Alternativa a Windows?

Pubblicità

alex0388

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
36
Salve come da titolo mi sembra una domanda stupida ma la faccio comunque ,
Esiste qualche altro sistema operativo a parte windows per uso giornaliero vorrei provarlo

Beh sei nella sezione Linux.
puoi provare , seconda del tuo hardware, varie " versioni" che qui chiamano distribuzioni .
pure io sono qui da poco.
In rielievo trovi un guida sulle migliori distribuzioni . Puoi vedere quale fa al caso tuo.
io ho provato poco lubuntu . Un po' di più xubuntu . E settimana prossima provo kubuntu che esce la nuova verisione

- - - Updated - - -

Per provare puoi usare la versione live . Cioè non installi il so. Bensì metti l'iso su disco o usb con programmi portable come rufus o unetbootin

Hai fatto bene a chiedere scusa, la domanda è lecita ma il titolo no: l'oggetto del topic deve essere chiaro ed avere attinenza col contenuto.
Questo serve per fare in modo che gli utenti che passano di qua possano trovare più agevolmente risposte e soluzioni ai loro problemi.
Cambialo se possibile, e comunque ricordalo per la prossima volta.

Tornando in tema: c'è Linux!

Se poi Windows ti serve ancora , puoi sempre fare un dual boot . Sempre praticamente per mezzo della live usb che hai creato

Io non sono esperto ma ho vagamente letto che su Linux per il gaming potrebbe esserci qualche problema . X il gaming non ti so aiutare, non gioco mai

Ok ma io cercavo un sostituto di windows a tutti gli effetti anche per il gaming solo per curiosità

GNU/Linux e le sue varie distribuzioni sostituiscono a tutti gli effetti Windows... Poi sta a te valutare se i software no ndisponibili su GNU/Linux rispetto a quelle Windows, le puoi sostituire, o valutare le alternative, o se i giochi disponibili su Linux/SteamOS ti bastano: Steam Search

Ricorda, che se lo vuoi provare o lo vuoi installare, che sono due OS completamente diversi, quindi non usarlo come se fossi su Windows, errore che fanno tutti da chi proviene da Windows e vuole provare Linux.

puoi provare , seconda del tuo hardware, varie " versioni" che qui chiamano distribuzioni .
In rielievo trovi un guida sulle migliori distribuzioni . Puoi vedere quale fa al caso tuo.
io ho provato poco lubuntu . Un po' di più xubuntu . E settimana prossima provo kubuntu che esce la nuova verisione

- - - Updated - - -

Per provare puoi usare la versione live . Cioè non installi il so. Bensì metti l'iso su disco o usb con programmi portable come rufus o unetbootin

OT: Ahahah Dirk41 mi fai morire :lol:. Complimenti per il post, sembra che usi linux da una vita :patpat:. Complimenti, sei una persona curiosa a cui piace condividere le proprie conoscienze. Continua così

- - - Updated - - -

Hai tralasciato una cosa molto importante..
L'haker uzbeko :lol: :birra:

Pubblicità
Pubblicità