Amazon spedisce un mattone al posto di una RTX 5080

Pubblicità
Io ho acquistato il pixel 10, prima scatola arrivata vuota, rimborsata subito. Seconda scatola arrivata con una confezione di viti. Stavolta il rimborso lo sto aspettando da giorni. Su Amazon queste non mi erano mai capitate.. assurdo!
 
Il post mi è stato pubblicato in modalità ospite e quindi non sarei rintracciabile, comunque vorrei, se disponibile, un contatto con GPU_Boss per una domanda sull'azienda dove lavora (non è una domanda scomoda).
Amazon mi ha truffato, senza mezzi termini, e ho constatato che si sono inventati un sistema diabolico fatto di scatole cinesi per non rimborsare i malcapitati. Ti manda via la voglia di acquistarci, ormai non valuto più oggetti sopra i 100 euro di valore da loro, il rischio è troppo e poi non ti rimborsano. E il brutto è che possono farlo quando vogliono in modo randomico o, come ho dedotto, con uno schema studiato a tavolino, non è una cosa casuale, come nel mio caso specifico.
 
A vedere la notizia, sicuramente il tizio lavora/lavorava, per amazon o conosce il sistema di smistamento, magari è pure un tecnico, io come compratore ste cose nemmeno le sapevo.
So di gente che acquista costumi di carnevale il giorno prima della festa e(dopo averli usati) li restituisce il giorno dopo .....
 
A vedere la notizia, sicuramente il tizio lavora/lavorava, per amazon o conosce il sistema di smistamento, magari è pure un tecnico, io come compratore ste cose nemmeno le sapevo.
Veramente sto metodo è risaputo.. ma sulle scatole c'e un numero di serie, amazon non lo registra nelle vendite? Altrimenti saprebbe chi ha restituito quel pacco
 
Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c'è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d'altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un " item " usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .
sarai un lavoratore Amazon ma molto presuntuoso...perche nn e la prima volta che capita anche a me di trovarsi un prodotto usato e con sigilli rotti o non funzionante eppure l'ordine diceva nuovo non usato... quindi siccome tu nn sei onnipotente ne onnisciente nn parlare di impossibilità se molti di noi clienti lamentano questo problema... si umile e controlla meglio cosa fanno i colleghi disonesti e c'è ne sono tanti... anche pacchi vuoti o con merce mancante succede e il pacco sigillato perfettamente
 
Non è la prima volta che capita, una volta mi avevano mandato un sacco di libri arabi al posto di MacBook Air m1. Nel secondo caso mi avevano mandato un power bank( prodotto a Milano. Non esiste sul catalogo Amazon) al posto di un paio di banche di memoria. Avevano anche messo addosso uno “specialista” che insisteva di aver mandato il prodotto corretto. Fortunatamente il peso della scatola corrispondeva al peso del power bank. Ora tt le volte che arriva un pacco faccio un video di unboxing. Non mi fido sulla qualità di Amazon. Sinceramente preferisco evitare Amazon quando si tratta di oggetti che costano di più.
 
Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c'è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d'altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un " item " usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .
Mi dispiace ma non è vero, a volte ho comprato articoli nuovi e mi sono arrivati con l'etichetta di Amazon wharehouse
 
È sufficiente leggere le recensioni dei prodotti su Amazon per trovare spesso problemi di questo tipo. Quindi non si può certo dire che è impossibile che si verifichino.
 
Purtroppo la disonestà dilaga ovunque. Chi fa queste cose non si rende conto che contribuisce anche alla propria rovina?
Molti agiscono in questo modo non pensando di fare nulla di male, pensano solo di essere "furbi". Ma prima o poi, se tutti ci comportiamo così, troveremo sempre qualcuno che esercita la propria furbizia a nostro danno.
 
A me hanno mandato un prodotto B al posto del prodotto A che era quello pubblicizzato, venduto e spedito da Amazon, e la stessa cosa è stata fatta sistematicamente a diverse altre persone, basta leggere le recensioni sotto. L'oggetto B è uguale per tutti quelli che hanno recensito, quindi per prima cosa ho immaginato un barcode errato caricato nell'anagrafica dell'articolo A, un errore che potrebbe capitare. Rimandandolo indietro con causale "articolo errato", non rimborsano perchè dicono che è diverso dall'ordinato... e grazie al caxxo, me l'avete mandato voi quell'oggetto sbagliato! Poi ho scoperto, per i troppi indizi compromettenti, che la cosa ha una regia dietro, non è un errore casuale. Stanno truffando, senza mezzi termini, le persone con questo giochetto. Ovviamente non servono a nulla mail con spiegazione e foto, chat, pec e tutto quello che si possa fare dal portale. Hanno eliminato il numero telefonico, hanno messo in piedi questo sistema chiuso per poterti bloccare ogni possibilità di confronto. Se mandi una mail dall'oggetto in questione per informazioni, sai che fanno? Ti rispondono sempre con mail preconfezionate, con la solita frase "non è stato possibile elaborare il rimborso perchè l'oggetto non corrisponde" e non hai modo di replicare, anche perchè sono sempre mail "noreply", oltre al fatto che perderesti solo tempo. Per curiosità gli ho anche chiesto nell'ultima mail: ma se l'oggetto B non vi corrisponde, quindi non lo riconoscete come vostro, è comunque di mia proprietà e lo rivorrei (anche se vale meno di quanto mi hanno rubato, un valore ce l'ha), altrimenti è appropriazione indebita. Addirittura, uno potrebbe anche aver dato al corriere per il ritiro un pacco sbagliato, non necessariamente l'articolo B errato. Sapete come rispondono? Semplicemente, non rispondono e si tengono anche l'oggetto B che useranno ancora per i prossimi malcapitati. Avete capito che giochetto hanno messo in piedi? Nel mio caso non è un problema causato da un magazziniere infedele che scambia gli oggetti, è proprio studiato a monte, non c'è spazio per altro, è da articolo 640 del Cod. Penale.
 
Ultima modifica:
Purtroppo la disonestà dilaga ovunque. Chi fa queste cose non si rende conto che contribuisce anche alla propria rovina? <br />
Molti agiscono in questo modo non pensando di fare nulla di male, pensano solo di essere &quot;furbi&quot;. Ma prima o poi, se tutti ci comportiamo così, troveremo sempre qualcuno che esercita la propria furbizia a nostro danno.
Nemmeno "prima o poi".
Il costo per Amazon di queste furbate viene ricaricato sul prezzo che paghiamo tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top