Amazon spedisce un mattone al posto di una RTX 5080

Pubblicità
Ma queste pagniacciate da dove le tirate fuori? Se non siete mai stati in un magazzino Amazon meglio tacere. Ogni prodotto spedito viene verificato e mattoni non ne possono partire.
Chi dice di aver ricevuto un mattone... Beh.. auguri a lui

Ciao a me e successo che ordinando un i7 -14700kf usato Amazon mi e arrivato un i7-7820k usato e scoperchiato..ho fatto reso non mi hanno più restituito i soldi ..assurda sta cosa ...posso fare qualcosa al riguardo?mi e arrivata un mail da ofm dicendo che io facevo resi su altri prodotti ..su 100 prodotti 4 resi..

Nel mio caso non è partito un mattone, ma un oggetto diverso (sempre nuovo) e di cui non riconoscono la corrispondenza e quindi non rimborsano. Il bello è che ci sono svariate recensioni sotto quell'articolo che evidenziano la truffa e tutti hanno ricevuto lo stesso articolo e non ne rispondono perchè differente, quando basterebbe scansionare il barcode per accorgersene (tutti abbiamo in casa lo stesso identico oggetto e ci divertiamo a rimandarlo indietro al posto di quello ordinato? Direi molto poco probabile). Dopo tutte le richieste di rimborso, le mail e le segnalazioni sulla pagina di vendita, è ancora al suo posto e dopo di me ci sono 3 recensioni cronologicamente posteriori, quindi la cosa è voluta, c'è poco da sorprendersi o da giustificare (infatti prima indicava "solo 10 disponibili" e ora c'è scritto "solo 7 disponibili", quindi aspettano di truffarne altri 7 prima di chiuderla, e parliamo di 700 euro ognuno!). C'è del dòlo premeditato e una regia che orchestra queste cose, non è un magazziniere che si appropria della merce, anche perchè avrebbe messo appunto un "mattone", non un altro oggetto simile nuovo inscatolato e poi uguale per almeno 6 persone (le recensioni negative saranno in netto difetto, visto che la mia, guarda caso, è stata rifiutata, quindi chissà quante altre persone avranno beffato e non compaiono come me). La beffa è completa se poi pensiamo che non mi rendono nemmeno quel secondo oggetto, anche se varrebbe meno e dovrei rivenderlo come usato senza garanzia, ma nemmeno quello ti ridanno, è proprio appropriazione indebita, oltre alla truffa in commercio! Comunque, se non bastassero (e avanzassero) le segnalazioni sotto questo post, fatevi un giro sulla sezione "Amazon" del sito Altroconsumo.it, vedrete che bell'azienda che è!

Esempio: https://www.consumatori.it/reclami/bacheca/amazon/

Ultima modifica:
Ciao a me e successo che ordinando un i7 -14700kf usato Amazon mi e arrivato un i7-7820k usato e scoperchiato..ho fatto reso non mi hanno più restituito i soldi ..assurda sta cosa ...posso fare qualcosa al riguardo?mi e arrivata un mail da ofm dicendo che io facevo resi su altri prodotti ..su 100 prodotti 4 resi..
Quello che c'è da fare è semplice e cioè devi farti assolutamente rimborsare e se fossi in te non mi farei neanche sostituire ciò che hai comprato con un pezzo nuovo.

Ottenuto il rimborso, non comprare più da loro, neanche un chiodo o una paletta di plastica.

Tuttavia è successo anche a me di ricevere un prodotto nuovo, con sigilli aperti e con polvere attaccata, chiaramente è stato aperto e usato; tu mi dici che è impossibile eppure è successo (spedito e venduto da amazon).
Qualche anno fa io ho ordinato un rubinetto nuovo e c’era ancora acqua che gocciolava da probabilmente qualcuno che l’ha installato e poi fatto il reso 🤣

Ma queste pagniacciate da dove le tirate fuori? Se non siete mai stati in un magazzino Amazon meglio tacere. Ogni prodotto spedito viene verificato e mattoni non ne possono partire.
Chi dice di aver ricevuto un mattone... Beh.. auguri a lui

Ma hai letto tutti i commenti? Vorresti dirmi che siamo tutti bugiardi? Ma dai sveglia!

Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c'è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d'altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un " item " usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .
nono invece vengono spediti e venduti da amazon come nuovi ma usati, ultimissimo esempio un giocattolo di barbir con ancora l'etichetta sulla scatola della vecchia spedizione rimossa per metà e senza sigillo e me ne sono arrivate decine di pacchi così..

A me pare che molti non capiscano la differenza abissale fra oggetti venduti Amazon e oggetti venduti da venditori terzi. Comprando oggetti nuovi, non usati, venduti Amazon, la possibilità di problemi è praticamente nulla. E in caso di problemi rimborsano sempre e senza indugio. Comprando da venditori terzi capite che non state comprando Amazon, il prodotto viene dal venditore, Amazon non ha alcun controllo su ciò che vende. In caso di problemi interviene, ma il processo è più difficoltoso. Regola d'oro comprare sempre e solo venduto Amazon e nuovo, non è difficile da capire. Amazon fa di tutto per promuovere oggetti terzi, poco tempo fa aveva eliminato il filtro per discriminare il venditore. Ora finalmente rimesso. Ed è anche chiaro che gli oggetti warehouse sono una scommessa, zero controlli al reso, ho reso prodotti difettosi e li ho visti in vendita appena erano stati ricevuti come warehouse.

"Comprando oggetti nuovi, non usati, venduti Amazon, la possibilità di problemi è praticamente nulla"

Alla faccia! Forse non hai letto i miei post...

newegg-sent-me-a-brick-instead-of-a-gpu-v0-ibwe2mnb18zd1.jpeg
🙃🙃🙃

Pubblicità
Pubblicità