Ciao a tutti/e !
Creo la seguente discussione perchè spero di avere qualche gentile risposta riguardo un caso di mobbing relativo ad un mio carissimo amico poco avvezzo al mondo tech.
Vi spiego:
Il mio amico dopo aver inviato una mail a più indirizzi si è accorto di doverla modificare e ha provato a richiamarla indietro con l'apposito strumento di Outlook. Si è visto arrivare una mail di avviso che la mail non poteva essere richiamata perchè l'indirizzo x aveva già letto la mail. Il problema è che l'indirizzo x non era tra i destinatari ne tra i CC o CCn. Era l'indirzzo di uno dei capi dell'azienda con cui ha un pessimo rapporto, appunto.
Ha riprovato a fare la stessa cosa in un secondo momento ed è arrivata la stessa mail.
Una sua collega ha provato a fare la stessa cosa ma lei non riceve questo avviso.
Posso darvi altre informazioni: Il client è Outlook e il servizio di posta lo eroga Aruba.
Sperando di essere stato il più chiaro possibile, secondo la vostra esperienza, è possibile che stiano controllando il pc o la posta ? Non voglio entrare a livello legale perchè non credo sia il posto giusto anche perchè è già seguito da un legale che ha appunto chiesto di verificare la cosa ma se avete competenze o esperienze del genere ogni feedback è utile !
Io, come sempre, vi ringrazio anticipatamente !
PS: il mio amico è reale, non sono io che chiedo per un amico ma in realtà chiedo per me 😁
Fabrizio
Creo la seguente discussione perchè spero di avere qualche gentile risposta riguardo un caso di mobbing relativo ad un mio carissimo amico poco avvezzo al mondo tech.
Vi spiego:
Il mio amico dopo aver inviato una mail a più indirizzi si è accorto di doverla modificare e ha provato a richiamarla indietro con l'apposito strumento di Outlook. Si è visto arrivare una mail di avviso che la mail non poteva essere richiamata perchè l'indirizzo x aveva già letto la mail. Il problema è che l'indirizzo x non era tra i destinatari ne tra i CC o CCn. Era l'indirzzo di uno dei capi dell'azienda con cui ha un pessimo rapporto, appunto.
Ha riprovato a fare la stessa cosa in un secondo momento ed è arrivata la stessa mail.
Una sua collega ha provato a fare la stessa cosa ma lei non riceve questo avviso.
Posso darvi altre informazioni: Il client è Outlook e il servizio di posta lo eroga Aruba.
Sperando di essere stato il più chiaro possibile, secondo la vostra esperienza, è possibile che stiano controllando il pc o la posta ? Non voglio entrare a livello legale perchè non credo sia il posto giusto anche perchè è già seguito da un legale che ha appunto chiesto di verificare la cosa ma se avete competenze o esperienze del genere ogni feedback è utile !
Io, come sempre, vi ringrazio anticipatamente !
PS: il mio amico è reale, non sono io che chiedo per un amico ma in realtà chiedo per me 😁
Fabrizio