alimentatore per sli gtx580

Pubblicità

fabio3991

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao ragazzi, se in fututo avessi intenzione di passare ad una configurazione SLI, quanti watt mi servirebbero per far girare un sistema del genere:

mobo: asus p6x58d-e
vga: 2xasus gtx 580
ram: 3x2Gb corsair dominator ddr3 1600
ssd: ocz vertex2 120Gb
masteriz: asus drw 24x

al momento come alimentatore uso l'ottimo enermax modu87+ da 800W....
dite che mi basta????

graizie in anticipo per tutte le risposte :) :) :)

grazie della bella notizia ragazzi.....
anche io ero convinto bastasse, poi su alcuni calcolatori che si trovano online ho visto che erano necesari almeno 950w.....
ma sicuramente avrò sbagliato a settare qualcosa :ok: :ok: :ok:

basta per far spegnere il pc quando provi a overcloccare le vga e lanci un 3dmark o t fai una partita a Crysis... e dopo qualche mese e dopo aver speso un sacco di soldi in un gioiello di alimentatore l'hai spompato

su questa pagina puoi trovare quelli certificati Build an SLI PC - Certified SLI-Ready Power Supplies

il mio consiglio e' l'antec hcp o il corsair ax1200

basta per far spegnere il pc quando provi a overcloccare le vga e lanci un 3dmark o t fai una partita a Crysis... e dopo qualche mese e dopo aver speso un sacco di soldi in un gioiello di alimentatore l'hai spompato

su questa pagina puoi trovare quelli certificati Build an SLI PC - Certified SLI-Ready Power Supplies

il mio consiglio e' l'antec hcp o il corsair ax1200

con due schede del genere non vedo che bisogno c'è di overclokkarle.....
Dici che non è abbastanza nemmeno se lascio le due vga pulite senza oc???

e' troppo tirato ... alla lunga rischi di rovinarlo
beh di solito chi si compra componenti di fascia enthusiast e' interessato anche all'overclock ... considerando che salgono di bestia e' un peccato non spremerle ogni tanto giusto per divertirsi ... poi vedi tu
se le devi tenere a frequenza stock starei almeno sul modu87 da 900w
se cambi idea sull'oc... i due modelli sopracitati ... tanto anche se sono leggermente sovradimensionati sono talmente efficienti che lo spreco di corrente e' minimo.

e' troppo tirato ... alla lunga rischi di rovinarlo
beh di solito chi si compra componenti di fascia enthusiast e' interessato anche all'overclock ... considerando che salgono di bestia e' un peccato non spremerle ogni tanto giusto per divertirsi ... poi vedi tu
se le devi tenere a frequenza stock starei almeno sul modu87 da 900w
se cambi idea sull'oc... i due modelli sopracitati ... tanto anche se sono leggermente sovradimensionati sono talmente efficienti che lo spreco di corrente e' minimo.

Stavo guardando uno di quei siti che ti permettono di calcolare la potenza minima dell'alimentatore, e mi è venuto un grosso dubbio....
Come vga ho scelto 2xgtx 580, nell'opzione successiva bisognava scegliere tra configurazione "single card", "sli" ecc.
Ho notato una cosa:
Se imposto su configurazione "sli" ho un valore minimo di 756W....
se però imposto su "single card" (pur avendo 2xgtx580) i watt minimi aumentano fino a 802....

come mai?????

Non ti affidare troppo a questi calcolatori, sono buoni per farsi un idea cosi in maniera generale ma niente di più.

Allora non è assolutamente vero.

L'ali regge benissimo tranne in casi di oc eccessivamente elevati.

La tua config a default dovresti stare intorno ai 650w di consumo.

Se hai intenzione di fare oc pesanti compra un corsair hx 1000w che costa uguale a questo enermax.

Allora l'alimentatore è provvisto di 3x 6+2pin, dovresti aggiungere solo un connettore "molex to 6 pin" da attaccare all'alimentatore che dovresti trovare già nella scatola.

Allora l'alimentatore è provvisto di 3x 6+2pin, dovresti aggiungere solo un connettore "molex to 6 pin" da attaccare all'alimentatore che dovresti trovare già nella scatola.

grazie mille per l'aiuto sp3ranza......
mi stai un po tirando su, visto che ho appena preso l'alimentatore e anche se ho solo una gtx 580 avevo intenzione di metterne un altra piu avanti ero convinto che questo ali bastasse, poi mi sono venuti i dubbi:sisi: :sisi: :sisi:
Lo so...avrei dovuto pensarci prima:asd::asd::asd:

L'alimentatore è buono, magari era meglio avere qualcosa di un pò più largo per sicurezza però dovresti farcela al 99%.:D
Sinceramente io ne prenderei sola una 580 in quanto a 1920*1080 non ce gioco che gli dia rogne a massimi dettagli, magari setti max un 2xAA(andare oltre significa fare calare drasticamente i fps senza reali vantaggi) ai soliti mattoni come Crysis e Metro2033 ma per il resto anche con una andresti molto alla grande.
Fossi in te aspetterei prima l'uscita di Crysis 2 per valutare l'acquisto di un'altra 580 per 2 motivi:
1. Se gira già bene su una sola, la 2° sarebbe un pò inutile.
2. L' acquisteresti sicuramente ad un prezzo più basso rispetto ad ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro