alimentatore per sli gtx580

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
mah ... due 580 consumano bene o male come due 480 ... differenze infime
i test con furmark sono falsati dal limitatore antifurmark che c'e' su questa serie

GeForce GTX 580 e GF110: GTX 480 solo un ricordo - Pagina 18 - Tom's Hardware

qua ci sono i consumi esclusivamente delle vga senza il limitatore
power_maximum.gif


qui c'e' la prova con crysis su piattaforma i7 a 3,7 ghz
GeForce GTX 580 SLI review
720W

qua c'e' la prova su sandy bridge con furmark sbloccato
2-way and 3-way AMD CrossFire and NVIDIA SLI scaling on Intel Sandy Bridge by VR-Zone.com
750W

poi se secondo voi e' normale consigliare un ali che ne eroga 792 fate pure

chiedete a chi le ha se va bene! :ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao ragazzi, se in fututo avessi intenzione di passare ad una configurazione SLI, quanti watt mi servirebbero per far girare un sistema del genere:

mobo: asus p6x58d-e
vga: 2xasus gtx 580
ram: 3x2Gb corsair dominator ddr3 1600
ssd: ocz vertex2 120Gb
masteriz: asus drw 24x

al momento come alimentatore uso l'ottimo enermax modu87+ da 800W....
dite che mi basta????

graizie in anticipo per tutte le risposte :) :) :)
ma con quanti monitor avresti intenzione di giocare? :asd:
 

fabio3991

Utente Attivo
100
1
mah ... due 580 consumano bene o male come due 480 ... differenze infime
i test con furmark sono falsati dal limitatore antifurmark che c'e' su questa serie

GeForce GTX 580 e GF110: GTX 480 solo un ricordo - Pagina 18 - Tom's Hardware

qua ci sono i consumi esclusivamente delle vga senza il limitatore
power_maximum.gif


qui c'e' la prova con crysis su piattaforma i7 a 3,7 ghz
GeForce GTX 580 SLI review
720W

qua c'e' la prova su sandy bridge con furmark sbloccato
2-way and 3-way AMD CrossFire and NVIDIA SLI scaling on Intel Sandy Bridge by VR-Zone.com
750W

poi se secondo voi e' normale consigliare un ali che ne eroga 792 fate pure

chiedete a chi le ha se va bene! :ok:

purtroppo non sono molto informato......
ma non sono abbastanza 70 watt in piu rispetto al massimo erogabile dal sistema???
quanto deve esserci di stack tra il max erogabile dall'alimentatore
e il max erogabile dal sistema?

inoltre nella recensione al link che hai postato, se non sbaglio a tradurre (pag 17),
loro fanno notare che hanno una cpu oc @ 3.75 GHz, sistema di raffredamento a liquido, e inoltre dei neon.....
Loro stessi dicono che tutto ciò porta ad un incremento di 50/100 watt rispetto ad un sistema reference (a questo punto i watt totali scenderebbero almeno al di sotto dei 700w)
Correggimi se ho interpretato male.....
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
è assolutamente esagerato uno sli di 580..o.O
con una solamente fai girare tutto per tanto tempo!
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
hai perfettamente ragione........
la mia era una preoccupazione piu futura che odierna!!!! :ok: :ok: :ok:
tranne qualche eccezione (come battlefield 3) ci saranno molti porting da console e non avrai bisogno di 2 gtx 580 per giocare al massimo.
Fai lo sforzo e prendi il monitor 3d altrimenti e' un grossissimo spreco .. (come lo e' non metterle a liquido...........).
 

fabio3991

Utente Attivo
100
1
tranne qualche eccezione (come battlefield 3) ci saranno molti porting da console e non avrai bisogno di 2 gtx 580 per giocare al massimo.
Fai lo sforzo e prendi il monitor 3d altrimenti e' un grossissimo spreco .. (come lo e' non metterle a liquido...........).

ora come ora il 3d non mi convince tanto (l'ho provato personalmente)......
il raffreddamento a liquido (col relativo oc) incrementa cosi tanto le prestazioni??
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
ora come ora il 3d non mi convince tanto (l'ho provato personalmente)......
il raffreddamento a liquido (col relativo oc) incrementa cosi tanto le prestazioni??

se non convince il 3d allora il potresti prendere 3 monitor....

il watercooling permette maggiori livelli di OC grazie alle temperature miniori.Piu' che altro certe schede di fascia enthusiast e' un peccato vederle senza waterblock....
 

xbeaTX

Utente Èlite
5,269
1,553
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI HERO
HDD
SAMSUNG 830 256Gb
RAM
2X2 TRASCEND AXERAM 2400CL10/ 2X2 G.SKILL PI 2200CL7 ...
GPU
GTX680 LIGHTNING / GTX580 MATRIX / 8800GTX / 4870 / 3870X2 / GTX470 / GTX275 ....
Monitor
BENQ XL2420T
PSU
ANTEC HCP1000 PLATINUM
Case
Dimastech Easy XL / waterchiller Hailea HC-500a
OS
8 / 7 / XP
purtroppo non sono molto informato......
ma non sono abbastanza 70 watt in piu rispetto al massimo erogabile dal sistema???
quanto deve esserci di stack tra il max erogabile dall'alimentatore
e il max erogabile dal sistema?

inoltre nella recensione al link che hai postato, se non sbaglio a tradurre (pag 17),
loro fanno notare che hanno una cpu oc @ 3.75 GHz, sistema di raffredamento a liquido, e inoltre dei neon.....
Loro stessi dicono che tutto ciò porta ad un incremento di 50/100 watt rispetto ad un sistema reference (a questo punto i watt totali scenderebbero almeno al di sotto dei 700w)
Correggimi se ho interpretato male.....

infatti due 580 si montano su un sistema high end .. non su un pc normale ...
anche senza liquido ci metti un po' di ventole , un rheobus , un paio d hard disk e i consumi non sono tanto lontani da quelli che vedi... infatti nelle conclusioni t consigliano un ali da 1Kw
La cosa piu' logica da fare quando si deve scegliere un ali e' prendere il consumo max e prendersi un margine del 30%
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ma tu hai intenzione di oc la cpu?:D
 

fabio3991

Utente Attivo
100
1
Ma tu hai intenzione di oc la cpu?:D

Assolutamente no. :)
Il fatto è proprio questo: per principio non mi piace l'overclock, proprio perchè secondo me (questo è un mio pensiero personale), overclokkando i vari componenti durano di meno e inoltre, per evitare danni irreversibili, bisogna essere abbastanza competenti per effettuare operazioni di questo genere (e io non lo sono per niente :D)......
Al contrario mi piace moltissimo giocare al massimo della risoluzione e del dettaglio grafico (lo so che è sbagliato, tuttavia per me, la grafica di un gioco è quasi piu importante della narrazione)....
Con questa premessa, ero interessato a sapere se il mio attuale alimentatore poteva supportare una configurazione in sli (senza nessun oc, neon, 2 o più hard disk, sistema a liquido, i quali non mi interessano minimamente!!!!!)..tutto qui :) :) :)
 

fabio3991

Utente Attivo
100
1
stai sprecando un pò di soldi per nulla
si parla di quasi mille euro di reparto video
è davvero troppo...

A parte il fatto che è un'ipotesi futura, inoltre credo che ognuno possa spendere quello che può permettersi......
sicuramente un computer con uno sli del genere (se non si rompe nulla) per 5 anni ,almeno la parte video, rimane intoccabile :) :) :)
La mia comunque era una semplice curiosità per capire le potenzialità del mio alimentatore....
tutto qui, e da quanto mi è sembrato di capire (senza tutti i vari ritocchi) dovrebbe reggere alla grande.....:) :) :)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Assolutamente no. :)
Il fatto è proprio questo: per principio non mi piace l'overclock, proprio perchè secondo me (questo è un mio pensiero personale), overclokkando i vari componenti durano di meno e inoltre, per evitare danni irreversibili, bisogna essere abbastanza competenti per effettuare operazioni di questo genere (e io non lo sono per niente :D)......
Al contrario mi piace moltissimo giocare al massimo della risoluzione e del dettaglio grafico (lo so che è sbagliato, tuttavia per me, la grafica di un gioco è quasi piu importante della narrazione)....
Con questa premessa, ero interessato a sapere se il mio attuale alimentatore poteva supportare una configurazione in sli (senza nessun oc, neon, 2 o più hard disk, sistema a liquido, i quali non mi interessano minimamente!!!!!)..tutto qui :) :) :)

Va be se già inizi a fare sli di 580, finirai non dico magari da subito in quanto il sistema è nuovo ma dopo 6 mesi/1anno/2anni pure a fare oc. Assicurato!:D
Specialmente sapendo che un'occatina alla cpu ti può solo far guadagnare in prestazioni.:asd:
Il 2011 sarà un anno ricco di nuovi titoli tra cui Crysis2, DeadSpace2, MassEffect3, Dragon Age II, Batman Arkham City, Bulletstorm, Battlefield 3 e DiRT3 e tanti altri che al momento mi sfuggono, molti gireranno benissimo anche su singola scheda, ma comunque se hai la possibilità di avere un comparto video del genere io sarei pure entusiasta, ma visto che te lo puoi davvero permettere perchè non fare questa pazzia?:asd: Goditelo davvero fino alla fine!:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!