RISOLTO Alimentatore Itek RedBox 650w cambiarlo o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ovviamente in un futuro molto prossimo vorrei appunto un alimentatore duraturo nel tempo era quello il senso :asd:
IL focus plus gold è garantito 10 anni più duraturo di così!
Non passare da un eccesso ad un altro, quello è buono

IL focus plus gold è garantito 10 anni più duraturo di così!
Non passare da un eccesso ad un altro, quello è buono
Capito, ma per sola curiositá, cosa succede se si ha un PC che magari eroga 400/500 Watt e viene montato un alimentatore magari da 1000 Watt si rompe? Succede qualcosa? Oppure è possibile farlo?

Capito, ma per sola curiositá, cosa succede se si ha un PC che magari eroga 400/500 Watt e viene montato un alimentatore magari da 1000 Watt si rompe? Succede qualcosa? Oppure è possibile farlo?
In che senso si rompe? qunaodo un ali si rompe può siuccedere di tutto, e non c'entra il wattagio come ti ho detto, pure un ali da 300w tpuò portarsi via mezzo pc.

Non ha senso mettere un ali da 1000 w un un pc che ne richiede 400 poi

Ali alimentatori buoni hanno delle specifiche protezoni "tutte" che alimentatori scarsi non hanno è molto difficile che
A) si rompano appunto senza preavviso (senza spegnersi prima molte volte)
B) Se succede inteviengono i sistemi di protezione (ocp, ovp,ecc, )
Se ivece intendi dire quli contro indicazioni ci sono a mettere un ali molto sovra dimensionato è un semppice spreco di soldi, usi qualcosa che non sfrutti e dipende poi dal tipo di efficienza non andresti a sfruttare a pieno nemmeno quella fatto eccezione epr i titanuim

Niente? L'alimentatore darà quel tot di energia in questo caso 400-500w. Comunque un pc non eroga ma consuma.

Niente? L'alimentatore darà quel tot di energia in questo caso 400-500w. Comunque un pc non eroga ma consuma.
Quindi teoricamente, se io ad esempio acquisto il Focus Plus da 850 Watt e lo monto sul mio PC con le caratteristiche attuali va bene lo stesso? Anche se ho molto watteraggio che alla fine non utilizzerò mai

Quindi teoricamente, se io ad esempio acquisto il Focus Plus da 850 Watt e lo monto sul mio PC con le caratteristiche attuali va bene lo stesso? Anche se ho molto watteraggio che alla fine non utilizzerò mai
Si, funziona uguale. Non cambia quasi nulla.

Si ma nel caso dell'efficienza gold non sfrutti a pieno quella caratteristica, ma ad un efficienza di percentuale più bassa di quella che dovrebbe essere.

Perchè ti sei fissato con l'850 w non ti serviranno mai 850w spendi 15 euro in pù per vere n efficienza inferiore, va bene uguale ma butti 15 euro.

60 w non serivranno più per nessuna scheda grafica, a meno che non ne monti 2 ma roba ome lo SLI è morto 10 anni fa.

MENO wattaggio più qualità
Se Proprio vuoi spendere di più Prendi il platinum sempre 650

In questo caso potresti anche prendere l'850 perchè l'efficienz almeno è garantita anche a bassi carichi del 90%

Si, funziona uguale. Non cambia quasi nulla.
Perché quasi nulla? No perché ho acquistato poco fa da Amazon per precisare il Seasonic Focus Plus Platinum da 850 Watt per 96 euro circa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma nel caso dell'efficienza gold non sfrutti a pieno quella caratteristica, ma ad un efficienza di percentuale più bassa di quella che dovrebbe essere.

Perchè ti sei fissato con l'850 w non ti serviranno mai 850w spendi 15 euro in pù per vere n efficienza inferiore, va bene uguale ma butti 15 euro
Hai ragione, ma mi sono intestardito su questa versione l'importante è che funzioni bene come le altre, poi se mi sale GAS per altre aggiunte non mi devo preoccupare per il Wattaggio futuro, magari per la bolletta elettrica forse si

Perché quasi nulla? No perché ho acquistato poco fa da Amazon per precisare il Seasonic Focus Plus Platinum da 850 Watt per 96 euro circa
Se hai provato il rpezzo a 96 euro va bene ti diceva che non cambia nulla all'atto pratico, a parte il fatto che è un pò meno efficiente.

A te non servirà mai quel wattaggio avere un 650 o un 850 non cmabia asoslutamnete nulla solo che l'850 in caso del gold è un pò meno efficiente del 650, tutto là

Si preso poco fa da Amazon Warehose Usato come nuovo! Per 96,61 Euro ma se ho fatto una cavolata torno indietro per via del Wattaggio, sono troppo nabbo in queste cose :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè ti sono stati proposti 40 alimentatori e non ti andavano bene perchè ne volevi di più costosi, e alla fine vai a prendere un alimentatore usato ,con un wattaggio che non ti serve neanche, per risparmiare?
sono troppo nabbo in queste cose
Dici tu stesso di non capirne e poi fai di testa tua? Bha

Cioè ti sono stati proposti 40 alimentatori e non ti andavano bene perchè ne volevi di più costosi, e alla fine vai a prendere un alimentatore usato ,con un wattaggio che non ti serve neanche, per risparmiare?

Dici tu stesso di non capirne e poi fai di testa tua? Bha
Ma scusa, tu invece di consigliare sei qui per giudicare le scelte giuste o sbagliate altrui? Io almeno ammetto i miei limiti, nessuno è perfetto. Comunque grazie del consiglio, un abbraccio :)

Stiamo calmi ragazzi,......:D
I soldi sono tuoi puoi scegliere quello che vuoi.

Io te li ho consigliati quali, di più non posso fare

Ma scusa, tu invece di consigliare sei qui per giudicare le scelte giuste o sbagliate altrui? Io almeno ammetto i miei limiti, nessuno è perfetto.
Non giudico, ti sto consigliando di annullare l'ordine e di andare su uno qualsiasi di quelli che ti hanno già consigliato. Tranquillo che non volevo certo passare per lo st*onzo di turno, sono stato forse un po' precipitoso, ma volevo farti capire lo sbaglio (che secondo me) hai fatto :)

Non giudico, ti sto consigliando di annullare l'ordine e di andare su uno qualsiasi di quelli che ti hanno già consigliato. Tranquillo che non volevo certo passare per lo st*onzo di turno, sono stato forse un po' precipitoso, ma volevo farti capire lo sbaglio (che secondo me) hai fatto :)
Infatti io ti ho ringraziato del consiglio :ok: , del resto sbagliando si impara.. E comunque ho scelto un'alimentatore che mi è stato consigliato dall'utente Crimescene, ho trovato "l'offerta" del come nuovo su amazon e ne ho approfittato, che nel caso può sempre essere reso indietro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro