AMD 7 5700x quale dissipatore ad aria scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

khmet

Nuovo Utente
38
6
Come da titolo vorrei sapere che dissipatore ad aria prendere per l'amd 7 5700x. Io ora monto una Cooler Master Hyper 212 Black edition dite che basta per uno che non fa l'OC o dovrei aggiornarla?Stavo pensando a una Scythe fuma (quando tornerà on) o in alternativa altri dissipatori.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cooler Master Hyper 212 Black edition dite che basta per uno che non fa l'OC o dovrei aggiornarla?
è un dissipatore di vecchia concezione e con un corpo dissipante un po' troppo piccolo, mentre il 5700X è molto simile al 5800X che notoriamente è un po' tosto da raffreddare
Stavo pensando a una Scythe fuma (quando tornerà on)
si va bene quello, al momento è sovraprezzo. C'è la rev B buono nche per i nuovi Intel gen12 ma costa ancora di più (troppo direi)

il case che modello è?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io ti consiglio il

DEEP COOL AK620​

é il miglior dissipatore attualmente sul mercato meglio di 2° rispetto al Noctua NH D15
 

khmet

Nuovo Utente
38
6
è un dissipatore di vecchia concezione e con un corpo dissipante un po' troppo piccolo, mentre il 5700X è molto simile al 5800X che notoriamente è un po' tosto da raffreddare

si va bene quello, al momento è sovraprezzo. C'è la rev B buono nche per i nuovi Intel gen12 ma costa ancora di più (troppo direi)

il case che modello è?
Ciao ho un Kolink Inspire K7e come scheda madre ho una b459m 2H della Gygabyte, dici che vado a perdere uno slot della ram con quei dissipatori?
Post unito automaticamente:

ho un'altra domanda dato che siamo in tema CPU e cosi evitare di aprire un altro thread,ho in mente appunto di comprare la 5700x e sostituire la 5 3600 dato che con la 3060 "riesco" a giocare ad alto/ultra ma con degli fps che calano a volte...dici che con questo acquisto riuscirò a levarmi questo problema?
 
Ultima modifica:

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
A che risoluzione giochi? Otterrai dei benefici soltanto in fullhd con titoli non esosi. Tanto per capirci se in un gioco fai tra i 40 ed i 50 frame farai gli stessi frame nel 99% dei casi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dici che con questo acquisto riuscirò a levarmi questo problema?
ci riesci abbondantemente ?
dici che vado a perdere uno slot della ram con quei dissipatori?
non perdi nessuno slot, te lo garantisco perché ho la prima versione dello Scyte Fuma 2;
la rev.B ha le identiche dimesioni fisiche ma nuove ventole; il dissipatore è altro 154,5mm ed entra nel tuo case che ne tollera 160.
La seconda ventola del Fuma 2/Fuma 2 rev.B è a profilo sottile, non arriva a coprire il primo slot delle RAM, anche se occupi tutti gli slot la RAM ci va.
 

khmet

Nuovo Utente
38
6
A che risoluzione giochi? Otterrai dei benefici soltanto in fullhd con titoli non esosi. Tanto per capirci se in un gioco fai tra i 40 ed i 50 frame farai gli stessi frame nel 99% dei casi.
1920x1080
Post unito automaticamente:

ci riesci abbondantemente ?

non perdi nessuno slot, te lo garantisco perché ho la prima versione dello Scyte Fuma 2;
la rev.B ha le identiche dimesioni fisiche ma nuove ventole; il dissipatore è altro 154,5mm ed entra nel tuo case che ne tollera 160.
La seconda ventola del Fuma 2/Fuma 2 rev.B è a profilo sottile, non arriva a coprire il primo slot delle RAM, anche se occupi tutti gli slot la RAM ci va.
perfetto allora grazie a tutti delle risposte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili