ma dopo qualche secondo l'analisi del sistema si blocca e compare il messaggio "errore nel driver di rilevamento".Ho windows 7 64 bit e una vga ati r7 240.Come potrei risolvere il problema?Grazie in anticipo :grat:

Ultima modifica:
Raga io posso darvi solo un consiglio.... Utilizzate il programma DDU cioè display driver unistaller e poi iatallate i nuovi driver... È solo un consiglio generale...perché diciamo che quando disinstalli i driver vecchi non li disistalli completamente e potrebbero creare conflitto con i nuovi....

Raga io posso darvi solo un consiglio.... Utilizzate il programma DDU cioè display driver unistaller e poi iatallate i nuovi driver... È solo un consiglio generale...perché diciamo che quando disinstalli i driver vecchi non li disistalli completamente e potrebbero creare conflitto con i nuovi....
Esattamente! Quoto!

Pubblicità
Pubblicità