maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
quindi secondo te è meglio la musica digitale che quella dei cd? sei sicuro che esistono tutti gli album degli autori che ho citato in formati digitali migliori di quelli del cd? No perché io conosco solo itunes ma ti vende la canzone in mp3 320k, oppure alcuni siti vendono varie canzoni in flac con alta risoluzione audio ma parlo di pochi brani. gli autori e le canzoni che ascolto io, per la maggioranza, li trovo oltre che in mp3, negli album cd.
Per quanto riguarda lo sbocco del reflex molti dicono che di solito ci vuole un bel po' di spazio fra lo sbocco e la parete affinché una cassa renda bene, mentre io, visto che dovrei attaccarlo o quasi alla parete il diffusore, preferisco uno sbocco davanti.
Per le casse in questione hai qualcosa da dirmi?
Sono consapevole che bisogna ascoltare, ma da me non so se ho la possibilità di ascoltare quelle casse.
PS: come ampli il denon 720ae da te suggerito mi sembra un prodotto molto valido, leggendo anche le recensioni. grazie
imho per cd vs dac devi vedere un po' te... perchè la soluzione potrebbe essere meglio entrambi
e quindi decidere cosa prendere prima
per il reflex si può dire genericamente sarebbe meglio davanti se vicino alle pareti... però ci sono tutti i se e i ma della situazione dato che molti reflex sono studiati per essere appesi anche se il reflex è posteriore (infatti molti sono venduti con i tamponi per otturare il reflex)
- - - Updated - - -
grazie del consiglio, ma sul sito non riesco a trovare nessun album degli artisti che ascolto, tranne per esempio l'ultimo dei muse che sinceramente non mi entusiasma proprio (preferisco i primi album dei muse). Quindi ritorno sui miei passi volendo accostare all'amplificatore anche un lettore cd. Per quanto riguarda l'ampli ognuno mi dice la sua e non so quale scegliere.
Sulle casse direi che le M Audio BX 2 mi sembrano il top per quello che voglio spendere e per le mie necessità.
bhè per fortuna ognuno ti dice la sua ;)
- - - Updated - - -
su lettore o dac
il dac lo attacchi anche allo smartphone o a un HHD, NAS etc... non è decisamente legato al fatto penna usb (anche perchè hai voglia di penne usb)
sui diffusori probabilmente in una cameretta gli stand non trovano posto e quindi li dovrai sostituire con delle mensole appese al muro... eviterei la scrivania se troppo piccola