Amante della musica alla ricerca del primo VERO IMPIANTO HI FI

Pubblicità
Direi il contrario. Colleghi l'Hiface2 ad un pc tramite l'usb ( che è asincrona) e hai un'uscita coassiale di alta qualità..

No la xonar non va usata come dac.
Serve solo per estrarre un segnale s/pdif "pulito" a basso jitter da fornire al dac del marantz.
Avrebbe la stessa funzione della hiface2 è quello che fanno i transport...

si si era per chiarire che non suonano uguali sebbene il chip sia lui

Mauri Scusa ho sbagliato io pensavo ti riferissi alla essence st/stx che ha volte viene utilizzata come transport...una volta che si decide di passare ad un dac migliore. Giusto quello che hai detto...

Comunque Frafra91 è meglio arrivarci gradualmente più si sale e più i miglioramenti sono fatti di "sfumature" che potresti anche non apprezzare se prima non hai fatto un percorso di ascolto.

capisco. ora arriviamo al dunque. per quanto riguarda collegare il tutto ovvero le casse all'ampli e l'ampli al pc, come devo fare? quali cavi servono?

altra cosa..ma con questo dac se volessi collegare direttamente lo smartphone senza passare per il pc e ascoltare qualche brano tipo da spotify o dalla memoria del cell si può fare?

PS: niente autocostruzione.
per i cavi si parla di un cavo di potenza? cavo digitale? coassiale da dac a marantz??
che marca di cavi prendo? vedo che arrivano subito sopra i mille..madò.

Ultima modifica:
Cavo digitale/video Max Rochlin's Memorial

- - - Updated - - -

allora dal PC al marantz ci va un cavo coassiale
http://www.amazon.it/5571-Cavo-Audio-Digitale-L-0-Coassiale/dp/B001B1RXU2/ref=sr_1_11?s=electronics&ie=UTF8&qid=1400708682&sr=1-11&keywords=cavo+coassiale
volendo fare pazzie 50 euro... ma non mi sembra così necessario

invece quelli di potenza sono quelli che dal marantz vanno ai diffusori
cavi di potenza ne fanno praticamente tutti
CIARE
Sommer kable
Cordial
Supra Cables
Hama
Norstone
Proson
Dynavoice
Superlux
etc etc

quasi tutti propongono sia cavi di segnale sia cavi di potenza... sta anche all'intelligenza delle persone non ipetecare la casa per un paio di cavi... e sia che si vada di autocostruzione sia che si vada di prodotto finito questa regola rimane valida

ma va bene qualsiasi per il cavo di potenza? potresti postarmi un paio giusto per farmi un idea?
per quanto riguarda collegare il sistema allo smartphone ci ho pensato, e si potrebbe fare: collego la parte usb del dac ad un cavo usb che poi esce mini usb e lo collego al cell. si può??

ma va bene qualsiasi per il cavo di potenza? potresti postarmi un paio giusto per farmi un idea?
per quanto riguarda collegare il sistema allo smartphone ci ho pensato, e si potrebbe fare: collego la parte usb del dac ad un cavo usb che poi esce mini usb e lo collego al cell. si può??

bhè di quelle marche ma anche di una pletora di altre
vanno bene molti cavi

di supra cable il più interessante è il supra ply (serie) PLY 2X2.0
PLY 2X3.4/W

altri possono essere
sommer cable | SC-TWINCORD | Bulk Cables | Speaker Cable
Norstone - Classic CL150 100 m

se scegli il cavo singolo andrei direttamente di sezioni da 6mm2
se scegli invece di farti i cavi sezioni da 0,5mm2 o 0,75mm2

Dipende dal cellulare,
a differenza di Apple che ha un sistema derivato da quello desktop e quindi
con i protocolli (core audio) già pronti, Android non ha pescato i protocolli di Linux,
in quanto a parte il kernel, il resto è sviluppato su Java,
in base alla versione del sistema potrebbe essere attivo, o meno,
il trasporto dati audio su bus usb.
Non mi pare che nemmeno con la 4.4 il protocollo sia diventato ufficilale, dipende ancora
dalla volontà di programmare dei vari produttori.

I just got a Fiio E18 and was shocked it didn't work with the Nexus 5 or Nexus 7...
Moto X and Moto G have USB audio enabled and working out of the box!
...If you put CyanogenMod 11 on your N5 and N7, should work as CM11 has it enabled...

Ultima modifica:
allora per i cavi:
Supra Ply 3.4/S Speaker Cable Per Metre: Amazon.co.uk: Electronics
alternativo ai ply
Hama cavo per altoparlanti 2 x 2,5 mm, 10 m: Amazon.it: Elettronica
G&Bl 5571-Cavo Hp Audio Digitale L.0,7M - Coassiale: Amazon.it: Elettronica

ora però mi chiedo:

come faccio a collegare i ply alle casse e all'ampli??
per quanto riguarda il dac consigliato da azimut:
M2 TECH HIFACE RCA TWO 192/24 DIGITAL AUDIO INTERFACE: Amazon.it: Elettronica

è usb 2.0 va bene anche se lo collego a un usb 3.0??

L'impianto avrà come sorgente un mac book pro e basta, cosa dovrei fare per configurare al meglio il tutto??
ho letto che i problemi sorgono solo con windows, mentre con gli apple è tutto già configurizzato, basta collegare il tutto e far partire la musica da itunes. E' vero?

Altra domanda: i flac non li legge macOS come devo fare? ho un botto di flac su windows..

PS: potrei usare vlc media player su mac che oltre a leggere tutti i tipi di video legge anche i flac. è buono come riproduttore audio?

Ultima modifica:
ciao
alternativo al ply può essere solo un altro ply... in pm (versione non schermata)
come collegarlo i connettori sono a morsetto basta spelarli svitare inserirli e riavvitare

che con gli aplle sia già tutto ok è la solita leggenda metropolitana
purtroppo VLC è buono come tutto fare solo musicale... abbastanza ma non è ai livelli di foobar che purtroppo non c'è per mac...e qui passo la palla per altri lettori che non conosco l'ecosistema mac

qual è la differenza fra schermato e non?
inoltre come collego le casse all'ampli??
per quanto riguarda la sorgente sarà di sicuro un portatile, sto decidendo ancora se un mac book pro o pc windows 8. e nella scelta dovrò prendere in considerazione anche il fatto sorgente audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro