UFFICIALE AMD APU Trinity

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma che ambizioso ... andare cosi nettamente controcorrente rispetto intel è una strategia per avere un riscontro immediato e abbindolare la gente "incolta"
promettono a chiacchiere cose irrealizzabili e che non hanno senso
ci sarà sempre una netta distinzione fra una cpu e una gpu ... che poi la gpu sia integrata nella cpu, nella mainboard o add-on non cambia una mazza.
non vedrai mai un'APU che funziona come vogliono far intendere loro... le stanno sparando grosse e nel tempo vedrai che ne pagheranno le conseguenze come tutte le aziende che intraprendono la strada del marketing bugiardo... puoi "fregare" nell'immediato ma se non hai basi solide per mantenere le promesse poi la gente si arrabbia e ti snobba.

ma che ambizioso ... andare cosi nettamente controcorrente rispetto intel è una strategia per avere un riscontro immediato e abbindolare la gente "incolta"
promettono a chiacchiere cose irrealizzabili e che non hanno senso
ci sarà sempre una netta distinzione fra una cpu e una gpu ... che poi la gpu sia integrata nella cpu, nella mainboard o add-on non cambia una mazza.
non vedrai mai un'APU che funziona come vogliono far intendere loro... le stanno sparando grosse e nel tempo vedrai che ne pagheranno le conseguenze come tutte le aziende che intraprendono la strada del marketing bugiardo... puoi "fregare" nell'immediato ma se non hai basi solide per mantenere le promesse poi la gente si arrabbia e ti snobba.

Mi pare che Apple sia ancora in piedi... a proposito del marketing bugiardo...
Scusa ma perchè non dovrebbe essere possibile?

perchè la cpu e la gpu svolgono compiti diversi con un approccio opposto ... una non può escludere l'altra
se tutti i sw sono parallelizzabili come ti racconta AMD , perchè non adatta un thaiti xt al posto della cpu?oppure perchè non fa delle cpu con 3/4/500 o 1/2000 core come le gpu? semplice ... il concetto di APU che stravolge i concetti di cpu e gpu è una menzogna e può far colpo solo su gente che non sa nulla di come funziona un computer

trinity non è altro che l'ennesimo esempio di cpu + gpu, due cose differenti e ben distinte sullo stesso die ... come un i5 650 , un i3 530, un i7 2700k ne + ne -
c'è un vantaggio di spazio , di costi di ottimizzazione con l'integrazione ... fine ...tutto il resto sono chiacchiere che si porterà via il vento

Scusami frizz ma non capisco questa tuo post, mi spiego...
Con una GPU dedicata queste APU non hanno motivo di esistere il loro scopo è di offrire una soluzione ALL IN ONE con bassi temperature, prestazionalmente validi e dotati di un'ottima componente video integrata.
Peccano ancora un pò sul fronte consumi, ma bisogna considerare che iGPU ha una potenza che nessun'altra iGPU ha mai posseduto fino ad ora per cui oltre che dal processo produttivo, l'alto consumo è imputato prorpio a ciò...
Sono delle APU nate per sistemi NAS o HTCP e le numerose schede madri Micro-ATX e Mini-ITX presentate ne sono un esempio... sopratutto da parte di MSI con la proposta FM2-A75IA-E53 :sisi:

Se la giocano alla pari degli i3, se vi aspettavate altro, non avete seguito per nulla le news durante questi mesi :rolleyes:

appunto,se la giocano alla pari con gli i3 dopo 21 mesi che gli i3 sono in giro...
lato vga sono migliori, ma sono a livello di una hd3850/3870 che è uscita a dicembre 2007,con in più le dx11
ormai tutti comprano monitor full hd, e in full hd con quelle giochi solo a cod e simili
per web, video, office, una hdX000 intel rende allo stesso modo e globalmente consuma meno

un apu potrei consigliarla a chi vuole giochicchiare ogni tanto ma vuole tenere il pc in salotto e lo tiene attaccato ad un monitor/tv 19" risoluzione hd ready,e comunque su case mini-itx, e personalmente se lo comprassi per me, me lo comprerei solo dentro un portatile per giocarci ogni tanto in ufficio o in lan con amici (a casa loro, quando siamo a casa mia io gioco dal banchetto :asd:)

appunto,se la giocano alla pari con gli i3 dopo 21 mesi che gli i3 sono in giro...
lato vga sono migliori, ma sono a livello di una hd3850/3870 che è uscita a dicembre 2007,con in più le dx11
ormai tutti comprano monitor full hd, e in full hd con quelle giochi solo a cod e simili
per web, video, office, una hdX000 intel rende allo stesso modo e globalmente consuma meno

un apu potrei consigliarla a chi vuole giochicchiare ogni tanto ma vuole tenere il pc in salotto e lo tiene attaccato ad un monitor/tv 19" risoluzione hd ready,e comunque su case mini-itx, e personalmente se lo comprassi per me, me lo comprerei solo dentro un portatile per giocarci ogni tanto in ufficio o in lan con amici (a casa loro, quando siamo a casa mia io gioco dal banchetto :asd:)
Sono daccordo con il tuo discorso :sisi:
Il problema attuale è che l'architettura è nata male, per cui hanno cercato di ottimizzare al meglio ciò di cui dispongono.
Non hanno le capacità economiche per rimediare in tembi brevi, per cui hanno alzato le frequenze, ed inserite alcune librerie mantendendo gli stessi consumi di LLano.
In più hanno cercato di migliorare l'unico componente in cui attualmente hanno un vantaggio, cioè il lato GPU.
Non capisco percui tutti i posts sulle aspettative ed i paragoni con i Core i5, era oramai noto da settimane di news che la situazione sarebbe stata questa.
Hanno azzardato il progetto mesi fà con Bulldozer e gli è andata male ed ora più di questo non riescono a fare...
Trinity è ciò che era stato già previsto da tempo, e lo sarà anche Streamroller...

Ultima modifica:
Io penso che queste apu vanno bene solo se sai a cosa giochi, ad esempio, WoW, GTA, giochi di guida in generale.., se sei un hardcore gamer sei fuori! (Briatore docet) Io sono molto dubbioso sull'acquisto di queste Apu, anche perché quei 30 euro di differenza tra un FX e un A10 sono il divario tra una 7770 e una 7850..,
potessero scalare meglio questi hybrid crossfire! sarebbe un'ottima maniera per dire: prova le apu, se non ti piacciono compra quello che vuoi e sei sicuro che non butti via soldi e potenza grafica!

Io non mi lamenterei, il miglioramento rispetto a llano c'è, in st un a10 5700 va come un i3 2100, e consuma anche poco(65w), considerando che si ha a disposizione una vga integrata del calibro della 6670.

Io non mi lamenterei, il miglioramento rispetto a llano c'è, in st un a10 5700 va come un i3 2100, e consuma anche poco(65w), considerando che si ha a disposizione una vga integrata del calibro della 6670.

65w è il tdp non il consumo.

è un anno che pubblicizzano queste apu come quelle che avrebbero rivoluzionato il mercato e poi tirano fuori un prodotto mediocre.
Vedere prestazioni di quel genere con quei consumi fa capire quanto amd è indietro.

Il rpoblema sta nel fatto che il lato cpu deriva dall'architettura fx che come tutti sappiamo è una pena, pensate solo se il lato cpu fosse uscito ad amd al livello di un i3, senza stare a scomodare i fratellini maggiori, a questo punto avremmo avuto un processore simil-i3 con gpu integrata (e che gpu!), e dall'altro lato un i3 con hd2000!!!!
Intel si deve ritenere fortunata che a sto giro l'archittettura di amd sia uscita cosi male, perchè se fosse stata meglio intel sarebbe sparita dalla fascia bassa per un bel po di anni!! Pensate solo a un cpu phenom+gpu integrata.... Non ci voglio pensare!!!

davo30 ha detto:
Il rpoblema sta nel fatto che il lato cpu deriva dall'architettura fx che come tutti sappiamo è una pena, pensate solo se il lato cpu fosse uscito ad amd al livello di un i3, senza stare a scomodare i fratellini maggiori, a questo punto avremmo avuto un processore simil-i3 con gpu integrata (e che gpu!), e dall'altro lato un i3 con hd2000!!!!
Intel si deve ritenere fortunata che a sto giro l'archittettura di amd sia uscita cosi male, perchè se fosse stata meglio intel sarebbe sparita dalla fascia bassa per un bel po di anni!! Pensate solo a un cpu phenom+gpu integrata.... Non ci voglio pensare!!!

Io penso ad un ivy + gpu integrata seria ahahah

Altro che APU :asd:

Per il resto, quoto xbeaTX... fanno falsa informazione... le apu sono una cosa diversa da quello che pubblicizzano loro :lol:

Sent from my brain using PERMALINK

65w è il tdp non il consumo.

è un anno che pubblicizzano queste apu come quelle che avrebbero rivoluzionato il mercato e poi tirano fuori un prodotto mediocre.
Vedere prestazioni di quel genere con quei consumi fa capire quanto amd è indietro.
Mediocre?AMD Trinity A10-5800K Piledriver APU vs Intel Core i3 Ivy Bridge - HotHardware - YouTube
Difficile fare di meglio con 100 euro...
Poi sapete che succede se amd fallisce?
Ve lo dico io:
intel farebbe monopolio sul mercato desktop, e ci ritroveremmo a pagare un celeron 120 euro, poi già intel da un po' di tempo si fa pagare cara(i5 180 euro), senza amd poveri noi.
E non finisce qui, perchè nvidia avrebbe il monopolio sulle schede video, il che è male, perchè anche loro, le schede video non le regalano, figurati quando non ci sarà amd.

senza amd , invece che il 91% intel occuperebbe il 99% ... sai che differenza
c'è già da un pezzo il monopolio

Amd è già fuori dal mercato e questo è dovuto a manger incompetenti .

questo è un peccato perchè ci rimettiamo tutti ma è un dato di fatto.
concordo con xbeatx quando dice che siamo già in un regime di monopolio.

hanno lanciato bulldozer dicendo che era eccezionale e invece è stato un fiasco micidiale, e loro che fanno.... cambiano architettura ? socket ? No, continuano a persevare nell'errore .
poi non mi è piciuto quando hanno mandato alcuni samples di Trinity in preview a alcune testate a condizione di fare solo i benchmarks che voleva AMd.
Sapendo che Trinity non era competitiv dal lato cpu.. hanno provato a fare questo giochino cercando di ottenere review passabili ( non buone) dove Trinity andava meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro