GUIDA Alimentatori per RTX 3000 (agg. giugno) - Seasonic Focus e i suoi difetti, andranno bene?

Pubblicità
Grazie mille. Ho due domande da niubbo per l'alimentatore lcpower 1000w. La Aorus xtreme 3080 ha 3 x 8 pin anziche 2. l'alimentatore mi sembra ne abbia 2 di slot. Come faccio?
Come case ho un corsair carbide 275r che mi consigliaste voi quando feci il pc. ci sta?
no quell'alimentatore ha ben 8 connettori pci-e , di cui 4 cavi con un solo connettore e 2 cavi con 2 connettori sdoppiati, usa i 3 cavi singoli.
il case può osptare gpu massimo di 370mm e la gpu misura 319mm, quindi si entra, ? ?

Io ho acquistato un un seasonic focus gx 650 avrò problemi con la 3060ti? Finora l'alimentatore si è comportato egregiamente con la 1660 super...

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
andrà benissimo?

buon anno a tutti :)

I corsair sono tropo grandi per alcuni case (come il mio).
Per quello ho scelto prima antec hcg che avevo in preordine a 105 euro. Tuttavia non avendo tempo (il 13 mi arrivano tutti i pezzi) ho dovuto prendere un alternativo.
Ho scelto il seasonic focus a 146 euro. È solo spedito da amazon ma va bene.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Io il Seasonic lo trovo solo "Venduto e Spedito da terze parti". Nessuno è "Spedito da Amazon".
Dopo aver letto tutti i consigli di Sirio, e visto cosa è rimasto su Amazon..

Credo che andrò per LC-Power LC1000 V2.4 -(160€-179€) - 80 Platinum -oem andyson R -Gar.5anni -100% japan -modulare

Poi, se entro un mese viene fuori qualcosa di migliore, questo lo mando indietro e ne acquisto un altro..

Mi attirava l'ASUS ROG, ma è terminato.. quindi amen..

conuna 3070 un 1000 non ti serve ad un tubo, a meno che tu non abbia intenzione di passare ad una 3090.

EVGA P2:

se hai intenzione di fare il passaggio ad una 3090 e 5900/5950x già un'ottimo 750/850 con dell'oc sulla cpu e gpu te li tengono a bada senza problemi.

se non hai intenzione di acquistare ora, io aspetterei che tornino i "pezzi grossi" di quelle potenze. una, massimo 2 settimane e si spera tornino. occhio a tenerli d'occhio che scompaiono! appena ne vedi uno spedito e venduto da amazon a prezzi decenti ficcalo nel carrello e acquistalo. al massimo se usi una prepagata e non hai credito, contatta il servizio clienti amazon e spiegagli la situazione e che andrai a versare il denaro sulla carta entro 2 o 3 giorni. ;) (mi è toccato farlo un paio di volte e non ho mai avuto problemi.)

Personalmente preferisco una qualità superiore ad una potenza "abbondante".

se hai intenzione di fare il passaggio ad una 3090 e 5900/5950x già un'ottimo 750/850 con dell'oc sulla cpu e gpu te li tengono a bada senza problemi.

se non hai intenzione di acquistare ora, io aspetterei che tornino i "pezzi grossi" di quelle potenze. una, massimo 2 settimane e si spera tornino. occhio a tenerli d'occhio che scompaiono! appena ne vedi uno spedito e venduto da amazon a prezzi decenti ficcalo nel carrello e acquistalo. al massimo se usi una prepagata e non hai credito, contatta il servizio clienti amazon e spiegagli la situazione e che andrai a versare il denaro sulla carta entro 2 o 3 giorni. ;) (mi è toccato farlo un paio di volte e non ho mai avuto problemi.)

Personalmente preferisco una qualità superiore ad una potenza "abbondante".
Per qualità superiore intendi Asus Rog e Seasonic Focus?

Dillo a @bellandrew ?
Ha detto che quelli sono i pezzi grossi.. Quindi ho pensato che migliorassero in tutto .. ???
no perdon volevo dire tra asus rog e focus
lcpower usa condensatori tutti giapponesi (nicicon/rubicon) non è a base seasonic, ma non è per nulla scarso è di fascia alta, ci fanno pure il modello da 1200w con quello senza declassare il 1000w è una bestia, è un po esagerato come watt dato che il taglio giusto per una 3090 con cpu di fascia alta è un 850w, ma data la situazione e visto anche il prezzo è una buona scelta per me, 850w non se ne trovano...è tornato disponibile il riotoro per esempio,
Riotoro Enigma G2 850w -(195€*) -80 gold - modulare - Gar-10 anni -100%Japan -PCIe8pin x6 su 3cavi -spec-

ma a 195€ su marketplace se lo possono tenere, preferisco 1000w ma venduti direttamente amazon :)

Ultima modifica:
no quell'alimentatore ha ben 8 connettori pci-e , di cui 4 cavi con un solo connettore e 2 cavi con 2 connettori sdoppiati, usa i 3 cavi singoli.
il case può osptare gpu massimo di 370mm e la gpu misura 319mm, quindi si entra, ? ?

andrà benissimo?

buon anno a tutti :)
scusa la mia ignoranza. ma dalla foto le porte pci-e sono da 6 pin. non dovrebbero essere da 8?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro