Allora vado??? COMPRO???

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Grazie ai vostri consigli e alle recensioni di tom's ho completato la configurazione del mio nuovo computer (sarà una bomba...vero? così il mio DURON 800mhz lo rifilo alla mia sorellina!!:D :D )

Mobo: dfi lanparty nf2 ultra b
CPU: amd athlon xp 3200+ barton
Ram: due corsair cmx 512-3200 LL pro (non in doppio canale)
HD: due seagate 7200.7 80mb buffer 8mb s-ata (in raid 0)
Scheda video: asus v9570 / td (ho qualche dubbio... prenderei una fx 5700 ma non so quale... ne avete provato di belle???)
FAN CPU: globalwin silentstream ( liquido)
Case: antec pluswiew 1000 amg
Altoparlanti 2.1: altec lansing vs-4121
Masterizzatore dvd: philips dvdrw824k buffer 8mb
Alimentatore: 500w powerRight da frozenpc
fan: Sensibili uv da frozenpc
Lettore cd: 52x (ce l'ho già)
Monitor: lcd da scegliere

Inoltre 2 neon a uv guaine sensibili uv e molex sensibili a uv; vernice sensibile uv per altri disegni...

Penso venga bene... qualche consiglio sulla sceda video è ben gradito... in generale che ne pensate?? a livello di hardware e di compatibilità???

Non sapevo dove mettere la discussione... spero vada bene qui!
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Bella bestia complimenti :)

Se vuoi una scheda sfiziosa che limiti la rumorosità senza sbatterti a moddarla per raffreddarla a liquido, puoi dare un'occhiata alla Sapphire 9600 XT Ultimate, al posto della ventola ha un dissipatore Zalman in alluminio.
 
G

greengio

Ospite
IO comunque valuterei di prendere un pioneer 107d come masterizzatore DVD.. per il resto che dire...
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Bella bestiolina, anche se personalmente cambierei il il Philips con il Plextor PX708A(200€), e la scheda video con una 5900xt(sui 210€) che dopo la 9800pro e' quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Ram: due corsair cmx 512-3200 LL pro (non in doppio canale)

Perchè non in dual channel :confused:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non utilizzerei il doppio canale perchè la banda passante massima del procio è già soddisfatta pienamente dalle memodrie ddr 400... cmq farò delle prove per vedere di ottimizzare la ram. (vedi discussione: amd e il doppio canale: e chi li capisce?)

Preferivo il philips a causa del buffer di 8mb, il plextor ne ha solo 2mb anche se è più veloce con i cd...

Per la scheda se trovo una buona occasione prenderei di sicuro una fx5900 o una ati 9600xt... sono ancora in ricerca...

molti componenti li ho trovati su bow a basso prezzo (il philips a 128euro) fateci un salto ci sono delle belle occasioni...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
bello l hd da 80 MB........... ti ci sta dos 6.22 win 3.1 .... e qualche filmato poco morale....:D :D :D ....

ti consiglio degli hdd piu capienti di 80 gb, almeno da 120 , se non erro sono usciti i 250 o giu di li....quindi...

e come gia qualcuno ha detto ti consiglio la geffo 5900 o 5700ULTRA
 

sauron

Utente Attivo
189
0
2*120 IN RAID 0 =240:D :D :D

io un hd da 120 l ho rimpito in 3 mesi di adsl...è un consilgio...:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Naaa... è troppo... penso che + di 200 mio padre non me li dà... il resto è di tasca mia...
Cmq dato che non gioco tanto penso di risparmiare e prendere una fx5700 o ati 9500...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!