GUIDA Alimentatori per RTX 3000 (agg. giugno) - Seasonic Focus e i suoi difetti, andranno bene?

Pubblicità
con una 3070 è sufficiente un 650w con una 3080 un 750w
comunque sia ti consiglio questi disponibili venduti e spediti amazon

Corsair HX750i - (189€-200€) - Platinum - Garanzia 10 anni -spec-
Corsair HX850i - (209€ ) - Platinum - Garanzia 10 anni
Asus ROG THOR 852 - (242€-244€ ?) - 80 platinum con display di consumo è il top sul mercato, veramente ottimo, a 240€ non è ancora rincarato da covid -
tutti platimum garantiti 10 anni
il thor costa quelle 20€ in più rispetto al seasonic ma li vale tutti per ventola più silenziosa e display di consumo!

con una 3070 è sufficiente un 650w con una 3080 un 750w
comunque sia ti consiglio questi disponibili venduti e spediti amazon

tutti platimum garantiti 10 anni
il thor costa quelle 20€ in più rispetto al seasonic ma li vale tutti per ventola più silenziosa e display di consumo!
Il thor del link che hai messo è venduto e spedito da terzi e sta 280euro ? comunque ero indeciso tra il hx850i e il seasonic 850w ?
E ora che vedo bene il seasonic su Amazon è la versione vecchia cioè prime ultra platinum, la versione nuova è prime PX e sopra ha metà griglia argentata.

Ultima modifica:
azz era disponibile quando te l'ho linkato, in questi mesi la disponibilità fa va e viene :)
infatto adesso qui è disponibile venduto e spedito amazon ma segna tra 1-2 mesi ?

Ultima modifica:
segnalo le offerte a tempo di corsair
CX450M (52,99€) e CX550M (61,99€) ---> https://amzn.to/33id0Ij
semimodulari 80 bronze garantiti 5 anni!

pricehistory.png

Ultima modifica:
Si ma non lo sceglierei. E' su piattaforma CWT GPS non proprio il max con condensatori un pò così. E' sicuramente meglio il Cool Zero
a quel prezzo non si puo' chiedere di più da un 550w gold semimodulare, ha condensatori di fascia media, è quello che è, ma è molto efficiente e ripple ben sopresso, ho inserito qualche test, chiaro che il cool zero è superiore ma del resto è la classificazione della loro lineup
https://www.hwlegend.tech/wp-content/uploads/2019/09/Sharkoon-WPM-GOLD-ZERO-550-Prove-tecniche-Efficienza-energetica-e-PF-2.png

@hwlegend

sezione sharkoon aggiornata:

Sharkoon
WPM Gold Zero- 80 Gold - oem CWT - semi modulare - Garanzia 2 anni - ventola da 140mm, è di fascia media, non eccelso nell'uso dei condensatori, un mix tra capxon/elite, polimerici e qualche "cinesata" su parti di scarico, c'è molto di peggio, per questo prezzo non si puo' chiedere di più!
Sharkoon WPM Gold Zero 550W (68€-55€) - semi modulare -gar.2 anni - rece@hwlegend
Sharkoon WPM Gold Zero 650W (79€-68€) - semi modulare -gar.2 anni - rece@hwready
Sharkoon WPM Gold Zero 750W (78€ -85€ ) - semi modulare -gar.2 anni

SilentStrorm - Full modulary - Garanzia 3 anni
SilentStorm Cool Zero 650W - (90€-107€*next spa-95€ )
SilentStorm Cool Zero 750W - (114€ -133*yeppon Italia - 101€)
SilentStorm Cool Zero 850W - (121€ -124€)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, nella mia build monto un Seasonic Focus GX850, in attesa che a fine giugno mi arrivi la Rog Strix RTX3070, alimentatore ordinato a Dicembre 2020.

Nella confezione era presente la lettera di Seasonic dove comunicava la mancanza della sacchetta tipica che è stata sostituita con una di normalissima plastica per causa della pandemia.

Il fatto è: posso stare tranquillo e collegare la Strix 3070 senza che mi si spenga il pc? Come posso risalire alla data di produzione dell’alimentatore per sapere se è un’unità afflitta da quel problema o no?

Grazie a tutti per le eventuali risposte. ?

Ciao a tutti, nella mia build monto un Seasonic Focus GX850, in attesa che a fine giugno mi arrivi la Rog Strix RTX3070, alimentatore ordinato a Dicembre 2020.

Nella confezione era presente la lettera di Seasonic dove comunicava la mancanza della sacchetta tipica che è stata sostituita con una di normalissima plastica per causa della pandemia.

Il fatto è: posso stare tranquillo e collegare la Strix 3070 senza che mi si spenga il pc? Come posso risalire alla data di produzione dell’alimentatore per sapere se è un’unità afflitta da quel problema o no?

Perche' mai dovrebbe essere afflitta da un problema?

il GX è un unità ONE Seasonic, di recente produzione, quindi quel problema è stato risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro