Bella gente! Non so se conoscete bene il concetto di disperazione e paranoia... Un paio di ore fa, avevo acceso il PC e aperto TDU 2, appena caricato il gioco, il PC mi si è spento di colpo e non ha voluto più saperne di accendersi. Leggete i dettagli che sono fondamentali, anche se è un po' lungo. Prima dell' inconveniente, mi stavo informando sulla differenza tra IDE, RAID, ed AHCI per settare al meglio il mio hard disk che è un WD 500gb SATA3 6gb/s 64mb buffer. Però mi ero accorto di averlo collegato tramite un cavo Sata 6gb/s in una porta a 3gb/s anche se prima funzionava benissimo! Quindi dopo aver smanettato un po' nel case con quel cavo SATA e con i settaggi del bios mi son venuti fuori un paio di errori sullo S.M.A.R.T. e non so cos' altro, quindi ho deciso di tornare ai settaggi iniziali resettando il bios. Quindi ha ripreso a funzionare, ma ancora non mi ero deciso del tutto ed ho deciso a riprovare a far funzionare quel ***** di cavo Sata a 6gb/s sulla porta adatta e sempre quelli errori però stavolta non mi caricava nulla, nemmeno il SO, restava fisso sulla schermata della scheda madre all' avvio. Quindi dopo un po' di inversamento dei cavi ecc. mi è ripartito e mi sono assentato per 5 minuti dal PC e ho visto che dopo, quando sono tornato, stava facendo il ripristino di Windows tutto da solo senza aver dato OK ne nulla. Quindi dopo quel ripristino mi caricava Win7 fino a quando non compariva la scritta Starting Windows e le 4 sfere che si uniscono formando il logo di Windows e restava fermo su quella pulsazione del logo per l' infinità... Quindi ho eseguito una scansione degli errori all' avvio, quella lì insomma... E Windows è ripartito normalmente... A questo punto arriva quella cosa del gioco che è partito poi mi si è spento di colpo il PC. Ho provato a staccare il cavo di alimentazione, a ricollegare tutti i cavi, a togliere pezzo per pezzo e vedere qual'è il problema, a smontarlo e rimontarlo tutto inclusa la pasta termoconduttiva ma niente, ho anche cambiato cavo di alimentazione ma niente... però l' unica cosa strana è che il LED della scheda madre si accende quando metto l' interruttore dell' alimentatore su "On"... Non so cosa sia il problema... Mi affido a voi, vi prego sono letteralmente nella *****! Il PC non voglio rifarlo da capo anche perchè mi ci è voluto un anno per raccimolare i 600€ per farmi il PC quindi... Vi prego, sono disperato!
Io sinceramente mi sto chiedendo se un SO come Windows potrebbe mandare a puttane un PC intero, fisicamente...