DOMANDA alimentatore pc amd phenom II

Pubblicità

yardrat

Utente Èlite
Reazioni
2,347
Punteggio
158
ciao, ho il compito di sostituire un alimentatore per un pc così composto:

AMD Phenom II x4 945 (3.0Ghz)
AMD Radeon HD 5450 (1GB ddr3)
ASUS Crosshair III Formula (sata2)
2x2gb ddr3 corsair 1333
HDD WD Velociraptor 10.000rpm

pc che ha i suoi anni

un PSU affidabile negli anni, che supporti sbalzi di tensione causa maltempo proteggendo il resto del pc
non faranno assolutamente upgrade hardware a questa configurazione
PSU cavi fissi, quello che costa meno, 50 euro

ciao, ho il compito di sostituire un alimentatore per un pc così composto:

AMD Phenom II x4 945 (3.0Ghz)
AMD Radeon HD 5450 (1GB ddr3)
ASUS Crosshair III Formula (sata2)
2x2gb ddr3 corsair 1333
HDD WD Velociraptor 10.000rpm

pc che ha i suoi anni

un PSU affidabile negli anni, che supporti sbalzi di tensione causa maltempo proteggendo il resto del pc
non faranno assolutamente upgrade hardware a questa configurazione
PSU cavi fissi, quello che costa meno, 50 euro

Sera.
Un alimentatore non è un stabilizzatore di tensione oppure un UPS con avr.

Quella ciabatta non ti protegge dai fulmini, per farlo serve uno scaricatore di tensione collegato all'impianto. Semplicemente, se rileva un picco di sovratensione, si spegne, ma non è nulla che l'avr non faccia già.

perfetto grazie, allora vada per quel Rio Toro
rammento di averne visto online uno per sbaglio tempo fa, da quando esiste?
per la ciabatta da 109 euro mi sa che la prendo per me invece :rock:
oppure anzi meglio ancora
UPS con AVR, così posso proteggere e continuare ad utilizzare i dispositivi collegati, salvare e chiudere.. https://forum.tomshw.it/threads/sce...-tensione-con-avr-attivo.763159/#post-7176922
e per l'intera casa
QUESTO
un must, ma l'impianto di casa non dovrebbe avere già di suo una protezione contro gli sbalzi di tensione mi domando io

UPS con AVR, così posso proteggere e continuare ad utilizzare i dispositivi collegati, salvare e chiudere.. https://forum.tomshw.it/threads/sce...-tensione-con-avr-attivo.763159/#post-7176922
e per l'intera casa
QUESTO
un must, ma l'impianto di casa non dovrebbe avere già di suo una protezione contro gli sbalzi di tensione mi domando io

L' AVR protegge dagli sbalzi di tensione, sovratensioni, sottotensioni etc... Però non progette assolutamente contro i fulmini.

Il secondo che hai linkato riguarda invece la protezione contro i fulmini. Non fare confusione.

e per l'intera casa
QUESTO
se prendi l'ups, ma a monte dell'impianto elettrico fai installare da un elettricista quello del secondo link, la "super multipresa da 100 e passa euro" non ti serve.

per l'ups il classico PSW da 800VA andrà benissimo. ;)

QUESTO è il quadro che ho, ma non essendomene mai interessato, vedo ora che monta già una cosa simile a QUESTO oppure SBAGLIO?

non capisco la differenza tra un VI 800 SW e un VI 750 PSW, tutti e due max 480watt (la batteria interna?) e il 750 con 4 prese invece di 2

QUESTO è il quadro che ho, ma non essendomene mai interessato, vedo ora che monta già una cosa simile a QUESTO oppure SBAGLIO?

non capisco la differenza tra un VI 800 SW e un VI 750 PSW, tutti e due max 480watt (la batteria interna?) e il 750 con 4 prese invece di 2

Invece sbagli perchè sono due cose totalmente diverse. Quello che hai evidenziato nella foto è una trasformatore modulare con ingresso 230v ed in uscita ha: 4v AC, 8v AC e 12v AC. Viene utilizzato ad es. per alimentare i campanelli.

ok quindi sarà da cambiare cornice del quadro, per poterci far stare anche la protezione contro temporali che dovrebbe essere sempre incluso di serie...
TIPO QUA
[/OT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro