alimentatore per sli gtx580

Pubblicità
Va be se già inizi a fare sli di 580, finirai non dico magari da subito in quanto il sistema è nuovo ma dopo 6 mesi/1anno/2anni pure a fare oc. Assicurato!:D
Specialmente sapendo che un'occatina alla cpu ti può solo far guadagnare in prestazioni.:asd:
Il 2011 sarà un anno ricco di nuovi titoli tra cui Crysis2, DeadSpace2, MassEffect3, Dragon Age II, Batman Arkham City, Bulletstorm, Battlefield 3 e DiRT3 e tanti altri che al momento mi sfuggono, molti gireranno benissimo anche su singola scheda, ma comunque se hai la possibilità di avere un comparto video del genere io sarei pure entusiasta, ma visto che te lo puoi davvero permettere perchè non fare questa pazzia?:asd: Goditelo davvero fino alla fine!:ok:

hai capio perfettamente quello che volevo dire......
Comunque, non hai tutti i torti dicendo che con una configurazione del genere la voglia di overclokkare prima o poi viene....
spero di resistere :ok:

A questo punto avrei solo un'altro dubbio.....
per quanto riguarda la dissipazione dello sli....senza ricorrere al liquido, avresti qualche consiglio da darmi??

hai capio perfettamente quello che volevo dire......
Comunque, non hai tutti i torti dicendo che con una configurazione del genere la voglia di overclokkare prima o poi viene....
spero di resistere :ok:

A questo punto avrei solo un'altro dubbio.....
per quanto riguarda la dissipazione dello sli....senza ricorrere al liquido, avresti qualche consiglio da darmi??

Prendi un bel case full tower superventilato e fai un ottima gestione dei cavi, già con quell'ali modulare sarai piuttosto avvantaggiato.;)
Haf 932, Haf X.
:ok:

Sisi, conosco la casa, ma meglio un HAF X visto il prezioso materiale che dovrebbe ospitare.;)

@Edit mi sono accorto solo ora che lo possiedi già, pensavo dovessi ancora acquistarlo!:D

A parte il fatto che è un'ipotesi futura, inoltre credo che ognuno possa spendere quello che può permettersi......
sicuramente un computer con uno sli del genere (se non si rompe nulla) per 5 anni ,almeno la parte video, rimane intoccabile :) :) :)
La mia comunque era una semplice curiosità per capire le potenzialità del mio alimentatore....
tutto qui, e da quanto mi è sembrato di capire (senza tutti i vari ritocchi) dovrebbe reggere alla grande.....:) :) :)
se in 5 anni aggiornerai diciamo almeno un paio di volte la scheda video, rivendondo poi quella vecchia
spenderesti di meno, avresti prestazioni superiori
e ti potresti godere di tutte le novità che vengono introdotte ad ogni uscita di una nuova serie

Salve ragazzi, in merito all'argomento in oggetto avrei alcune curiosità.

Sto progettando un pc da acquistare entro qualche mese in modo tale da farlo durare almeno 6-7 anni, facendo tesoro dei bisogni che ho riscontrato nei quasi 8 anni che ho il pc che ho nel profilo.

Per cui avevo intenzione di fare inizialmente un pc con una sola gtx 580, e non sono un videogiocatore incallito, ma voglio prendere il meglio proprio perchè dopo 3-4 anni che avevo già preso il mio attuale pc già trovavo qualche difficoltà ad esempio con The Sims 2 e non voglio ripetere lo stesso errore.

Quindi sulla scelta dell'alimentatore volevo essere il più previdente possibile e mi ero buttato su un Corsair da 750W (oppure da 850W).
Però suppongo che se ad esempio fra 3-4 anni vorrò aumentare le prestazioni grafiche e vorrò mettere uno sli di gtx580 questo wattaggio non basterà.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Inoltre, anche se optassi per la soluzione di vendere la gtx580 (sempre tra 3-4 anni) e prendere un'altra scheda più potente, pensate che in questo lasso di tempo la differenza di wattaggio tra le due potrebbe essere considerevole oppure con un 750/850W ce la farei comunque?
Un grazie a chi saprà rispondermi.

Per uno sli di 580 calcola almeno un 1000w minimo.
Poi se non sei intenzionato allo sli e devi prendere solo una, un 650w di buona marca basta.

Salve ragazzi, in merito all'argomento in oggetto avrei alcune curiosità.

Sto progettando un pc da acquistare entro qualche mese in modo tale da farlo durare almeno 6-7 anni, facendo tesoro dei bisogni che ho riscontrato nei quasi 8 anni che ho il pc che ho nel profilo.

Per cui avevo intenzione di fare inizialmente un pc con una sola gtx 580, e non sono un videogiocatore incallito, ma voglio prendere il meglio proprio perchè dopo 3-4 anni che avevo già preso il mio attuale pc già trovavo qualche difficoltà ad esempio con The Sims 2 e non voglio ripetere lo stesso errore.

Quindi sulla scelta dell'alimentatore volevo essere il più previdente possibile e mi ero buttato su un Corsair da 750W (oppure da 850W).
Però suppongo che se ad esempio fra 3-4 anni vorrò aumentare le prestazioni grafiche e vorrò mettere uno sli di gtx580 questo wattaggio non basterà.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Inoltre, anche se optassi per la soluzione di vendere la gtx580 (sempre tra 3-4 anni) e prendere un'altra scheda più potente, pensate che in questo lasso di tempo la differenza di wattaggio tra le due potrebbe essere considerevole oppure con un 750/850W ce la farei comunque?
Un grazie a chi saprà rispondermi.
guada come detto sarebbe improponibile l'accoppiare due schede top di gamma a distanza di così tanto tempo
se vuoi farti un'idea
cercati qui su tom's le recensioni all'uscita di schede di anche solo 3 anni fà
e confronta la potenza e le caratteristiche con una scheda di fascia media attuale...

guada come detto sarebbe improponibile l'accoppiare due schede top di gamma a distanza di così tanto tempo
se vuoi farti un'idea
cercati qui su tom's le recensioni all'uscita di schede di anche solo 3 anni fà
e confronta la potenza e le caratteristiche con una scheda di fascia media attuale...
Quindi intendi dire che eventualmente sarebbe meglio prendere un'altra scheda nuova e vendere la 580 piuttosto che optare per uno sli?

Quindi intendi dire che eventualmente sarebbe meglio prendere un'altra scheda nuova e vendere la 580 piuttosto che optare per uno sli?

Si, se hai intenzione di fare lo sli fin da subito o magari a breve massimo 1 anno, in quanto la gtx 580 è ancora una vga di fascia enthusiast e rimarrà tale per molto, allora si ti consiglio di farlo, ma se pensi di superare questa soglia che so dopo 2/3/4 anni allora evita in quanto in quell'arco di tempo come detto da wanted99 usciranno gpu mooolto più performanti con tutti i benefici che esse comportano quali calore, consumi ad un prezzo sicuramente minore, vedi la fascia a media di adesso con quella alta di 3/4 anni fa.

si
se vuoi mettere due schede in coppia
devi farlo fin da subito
naturalmente non serivrebbe a nulla accoppiare schede top di gamma
ma du eschede di fascia media assieme (ati 6850 o nvidia gtx 460 1gb)
darebbeo prestazioni addirittura superiori (costando meno)
il massimo di spesa è per due 6870 (400 euro)
oltre sarebbe davvero una follia andare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro