PROBLEMA Alimentatore non da segni di vita

theedge723

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti !!
Avevo appena finito di assemblare il pc :) ma quando vado ad accenderlo non mi da segni di vita !! :shock:

L'interruttore sull'alimentatore è su 1. Sulla scheda madre non si accende nessun led. A questo punto ho ricontrollato tutti i cavi di alimentazione per la scheda madre e periferiche, e quelli del case sulla mobo. Tutto ok !, ma non succede assolutamente nulla.

A questo punto ho smontato completamente l'alimentatore e ho provato a ponticellare il power on (cavo verde) con uno nero sul connettore 24 pin e l'alimentatore non parte lo stesso......

Ho notato che l'alimentatore sotto tensione toccandolo emana una leggerissima scossa continua tipo come se fosse a massa...

Credo che il problema sia l'alimentatore !!! Cosa ne pensate ?

P.s. l'alimentatore è un I-Tek 700 W
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
stacca tutti i cavi dell'alimentatore e cortocircuita il cavo verde e quello subito dopo di colore nero con un filo di rame o una graffetta sul cavo da 24 pin poi prova ad accendere e dimmi se si accende

- - - Updated - - -

scusa non avevo letto che l'hai fatto, hai un altro alimentatore per provarlo?


secondo me puoi fare rma....cmq non dovevi prendere un i tek scadente come alimentatore
 

theedge723

Nuovo Utente
15
0
si un alimentatore con connettore 20 pin.. funzionerebbe lo stesso ?

- - - Updated - - -

si in effetti potevo prenderlo decisamente meglio.....vai a pensare che non mi ha dato manco la soddisfazione di accenderlo per la prima volta.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili