Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Senza schermata bios ne niente, direttamente schermo nero, mi accorgo dei led del pc e della tastiera che si spengono e riaccendono quasi istant e l'unica cosa che sento è il suono di avvio di windows e la schermata dove immettere la password direttamente, accedo ed iniziano ad aprirsi le classiche cose come steam e discord all'avvio.Ma che tipo di riavvio fa? Ti esce la schermata bios? o direttamente la schermata dove metti la password?
Lo so benissimo purtroppo, ma appunto non mi serviva a molto il pc. bastava che funzionasse per lavorarci su, ma adesso che sono piu libero e ho iniziato a giocarci succede ciò. Ripeto che il pc me lo diede un mio amico che da quel che so lo preso preassemblato pagato poco piu di un migliaio e si vede. L'unica cosa che ho fatto io è stato aggiungerci/cambiare la scheda di rete il processore e la gpu tenendo sempre conto delle altre componenti.Nella scelta dei componenti: scheda madre pessima, 1 solo banco di ram quindinin single channel, dissipatore inadeguato per la cpu case che non si sa che roba sia ed alimentatore così così
Mi sembra un'esagerazioneTi si spegne di botto, ti va in thermal throttling la scheda madre probabilmente, o l'alimentatore.
P.s. scusa il francesismo, ma il pc è pessimo
Il resto si salva? Una scheda madre becera in quel modo? Un solo banco di ram? Scherzi spero. Non c'entra proprio nulla l'overclock, ma il corretto funzionamento del pc a stock, cosa che momentaneamente il pc in questione non ha se ancora non l'avessi capitoMi sembra un'esagerazione
Ok l'alimentatore ma il resto si salva
Non tutti fanno oc spinto e ca@ate varie
Capisco... che ti dico?... qui c'è da cambiare mezzo pc se vuoi avere un pc che funzioniSenza schermata bios ne niente, direttamente schermo nero, mi accorgo dei led del pc e della tastiera che si spengono e riaccendono quasi istant e l'unica cosa che sento è il suono di avvio di windows e la schermata dove immettere la password direttamente, accedo ed iniziano ad aprirsi le classiche cose come steam e discord all'avvio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo so benissimo purtroppo, ma appunto non mi serviva a molto il pc. bastava che funzionasse per lavorarci su, ma adesso che sono piu libero e ho iniziato a giocarci succede ciò. Ripeto che il pc me lo diede un mio amico che da quel che so lo preso preassemblato pagato poco piu di un migliaio e si vede. L'unica cosa che ho fatto io è stato aggiungerci/cambiare la scheda di rete il processore e la gpu tenendo sempre conto delle altre componenti.
Ho già ordinato un altra RAM da 16, un alimentatore da 750, e sto controllando dissipatori e schede madre Ve ne lascio due qui sotto ditemi se ne vale la pena. Me le ha consigliate un mio amico che le ha e sicuramente se ne intende più di me.Il resto si salva? Una scheda madre becera in quel modo? Un solo banco di ram? Scherzi spero. Non c'entra proprio nulla l'overclock, ma il corretto funzionamento del pc a stock, cosa che momentaneamente il pc in questione non ha se ancora non l'avessi capito
Capisco... che ti dico?... qui c'è da cambiare mezzo pc se vuoi avere un pc che funzioni
Quale alimentatore hai preso?Ho già ordinato un altra RAM da 16, un alimentatore da 750, e sto controllando dissipatori e schede madre Ve ne lascio due qui sotto ditemi se ne vale la pena. Me le ha consigliate un mio amico che le ha e sicuramente se ne intende più di me.
Eh ma fa figoPer ogni A520 che dà problemi ce ne stanno 999 che funzionano perfettamente in assenza di CPU pesanti quindi non vedo il senso di denigrare in quel modo con termini fuori luogo. A sentire certi fissati dovresti spendere 9.000 euro anche solo per premere il tasto accensione e guardare un video su YouTube, allora ragionando così i cellulari dovrebbero essere tutti rotti dopo due giorni. Chissà che schede madri usano. Ce l'hanno il dual channel? No e allora non puoi manco chattare
Per ogni A520 che dà problemi ce ne stanno 999 che funzionano perfettamente in assenza di CPU pesanti quindi non vedo il senso di denigrare in quel modo con termini fuori luogo. A sentire certi fissati dovresti spendere 9.000 euro anche solo per premere il tasto accensione e guardare un video su YouTube, allora ragionando così i cellulari dovrebbero essere tutti rotti dopo due giorni. Chissà che schede madri usano. Ce l'hanno il dual channel? No e allora non puoi manco chattare
Eh ma fa figo
E nel frattempo non ci si focalizza sulla reale causa del problema
Sostituisci tutto perché non è come dico io e via
Rimpiango i vecchi tempi dove le build erano molto più personalizzate e si ragionava di più
Che ci siano degli elementi non propriamente di qualità è chiaro
Che sia tutto pessimo e inutilizzabile no
E' inutilizzabile chiaramente perché ha problemi, dovuti sicuramente a qualcosa li dentro, non certo al single channel
Se la scheda madre ha problemi non lo so ma non è che una scheda madre economica automaticamente = non funziona
Suvvia
Tra pessimo e bellissimo ci sono delle sfumature ma vogliamo sempre metterla sul tragico
Ah ok quindi se è di MSI la scheda madre è di qualità a prescindere... ok... peccato che esista anche per MSI la fascia ultra low con evidenti limiti di potenza come in questo caso.Non è scadente è una A520 di MSI miglior brand sul mercato, non è mica na scheda de legno fatta da geppetto.
No, il contatto con la realtà lo devi ancora acquisire tu, soprattutto per quanto riguarda le specifiche di un componente perchè da come parli non mi sembri molto ferrato! Io come tanta gente qui dentro, non avrei mai consigliato un ryzen 7 su una scheda madre di fascia ultra low, semplicemente perchè non è adeguata a sostenere l'assorbimento richiesto dalla cpu. Quindi, per quanto mi riguarda, io sarò sempre franco con le persone, non mi piace nè sminuire le situazioni e nè tantomeno dire che un componente va bene se invece fa schifo! Ora se a te non sta bene questo ragionamento ti rispetto, ma non funziona come pensi tu questo forum, perchè qui siamo tutti esperti di hardware e diciamo le cose come stanno.Il senso di dare consigli è che se uno chiede un consiglio per un PC modesto da lavoro non potete cominciare a dire cose fuori luogo tipo "quello fa schifo, manca il quadruplo channel e il disspiatore non pesa 400 kg quindi non va bene", cerchiamo di mantenere il contato con la realtà e non col mondo dei fanatici scollegati, per favore