Buongiorno a tutti. Ieri ho acquistato un monitor della samsung, il C24FG73. Funziona senza nessun problema ma ho notato che attorno al pannello, c'è come una "cornice" più chiara. E' normale o è un problema?
Ciao ho avuto una situazione analoga con un c27hg70 sul lato destro, il problema che altera anche alcuni colori.
Ti consiglio di provare con il servizio clienti e l'assistenza ma premetto che sarà molto difficile.
Io sono riuscito a farmelo sostituire con uno nuovo stesso modello ed ora è perfetto.
Ti racconto in breve..
Acquistato a Marzo 2018 primo mese ok poi si presenta il difetto.
Contattato il servizio clienti e mi fanno spedire il monitor in assistenza ovviamente lo ritira il corriere direttamente a casa e non paghi nulla.
Prima volta in assistenza 2 giorni e il monitor torna uguale.
Allora ricontatto il servizio clienti e via un'altra volta in assistenza 3 giorni e torna uguale.
Contatto ancora e via un'altra volta in assistenza stavolta una settimana.
Ritorna con fw aggiornato che ero capace anche io ad aggiornare, monitor sempre uguale.
Mi mandano una mail con dei grafici che illustrano i vari tipi di pannelli e i loro difetti dicendo che questo è un difetto della tecnologia adottata dal mio monitor e che in fase di produzione ci possono essere delle tolleranze.
Allora incazzato nero gli mando una diffida tramite associazione dei consumatori (costa 4 euro) dove chiedo che mi vengano rimborsati i soldi 550 euro o che mi venga sostituito con uno uguale inoltre i danni subiti dovuti al disguido che mi hanno cusato.
Morale della favola dopo la diffida in una settimana si sono ripresi il vecchio monitor e spedito uno nuovo che per fortuna è perfetto, il tutto si è concluso la prima settimana di luglio da quando è iniziata la vicenda.
Quindi vedi di valutare tutto sto casino che mi è successo..
Però tengo a far presente che c'è una legge del 2005 di cui non ricordo l'articolo che dice in poche parole che se compri un bene e non è come è stato descritto dal produttore o presenta vizi e difetti che non dovrebbero esserci l'azienda è tenuta a ripararti nel tuo caso il monitor e restituirtelo come dovrebbe essere o alla sostituzione o rimborso in caso non sia possibile riparare il tuo.
Quindi tira tu le tue conclusioni sappi però che ci sono delle leggi a tutela del consumatore e che sti stronzi sono tenuti a rispettare.
Ciao.
MAI PIÙ SAMSUNG MAI PIÙ SAMSUNG
Inviato da ALE-L21 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum