Sulla mia RX 480 MSI Gaming X i nuovi Crimson ReLive 16.12.1 funzionano bene ma a patto di non utilizzare quella schifezza di Wattman: sono convinto che esso sia la causa di alcuni crash e di alcuni sintomi di instabilità.
Ho avuto dei crash o degli errori SEMPRE dopo aver utilizzato Wattman per regolare frequenze e altri parametri! Utilizzate meno possibile quella schifezza per evitare problemi di instabilità e di crash. Piuttosto, è meglio utilizzare Trixx o Afterburner.
Uso gli ultimi 16.12.1 e Afterburner e non ho alcun problema.
Nei giochi più pesanti ed esigenti e nei benchmark sintetici di 3D Mark con gli ultimi driver non ho alcun problema, sono ottimi.
Ho soltanto notato che in Fallout 4 e Watchdogs 2 il Freesync non funziona, mentre con i precedenti driver Crimson funziona , come di norma. Essendo la prima versione di questa nuova suite driver, ReLive necessita sicuramente di affinamento e di aggiornamenti.
Se avete problemi e volete rimanere ai Crimson di novembre, sappiate (almeno sulla 480) che le performance sono identiche sia nei giochi che nei benchmark (forse un 1-2% di guadagno prestazionale con gli ultimi ReLive, ma parliamo di briciole).
Analogamente a ReLive, gli ultimi Crimson "lisci" non vanno molto d'accordo con Wattman, qualsiasi driver installiate, non utilizzatelo per evitare problemi.