Alimentatore col botto!

Pubblicità
si...troppo di fascia bassa...già che ci sei mentri compri l ali nuovo ti prendi pure la vga ;-)
a che risoluzione arriva il tuo monitor?riesci a sapere che processore monti?
No mi dispiace,non ho ora qui con me i pezzi:(
Una buona scheda video costa molto però ,vero?
Comunque grazie mille sei gentilissimo!

Salve a tutti,sono nuovo,mi sono iscritto prché ho bisogno di una mano
Visto che non sono un esperto di computer l'ho fatto assemblare,premetto che io il pc lo uso un pò per tutto ma adoro giocare.
Il pc funzionava alla grande,fino a quando non ho provato a giocarci.
In particolare,giocavo a Dragon Age 2,e mentre giocavo l'alimentatore è "scoppiato".
Questo alimentatore è un linq da 500w,ora facendo delle piccole ricerche ho visto che non è di qualità,anzi.
Quindi volevo chiedervi avete avuto anche voi esperienze negative con questa marca?
Vi ringrazio in anticipo!:D
gg a chi ti ha venduto quell'ali...XD
se nn vuoi spendere troppo buttati su un lc power da 450/500 watt....nn costano troppo e fanno il loro "sporco lavoro"....XD
bye.

Ultima modifica:
Sono gli LC Power..non PC Power...cmq è molto meglio l'artic
Sapresti mica indicarmi il prezzo?;)
Comunque quella sottospecie di alimentatore è praticamente inutile!
Ho letto che molti son sottodimensionati quindi invece di 500w ne esprimevano circa la metà:shock:,possibile?

Sono gli LC Power..non PC Power...cmq è molto meglio l'artic

Esistono anche i PC-power ;)
Comunque sia, pc-power o lc-power se ci vuoi anche giocare col pc (e vuoi prendere più in là una nuova vga) non è il caso di comprarli!
Il costo si aggira intorno ai 30€ per quel wattaggio, ma molto meglio l'artic che ti ho consigliato prima... :ok:

Prima di tutto verifica che l'alimentatore esplodendo non abbia portato con se qualche altro componente, Mobo su tutte.
La differenza enorme con ali di qualità, oltre al fatto che erogano effettivamente la potenza indicata a voltaggi stabili, sono proprio le protezioni.
A me anni fa esplose un Enermax, ha fatto scattare la corrente a casa... Visto che non capivo cos'era, l'ho riattaccato tipo 4 o 5 volte, e ogni volta faceva un bello scintillone e saltava la corrente.
Sostituito l'alimentatore il PC ha continuato a funzionare come se nulla fosse, probabilmente con un altro alimentatore si sarebbe bruciato tutto...

Prima di tutto verifica che l'alimentatore esplodendo non abbia portato con se qualche altro componente, Mobo su tutte.
La differenza enorme con ali di qualità, oltre al fatto che erogano effettivamente la potenza indicata a voltaggi stabili, sono proprio le protezioni.
A me anni fa esplose un Enermax, ha fatto scattare la corrente a casa... Visto che non capivo cos'era, l'ho riattaccato tipo 4 o 5 volte, e ogni volta faceva un bello scintillone e saltava la corrente.
Sostituito l'alimentatore il PC ha continuato a funzionare come se nulla fosse, probabilmente con un altro alimentatore si sarebbe bruciato tutto...
Spero proprio che non si sia bruciato nulla,lo spero veramente:asd:
Comunque quindi,anche secondo voi l'alimentatore è saltato perché di cattiva fattura e l'ho messo eccessivamente sotto sforzo?

Io ho un LC-power LC6600 V2.2 Super Silent da 600W e regge bene la configurazione che ho in firma. 3 HD meccanici, una HD 5850 overcloccata, un Q6700 overcloccato, lettore DVD, 5 ventole e normalmente 8 periferiche USB in funzione... se la cava benone e ha un buon prezzo...

e regge

E' molto probabile, si.
Un alimentatore dovrebbe fornire voltaggi stabili ed amperaggi costanti (ed elevati), inoltre dovrebbe anche essere configurato per poter erogare picchi di corrente ben al di sopra delle specifiche.
E nel caso in cui lo sforzo sia eccessivo, dovrebbe entrare in protezione e staccare l'erogazione. Senza contare tutte le protezioni attive nel caso di spunti eccessivi di corrente nella rete elettrica o sbalzi improvvisi della stessa.
Insomma, un alimentatore scarso, oltre a non fornire assolutamente tutta la potenza indicata, ha voltaggi che scendono (anche di molto) sotto sforzo, e le protezioni in caso di guasto o sovratensioni sono praticamente inesistenti. Per questo temo per gli altri componenti del pc, magari però le protezioni hanno funzionato...

E' molto probabile, si.
Un alimentatore dovrebbe fornire voltaggi stabili ed amperaggi costanti (ed elevati), inoltre dovrebbe anche essere configurato per poter erogare picchi di corrente ben al di sopra delle specifiche.
E nel caso in cui lo sforzo sia eccessivo, dovrebbe entrare in protezione e staccare l'erogazione. Senza contare tutte le protezioni attive nel caso di spunti eccessivi di corrente nella rete elettrica o sbalzi improvvisi della stessa.
Insomma, un alimentatore scarso, oltre a non fornire assolutamente tutta la potenza indicata, ha voltaggi che scendono (anche di molto) sotto sforzo, e le protezioni in caso di guasto o sovratensioni sono praticamente inesistenti. Per questo temo per gli altri componenti del pc, magari però le protezioni hanno funzionato...
Speriamo bene guarda:sisi:
Come alimentatore quello che mi è stato consigliato può andare bene quindi?:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro