RISOLTO Alimentatore non funzionante

fra19

Nuovo Utente
9
2
Ciao a tutti, ho da poco comprato un alimentatore Seasonic FOCUS GX-550 che stavo per montare proprio adesso ma mi sono imbattuto in un problema : nelle istruzioni c'è scritto di testare l'alimentatore prima di montarlo sul computer utilizzando il cavo della mobo e un apposito connettore, se tutto va bene la ventola deve girare. Collego tutti i cavi premo l'interruttore ma la ventola non gira...
Sbaglio qualcosa? Provo a montarlo e vedo cosa succede? Mi tocca farmelo sostituire...?
 
Ultima modifica:

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao, intendi accendere l'alimentatore mettendo in corto il cavo verde con il cavo nero nel connettore 24 pin tramite graffetta (senza collegare componenti)?
Se è questo il test che ti viene detto di fare sul manuale l'alimentatore si deve accendere, ti consiglio però di mettere l'interruttore dell'alimentatore su "0", collegare il tutto e poi spostarlo su "I".
In ogni caso è una prova superflua, puoi tranquillamente montare il tutto e verificarne il suo funzionamento all'accensione del pc.
Tra l'altro quell'alimentatore ha il pulsante per la modalità fanless a carichi bassi quindi la ventola non girerà finché non sarà necessario, per escludere la modalità e far sempre attivare la ventola il pulsante dev'essere premuto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fra19

fra19

Nuovo Utente
9
2
Ciao, intendi accendere l'alimentatore mettendo in corto il cavo verde con il cavo nero nel connettore 24 pin tramite graffetta (senza collegare componenti)?
Se è questo il test che ti viene detto di fare sul manuale l'alimentatore si deve accendere, ti consiglio però di mettere l'interruttore dell'alimentatore su "0", collegare il tutto e poi spostarlo su "I".
In ogni caso è una prova superflua, puoi tranquillamente montare il tutto e verificarne il suo funzionamento all'accensione del pc.
Tra l'altro quell'alimentatore ha il pulsante per la modalità fanless a carichi bassi quindi la ventola non girerà finché non sarà necessario.
Alla fine ho scoperto che se la funzione hybrid mode è attiva le ventole non girano. Grazie comunque per la risposta.
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Alla fine ho scoperto che se la funzione hybrid mode è attiva le ventole non girano. Grazie comunque per la risposta.

Esatto con la hybrid mode a basso carico la ventola non gira e si attiva solamente in caso di superamento di un determinato assorbimento.
Di nulla
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili