Amazon spedisce un mattone al posto di una RTX 5080

Pubblicità
Soluzione: non comprare più da amazon o da qualsiasi altra multinazionale, soprattutto a causa della scarsa credibilità di alcune recensioni. <br />
Meglio acquistare dal negoziante del posto, così facendo si può procedere ad una ispezione della merce davanti ai suoi occhi ancor prima di tornare e in caso di problemi sarà lui a doversene occupare e vi risparmiate qualche incazzatura e sbattimenti vari.
Vero e falso. Comprando da un negozio fisico non hai i 14gg di giorni per i reso. Quindi se ti accorgi del difetto solo quando lo hai portato a casa e acceso... ti attacchi.

A me sono arrivate un paio di scarpette da bimba (cinesi, dal valore di pochi euro) al posto della RTX 5070. E mi son arrivate in una scatola più piccola, che per pochi cm non sarebbe comunque riuscita a contenere la confezione della scheda video.
Dopo un paio di chiamate al servizio clienti sono stato rimborsato (come per tutti gli oggetti di valore che ricevo, avevo fatto il video dell'unboxing), ma non proverò mai più ad acquistare oggetti di così alto valore su Amazon.
Ma quando hai esposto il problema ti hanno chiesto il video dell unboxing?

Truffa tipica di una volta (?) nei mercati di Forcella a Napoli. Compravi una radio, un trasmettitore CB o oggetti simili, ti distraevano enti sostituivano la merce con un mattone. Ampiamente descritto nel film "Pacco, contro pacco e contropaccotto". Non hanno inventato nulla...a Napoli c'erano già arrivati

Si vede dalla foto che la busta è stata aperta quindi direi che Amazon ha truffato è un po' grossa, semmai qualcuno nella trafila ha fatto lo acambio

Tuttavia è successo anche a me di ricevere un prodotto nuovo, con sigilli aperti e con polvere attaccata, chiaramente è stato aperto e usato; tu mi dici che è impossibile eppure è successo (spedito e venduto da amazon).
Devi vedere il codice che sta sulla confezione , l etichetta che mette Amazon sui prodotti. Quella piccola con il codice a barre. C'è un codice che differenzia i prodotti nuovi da quelli rimessi in vendita

A me sono arrivate un paio di scarpette da bimba (cinesi, dal valore di pochi euro) al posto della RTX 5070. E mi son arrivate in una scatola più piccola, che per pochi cm non sarebbe comunque riuscita a contenere la confezione della scheda video.<br />
Dopo un paio di chiamate al servizio clienti sono stato rimborsato (come per tutti gli oggetti di valore che ricevo, avevo fatto il video dell&#039;unboxing), ma non proverò mai più ad acquistare oggetti di così alto valore su Amazon.
Su Amazon ho fatto acquisti per oltre 3000 euro mai successo niente

Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c&#039;è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d&#039;altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un &quot; item &quot; usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .
E dove lo mettiamo il dilagate di prodotti falsi e contraffatti di venditori terzi? Come gli SSD contraffatti, per esempio. Da quando Amazon ha deciso di potenziare notevolmente la vendita di prodotti da terzi non ha mai posto la dovuta cautela nel verificare come si comportano tali venditori. Più volte ho segnalato pagine di prodotti palesemente contraffatti e non è successo nulla. Se però, il venditore, non rispetta una norma basilare come inserire in volantino nel prodotto che offre sconti in cambio di una recensione positiva o facilita l'acquisto sul proprio sito web, viene rapidamente allontanato e gli viene impedito di rivendere sulla piattaforma. Vedi Anker, rimasto nell'oblio per anni. Ultimamente, pur essendo ormai quasi costretto ad acquistare su Amazon, sto recuperando diverse alternative. Ci sono realtà, in Europa, molto più affidabili, soprattutto se si parla di componenti di alto valore. Comunque, nella mia lunga storia di acquisti aziendali si Amazon, in diverse occasioni ho avuto a che fare con situazioni paradossali che in un colosso del genere non dovrebbero verificarsi, come la spedizione di un case premium per PC evidentemente reso di qualcuno, spedito e venduto da Amazon, senza imballo! Con solo la copertina in simil tessuto a proteggerlo. Vi lascio immaginare il resto. Sono stato risarcito, e vero, ma come in cosa del genere possa accadere è perlomeno curioso. Altra nota dolente, tutto ciò che và fuori dalla norma, da ciò che di può gestire con delle procedure predeterminate, diventa un incubo. decine di chiamate e la sensazione di annaspare, nessuno che sappia più della "virgola" che gli è stata assegnata. Tiro questo per affermare, discapito di cio che stai dicendo, che a dispetto dal reparto in cui tu possa lavorare, ho acquistato su Amazon da quando esiste in Italia e per diverse decine nei migliaia di Euro. Di cose del genere, assurde e che non dovrebbero verificarsi né succedono eccome e il trend, da quello che posso vedere, è decisamente in aumento. Ovviamente anche gli utenti disonesti co mettono il loro, il taglio sulla politica dei resi è sicuramente imputabile a questo, ma non giustifica diverse situazione davvero "limite" in cui mi sono trovato in questo anni.

A noi è successo di peggio. Dopo aver acquistato un robottino lavapavimenti per noi, arrivato in condizioni perfette, abbiamo deciso di regalarne uno uguale a nostra figlia. Ci è arrivata una scatola con dentro un vecchio televisore con tubo catodico impolverato. Amazon ci ha chiesto se preferivano il rimborso o lo sostituzione. Chiaramente abbiamo optato per l'apparecchio, ma ci è arrivato, per la seconda volta un altro televisore, vecchio e pieno di polvere anch'esso ma di un altro colore. Amazon ha sospettato di noi, ci ha inviato una lettera molto sgradevole, ma dopo le nostre insistenze ha accettato il rimborso. Abbiamo deciso di rivolgerci ad un negozio locale ed abbiamo comprato il robottino sul posto. Brutta esperienza, per la prima volta, dopo anni, ci siamo trovati in difficoltà con Amazon. Che è e rimane una società molto seria, ma deve rendersi conto che ha un bel problema.

Io ricevetti un misuratore di pressione al posto di un s23 ultra..ordinato tramite amazon,venduto da Amazon stessa..

Personalmente al posto di un drone dji ho trovato un sasso. Dopo aver fatto procedura come richiesto da amazon con tanto di denuncia ai carabinieri, amazon ha continuato fino a scadenza a dire che la denuncia non era valida e dovevo rifarla. È andata che ci ho rimesso 450euro e perso non so quanto tempo e pure un call center di amazon mi ha buttato giù il telefono perche insisteva a sapere perche la denuncia non andava bene. Fatto sta che nessuno di amazon ha dato risposta ai miei solleciti per sapere cosa non andava nella denuncia fatta ai carabinieri.
Ci sono persone che ordinano, usano ,quando finito ciò che devono fare rimballano, per rimborso altre prendono il nuovo identico a uno danneggiato e rimandano il danneggiato ecc ecc tanto non controlla nessuno

Soluzione: non comprare più da amazon o da qualsiasi altra multinazionale, soprattutto a causa della scarsa credibilità di alcune recensioni. <br />
Meglio acquistare dal negoziante del posto, così facendo si può procedere ad una ispezione della merce davanti ai suoi occhi ancor prima di tornare e in caso di problemi sarà lui a doversene occupare e vi risparmiate qualche incazzatura e sbattimenti vari.
Bravo si molto intelligente, pagalo tu il minimo 20% in più sul prezzo comprando da un negozio fisico , ovviamente deve pagare dipendenti e affitto e non potrà mai avere prezzi come Amazon o venditori sul web, e poi con Amazon è impossibile essere fregati loro rispondono sempre anche quando non sarebbero obbligati, l'unica cosa è che magari passa un po' di tempo per avere le cose a posto. Ma nessun sbattimento, manco l'etichetta di reso devi fare .

Vero e falso. Comprando da un negozio fisico non hai i 14gg di giorni per i reso. Quindi se ti accorgi del difetto solo quando lo hai portato a casa e acceso... ti attacchi.
Giusta precisazione, molti non lo sanno. Ma, si può ovviare parzialmente usando le catene che hanno anche vendita online (tipo euronics, mediaworld o annessi), si va di persona a vedere il pezzo se è il caso (un frigo, una tv, non una scheda video che quella è) ma si compra online dalla stessa sede, così non si ha quel bailamme enorme di logistica tipo amazon e in qualsiasi caso il reso è obbligatorio.

Da lavoratore in Amazon ti posso assicurare che ciò che hai detto non è vero , nella maniera più assoluta . Semmai potrebbero essere i venditori terzi che potrebbero farlo o a limite può accadere che un oggetto nuovo durante tutto il processo di trasporto si possa danneggiare sembrando usato . Ma per questi rari seppur possibili inconvenienti c&#039;è sempre la possibilità di fare il reso . Spiegando il problema d&#039;altronde Amazon è ben felice di farne tesoro per poter eliminare queste problematicità . Lo ripeto è impossibile sotto vari aspetti che Amazon venda un &quot; item &quot; usato per nuovo , sia per aspetti tecnici ma anche di reputazione , se ci pensi .
Scusa una cosa, potrei domandarti una spiegazione in privato, visto che lavori in Amazon? E' per una recente faccenda spinosa che mi è capitata. Vorrei gentilmente un tuo parere, se non ti disturbo. Poi magari decidi tu se è anche pubblicabile per renderla visibile a tutti.

Pubblicità
Pubblicità