Alimentatore x 8800GTS

Pubblicità
socket_one ha detto:
Se la potenza viene erogata su due linee indipendenti e separate l'amperaggio è da calcolare in singolo..le linee non vengono splittate, ma nascono separate..altrimenti dovresti avere +24v sul canale..
non funziona cosi,se la fonte è una puoi avere tutte le linee che ti pare ma il voltaggio è sempre quello,invece gli ampere no quelli si possono sommare!

DANY 76 ha detto:
non funziona cosi,se la fonte è una puoi avere tutte le linee che ti pare ma il voltaggio è sempre quello,invece gli ampere no quelli si possono sommare!

Quindi se un alimentatore ha 4 linee sul +12v si moltiplica per 4 l'amperaggio?
Quindi se collego una sola vga mi schiatta..ci metto in moto una macchina con quell'alimentatore..

socket_one ha detto:
Quindi se un alimentatore ha 4 linee sul +12v si moltiplica per 4 l'amperaggio?
Quindi se collego una sola vga mi schiatta..ci metto in moto una macchina con quell'alimentatore..
ho già detto che l'amperaggio si somma x sapere gli ampere complessivi ma se hai 4 linee da 18 ampere ogni linea ha solo 18 ampere!!!mica le periferiche hanno + connettori x mettere + molex!una sola linea ci puoi collegare:doh:
si fanno apposta + molex x distribuire gli ampere e x distribuire meglio il carico ma nell'alimentatore la bobina da 12v è sempre e solo una!fatta ad eccezione degli ali ritondanti!

DANY 76 ha detto:
ho già detto che l'amperaggio si somma x sapere gli ampere complessivi ma se hai 4 linee da 18 ampere ogni linea ha solo 18 ampere!!!mica le periferiche hanno + connettori x mettere + molex!una sola linea ci puoi collegare:doh:
si fanno apposta + molex x distribuire gli ampere e x distribuire meglio il carico ma nell'alimentatore la bobina da 12v è sempre e solo una!fatta ad eccezione degli ali ritondanti!

Non ti seguo..si somma per sapere o per avere più potenza? E secondo il tuo discorso che differenza c'è in termini di potenza tra un tagan che ha due linee sul +12 combinabili e splittabili e un enermax che ha due linee +12 non combinabili?

socket_one ha detto:
Non ti seguo..si somma per sapere o per avere più potenza? E secondo il tuo discorso che differenza c'è in termini di potenza tra un tagan che ha due linee sul +12 combinabili e splittabili e un enermax che ha due linee +12 non combinabili?
si sommano x sapere la potenza complessiva che è poi suddivisa in + linee!la differenza quando si splita è una sola...negli ali splittabili è possibile passare + potenza da una linea all'altra nel caso gli ampere presenti in essa non bastino,come ti ho già detto si può collegare solo un molex x periferica,metti che la periferiche richieda di + di quanto sia disponibile su quella linea ecco che con lo split il roblema è risolto.

DANY 76 ha detto:
si sommano x sapere la potenza complessiva che è poi suddivisa in + linee!la differenza quando si splita è una sola...negli ali splittabili è possibile passare + potenza da una linea all'altra nel caso gli ampere presenti in essa non bastino,come ti ho già detto si può collegare solo un molex x periferica,metti che la periferiche richieda di + di quanto sia disponibile su quella linea ecco che con lo split il roblema è risolto.

Mi sa che sta a fa un pò di confusione..:sisi:
Partiamo dal dato di fatto che "splittare" significa separare e non unire..un alimentatore tipo tagan ha 2 linee SEPARATE sul +12 che possono essere COMBINATE quindi unite, nel caso in cui il sistema necessiti di più potenza..
E' ovvio che i molex sono separati, motivo per cui in un ali tipo tagan le due linee si combinano su UN SOLO MOLEX, fornendo quindi più potenza..quando nel caso di un ali tipo enermax le linee sono separate e non COMBINABILI l'amperaggio non può essere sommato..ognuno dei due canali ha il suo indipendente dall'altro..

ma partono cmq tutti da un'unica bobina da 12v.
che poi si splittanto x poter trasferire potenza dove serve di + è un'altra cosa.

DANY 76 ha detto:
ma partono cmq tutti da un'unica bobina da 12v.
che poi si splittanto x poter trasferire potenza dove serve di + è un'altra cosa.

Esatto, ragion per cui se si possono unire la potenza si somma, se non si possono unire non si somma nulla..

socket_one ha detto:
Esatto, ragion per cui se si possono unire la potenza si somma, se non si possono unire non si somma nulla..
lo split è x trasferire potenza nel caso quella erogata su una linea non è sufficente.
la potenza complessiva del 12v cmq è sempre decretata dalla somma delle linee.
anche nel caso delle linee non splittabili se x esempio il tuo ali ha due linee da 20A se ne togli una e cerchi di mandare avanti il pc con una sola linea potrebbe non farcela....usando la seconda linea con gli altri 20 ampere invece il problema non sussiste,anche non splittando nulla stai cmq usando complessivamente i 40A dell'ali sul 12v.

DANY 76 ha detto:
lo split è x trasferire potenza nel caso quella erogata su una linea non è sufficente.
la potenza complessiva del 12v cmq è sempre decretata dalla somma delle linee.
anche nel caso delle linee non splittabili se x esempio il tuo ali ha due linee da 20A se ne togli una e cerchi di mandare avanti il pc con una sola linea potrebbe non farcela....usando la seconda linea con gli altri 20 ampere invece il problema non sussiste,anche non splittando nulla stai cmq usando complessivamente i 40A dell'ali sul 12v.

Te lo ripeto dany..stai facendo un pò di confusione..;)

La mia opinione è che due o più linee splittate anche se non si possono unire fisicamente in una sola, essendo indipendenti hanno ognuna la possibilità di erogare corrente fino al valore massimo dichiarato.

Ed essendo per l'appunto linee indipendenti, i valori di corrente possono essere sommati per ottenere un numero unico, utile ad esempio per il confronto di prodotti diversi.

DANY 76 ha detto:
x me sono nel giusto.

Sbagli perchè per esempio sul tagan non utilizzi mai 40 ampere..l'alimentatore è standard ATX 2.x con due canali da 20 ampere l'uno..quando si combina si passa ad ATX 1.3 e singolo canale 12v con 33 ampere..se non hai il combine non puoi fare la stessa cosa..continui ad utilizzare 20 ampere..

si ma hai 20A x canale e li stai cmq usando entrambi nel pc.....
quando si fa lo split lo so che si perde qualcosa in fatto di A,non si ha il doppio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro