Alimentatore per build

• Autore discussione Autore discussione Cal9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao, per andare può andare, ma già 450/500 watt di buona qualità basterebbero. se vuoi tenerti largo per un futuro aggiornamento di scheda video anche 550. e risparmi una 30 di €il dissipatore anche la versione più piccolina basta avanza e risparmi altri 20/30€

c'è un motivo particolare per cui vuoi quel EVGA e non ad esempio QUESTO ?

Non che l'EVGA sia pericoloso, ma è nettamente inferiore.

Sul dimensionamento io ti faccio una domanda: in futuro pensi di cambiare la scheda video ? Perché scegliere un 550W va bene per quella configurazione, ampiamente, ma se in futuro volessi una VGA di fascia più alta saresti stretto

quell'evga è la serie nuova, ma inferiore ad esempio alla vecchia G3. Se gli piace la marca, gli basta un ottimo evga G3 550. Che ho pure io tra l'altro e posso dire che è veramente ottimo

quell'evga è la serie nuova, ma inferiore ad esempio alla vecchia G3. Se gli piace la marca, gli basta un ottimo evga G3 550. Che ho pure io tra l'altro e posso dire che è veramente ottimo
Anche io ho il G3 (750W) ma dopo che EVGA ha “rotto” con Superflower sono difficili da trovare.

Premetto che sono non ho molta esperienza nelle build e a differenza di altri componenti
Per quanto riguarda il corsair ho visto molte contraddizioni sui forum riguardo alla qualità: alcuni modelli erano buoni altri facevano pena
Seasonic era l'alternativa ma quando ho cercato il costo era molto più alto dell'evga e avendo avuto un evga in passato con cui mi sono trovato bene ho optato per quello
Si vorrei predisporlo per qualche upgrade in futuro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Premetto che sono non ho molta esperienza nelle build e a differenza di altri componenti
Per quanto riguarda il corsair ho visto molte contraddizioni sui forum riguardo alla qualità: alcuni modelli erano buoni altri facevano pena
Seasonic era l'alternativa ma quando ho cercato il costo era molto più alto dell'evga e avendo avuto un evga in passato con cui mi sono trovato bene ho optato per quello
Riscrivo:
Premetto che non ho molta esperienza nelle build e a differenza di altri componenti trovare l'alimentatore giusto mi risulta abbastanza difficile

Ultima modifica:
Riscrivo:
Premetto che non ho molta esperienza nelle build e a differenza di altri componenti trovare l'alimentatore giusto mi risulta abbastanza difficile

il Corsair "contradditorio" è il RM (che poi va bene anche quello, ma qualcuno online ha fatto una campagna denigratoria a mio parere eccessiva...).
Io ti ho segnalato lo RMx, che nella categoria è tra i migliori in assoluto.
EVGA è un buon marchio, ma non produce le PSU di persona, usando un altra piattaforma. Un tempo usava i SuperFlower che erano eccellenti, ma l'accordo commerciale è finito ed i prodotti attuali non sono allo stesso livello.
Detto questo l'EVGA che vuoi prendere tu non è malaccio, insomma non è un prodotto pericoloso. Solo ti stavo consigliando qualcosa di meglio.

ciao dai una lettura al topic in rilievo per gli alimentatori da abbinare alla rtx
l'evga GA meglio di no se puoi vorrai mettere una RTX serie 3000
gli evga supernova G3 non li fanno più e sono introvabili, c'è carestia di alimentatori causa covid, anche se piano piano ogni tanto la disponibilità "respira"
se cerchi un buon alimentatore sotto le 100€ questi qui

Antec NeoEco Zen 600w - (82€ ) - Gold - garanzia 5 anni- cavi fissi -PCIe8pin x4 su 2cavi- -spec -
be quiet! Pure Power 11 600W CM - (98€) - Gold - Garanzia 5 anni - semi modular
SilentStorm Cool Zero 650W - (99€ ) buon alimentatore ma anni di garanzia solo 3
CORE_GM-650 (90€*) semimodulare-gold-gar.7anni
NZXT C - 650W - (96€ sul market place- 113€ venduto e spedito amazon ) gold-garantito 10 anni
Corsair TX650M (85€-93€ ? ) - Gold - Garanzia 7 anni - semimodulare
Antec HCG-650 -(107€-99€ tra 1 o 2 mesi da controllare se torna disponibile , probabile ) gold-garantito 10 anni

p.s. ma la scheda video l'hai già? perchè una 1660 super mica la trovi

Ultima modifica:
il Corsair "contradditorio" è il RM (che poi va bene anche quello, ma qualcuno online ha fatto una campagna denigratoria a mio parere eccessiva...).
Io ti ho segnalato lo RMx, che nella categoria è tra i migliori in assoluto.
EVGA è un buon marchio, ma non produce le PSU di persona, usando un altra piattaforma. Un tempo usava i SuperFlower che erano eccellenti, ma l'accordo commerciale è finito ed i prodotti attuali non sono allo stesso livello.
Detto questo l'EVGA che vuoi prendere tu non è malaccio, insomma non è un prodotto pericoloso. Solo ti stavo consigliando qualcosa di meglio.
Grazie, per i chiarimenti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao dai una lettura al topic https://forum.tomshw.it/threads/alimentatore-per-build.854992/
l'evga GA meglio di no se puoi vorrai mettere una RTX serie 3000
gli evga supernova G3 non li fanno più e sono introvabili, c'è carestia di alimentatori causa covid, anche se piano piano ogni tanto la disponibilità "respira"
se cerchi un buon alimentatore sotto le 100€ questi qui

Antec NeoEco Zen 600w - (82€ ) - Gold - garanzia 5 anni- cavi fissi -PCIe8pin x4 su 2cavi- -spec -
be quiet! Pure Power 11 600W CM - (98€) - Gold - Garanzia 5 anni - semi modular
SilentStorm Cool Zero 650W - (99€ ) buon alimentatore ma anni di garanzia solo 3
CORE_GM-650 (90€*) semimodulare-gold-gar.7anni
NZXT C - 650W - (96€ sul market place- 113€ venduto e spedito amazon ) gold-garantito 10 anni
Corsair TX650M (85€-93€ ? ) - Gold - Garanzia 7 anni - semimodulare
Antec HCG-650 -(107€-99€ tra 1 o 2 mesi da controllare se torna disponibile , probabile ) gold-garantito 10 anni

p.s. ma la scheda video l'hai già? perchè una 1660 super mica la trovi
Grazie!

Si diversi pezzi li aveva già presi, io ho solo cercato di completare la build

Il link mi rimanda alla mia discussione, se riesci potresti mandarmi il link esatto

Grazie!

Si diversi pezzi li aveva già presi, io ho solo cercato di completare la build

Il link mi rimanda alla mia discussione, se riesci potresti mandarmi il link esatto
avevo sbagliato, ho editato il link, la discussione sta in rilievo in sezione!

e si il problema attuale di chiudere le guild da gaming sono le schede video perchè non ce ne stanno, per questo ho chiesto, non dirmi che hai comprato una gtx 1660 super a 799€ ?

avevo sbagliato, ho editato il link, la discussione sta in rilievo in sezione!

e si il problema attuale di chiudere le guild da gaming sono le schede video perchè non ce ne stanno, per questo ho chiesto, non dirmi che hai comprato una gtx 1660 super a 799€ ?
Si la GPU la aveva già presa.

Trovata.
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità