UFFICIALE AMD APU Trinity

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:look: ehm... si :asd:

:lol:

come sabbia vero? :lol:

a-bocce-ferme.jpg

Secondo voi come si comportano nel multithread? E nel single thread?
Ok, è un dual core. Però credo che possa supportare molti thread. Direi indefiniti. Che ne pensate?

come sabbia vero? :lol:

a-bocce-ferme.jpg

Secondo voi come si comportano nel multithread? E nel single thread?
Ok, è un dual core. Però credo che possa supportare molti thread. Direi indefiniti. Che ne pensate?

niente spam nei thread ufficiali :sac:

ad ogni modo si comportano molto bene secondo me :asd:
al max un'occatina al sistema e passa la paura :lol:

senza dubbio le prestazioni sono parecchio superiori come lo erano con le apu fm1 sulla grafica dei sb.

però secondo me non ha proprio nessun senso prendere una apu e giocare in fullhd senza vga discreta. quantomeno una 7770 per avere un'esperienza giocabile.
questo lo so che è ovvio ma volevo solo dire che è inutile testare le grafiche integrate delle cpu in fullhd. chi gioca lo sa e prende una vga per lo scopo.

ma infatti non ci sono solo in full hd...però dato che ormai i monitor acquistati sono per la maggior parte full hd,vedere dei test a quella risoluzione serve per far "lasciare ogni speranza a voi che comprate" :asd:

ma infatti non ci sono solo in full hd...però dato che ormai i monitor acquistati sono per la maggior parte full hd,vedere dei test a quella risoluzione serve per far "lasciare ogni speranza a voi che comprate" :asd:
nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai con una vga integrata
che la giocabilità in hd era smarrita

[semicit.]

mi hai fatto venire l'ispirazione:figo:

io personalmente non vorrei nemmeno se giocassi a 720p:asd:

p.s possa mandarti un piemmino con una domanda carina?:D

Purtroppo,AMD mi ha deluso ancora. Forse le mie aspettative erano troppo alte .
ops letto solo ora scusa:cav:

come grafica integrata non sono affatto male, anzi.
certo se uno gioca una vga deve prendersela.

su un htpc personalmente metterei un i3 ib e una vga di fascia bassa, tipo una 6450 piuttòsto che una di queste apu.

le mie aspettative sul lato cpu invece erano basse considerando che l'architettura che sta alla base è sempre la fallimentare bulldozer:cav:

AMD A10-5800K a 7.3 GHz con un pizzico di azoto liquido - Tom's Hardware
come frequenza sembrano andare forte, senza dubbio! ma come prestazioni?:look: non ditemi che fa come gli fx:cav:

bah... io non capisco che aspettative avete. Con un aggiornamento SW già Llano è migliorato su se stesso.
Trinity se la cava lato CPU sul multithread e poi lato GPU nettamente superiore.
Il progetto è realizzare una HSA.
Non capisco così tante critiche. Ora sulla fascia dei 100€ è competitiva con la attuale architettura messa in vendita da intel. Quindi perchè tutto questo scetticismo?
Secondo me con le critiche si esagera.

1/2/3 core va meno consumando il doppio
4 core va uguale consumando il doppio
codifiche video l'unica feature che dà un vantaggio devastante è il quicksync di intel
la grafica è si buona ma insufficiente per giocare allo standard attuale e un surplus per tutte le altre attività comuni che puoi gestire con qualsiasi altra soluzione integrata... anche qui il rovescio della medaglia sono i consumi + elevati
abbinando qualsiasi vga superiore risulta più lento rispetto le soluzioni di pari costo intel

alla faccia della competitività ... vi accontentate di poco

AMD attempts to shape review content with staged release of info - The Tech Report

... e via con la farsa
sono curioso di sapere se anche tom's ha ricevuto questo tipo di pressioni e qual'è la loro posizione ... pubblicherete una recensioni coi contenuti imposti da AMD o aspetterete il tempo necessario per fare un test libero?

Questa potevano veramente risparmiarsela :cav:

c è poco da dire,si sa che le apu vanno meglio delle intel in gaming...già bastava mettere una 6670 dedicata in aggiunta al confronto con un i3 e cambiavano le classifiche

Scusami frizz ma non capisco questa tuo post, mi spiego...
Con una GPU dedicata queste APU non hanno motivo di esistere il loro scopo è di offrire una soluzione ALL IN ONE con bassi temperature, prestazionalmente validi e dotati di un'ottima componente video integrata.
Peccano ancora un pò sul fronte consumi, ma bisogna considerare che iGPU ha una potenza che nessun'altra iGPU ha mai posseduto fino ad ora per cui oltre che dal processo produttivo, l'alto consumo è imputato prorpio a ciò...
Sono delle APU nate per sistemi NAS o HTCP e le numerose schede madri Micro-ATX e Mini-ITX presentate ne sono un esempio... sopratutto da parte di MSI con la proposta FM2-A75IA-E53 :sisi:

Se la giocano alla pari degli i3, se vi aspettavate altro, non avete seguito per nulla le news durante questi mesi :rolleyes:

Ultima modifica:
Si, non capisco tutte queste critiche.
Ho letto che ora al progetto HSA si sono aggiunte Samsung e Qualcomm.
Intel e Nvidia stanno fuori probabilmente per creare delle loro soluzioni personalizzate.
Le APU sono nate per la fascia bassa, vediamo come le cose si evolvono. Ma secondo me pretendete un pò troppo. Diamo tempo.
Oltre ad essere un progetto ambizioso, è pure un'azienda che sta passando un momento economico difficile. Io non le trovo per niente così pessime come dite. Anzi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro